.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica
Secondo me i paragoni si fanno tra cose differenti per trarre le dovute conclusioni e capire cosa preferiamo, nello specifico il vecchio e il nuovo modello.
Quando leggiamo le comparative delle testate motociclistiche non ci servono a capire quale modello viene maggiormente incontro ai nostri gusti?

Concordo che la t100 nera è il massimo.....ho optato
per quella con i cerchi solo per una questione di guidabilità...non c'è paragone! e poi è esattamente come affermi "quella che piace a te è sicuramente piu' adatta per te"
Anche la guidabilità vuole la sua parte.
Peppone è più una questione di aspetto generale. Magari i particolari sono dei richiami chiari alla classicità come giustamente hai elencato te, però quello che mi convince meno è l'aspetto generale, che mi sembra fin troppo moderno.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Maciste; 16/12/2015 alle 12:03

Coi cerchi a raggi ci vuole manico.
E' roba per pochi, anzi pochissimi.

secondo me la Twin è assolutamente l' erede della SE , ancor più dopo aver visto la doppia foto postata dal peppone
erede , non versione successiva . Con erede si intende una nuova generazione , ma con lo stesso DNA della precedente .
Se prendiamo 1000 persone a caso , 950 scambierebbero le 2 moto per la stessa , solo con allestimenti/ optional differenti .
Poi . i gusti personali sono un' altra cosa : a me che le cerchiolegate vintage inglesi non piacciono , non comprerei nè la SE nè la Twin ( ma riconcordo col Peppone che la SE , in stile anni ' 70 , sta bene solo con colori sgargianti ed in contrasto )
Per me la Triumph ha fatto un gran bel lavoro su tutti i modelli ( tranne per il mio personalissimo ed odiatissimo doppio disco della T120 , che di classico non ha nulla e rovina l' estetica del bel cerchio a raggi )
Sul radiatore è inutile riaprire la diatriba . Nel 2050 circoleranno solo moto elettriche , quindi il radiatore al confronto è davvero poca cosa .
Quello di Mamma Triumph è un progetto fatto per durare a lungo . Ora forse è un pò troppo Modern , e meno Classic , vedremo tra una decina d' anni ...
Ultima modifica di Sergio72; 16/12/2015 alle 12:31

.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:30