Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Smontaggio mono

TCP Rider L'avatar di An078
    Moto
    Speed triple 1050 2k6
    Per il mono se hai letto i vari post penso che ti sarai fatto un'idea, per le forcelle basta che la moto stia sul cavalletto posteriore e all'anteriore un cavalletto sottocanotto che ti permette di sfilare le forcelle.. ovviamente prima devi staccare le pinze, togliere la ruota e il parafango.

da quello che ho capito il grosso del problema è la fascetta del serbatoio e la vite superiore...volevo solo capire è strettamente necessario smontare anche il serbatoio o il sottoscala,o se si riesce anche senza...dispongo di un cavalletto da endurance...è sufficiente per smontare tutto??
    @gallimbeni io solo li smonto...poi li porto ad un amico sospensionista che pensa lui fare tutto il resto
    voglio solo capire la parte di smontaggio\rimontaggio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da An078 Visualizza Messaggio

da quello che ho capito il grosso del problema è la fascetta del serbatoio e la vite superiore...volevo solo capire è strettamente necessario smontare anche il serbatoio o il sottoscala,o se si riesce anche senza...dispongo di un cavalletto da endurance...è sufficiente per smontare tutto??
    per lo smontaggio del mono, se hai quello di serie e quindi devi smontare anche il serbatoietto del gas separato, e' indispensabile smontare il serbatoio benza per accedere alla vite della fascetta che tiene il serbatoietto del gas , altrimenti da sotto e' impossibile .
    Inoltre a meno che tu non tagli di brutto il tubo di collegamento serbatoio gas - mono devi poi sfilare il serbatoio e il mono insieme , e anche li' con serbatoio benza montato non saprei come tu possa fare...

Comunque smontare il serbatoio benza ci vuole due minuti ... ci metterai ben di piu' a sfilare il mono una volta sbullonato dal telaio , garantisco

Moto
    Speed triple 1050 2k6
    non dirmi cosi!!sono stato prima a dare un'occhiata al volo per capire...il serbatoio del mono è attaccato con 2 fascette grosse di plastica...quindi credo le taglierò e poi ne metterò due nuove...il dubbio mi viene se mi stanno le chiavi a crick...dato che ho visto che è fissato sia sopra che sotto con le torxs da 55 del telaio...il serbatoio basta alzarlo o toglierlo proprio?devo smontare anche il sottosella secondo te?

da sotto il forcellone non posso farlo uscire?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    sulla mia 2009 c'era solo una fascetta di metallo e stop, e la sua vite si svita da sopra, quindi per me il serbatoio benza va smontato per forza.
    Se sulla tua ci sono due fascette in plastica forse davvero ti basta tagliarle, ma per sfilare serbatoio gas e mono insieme (senza separarli a forza..) col serbatoio benza montato la vedo comunque dura...
    Ma davvero, che ti frega, smonta sto serbatoio benza , ci vogliono davvero due minuti !!
    Il sottosella c'entra nulla...

Moto
    Speed triple 1050 2k6
    allora...se i miei calcoli funzionano,dovrei riuscire a sfilare il mono dal basso,attraverso il buco nel monobraccio...unico dilemma è se riesco a far passare il giunto del serbatoio o se devo smontare anche quello...mi sembra la soluzione più semplice che "teoricamente" dovrebbe comportare meno sbattimenti...pareri???

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    io sono riuscito a sfilarlo, sulla 2009, senza separare il mono dal serbatoio gas , sfilando il tutto dal sotto, pur con difficolta'....

Moto
    Speed triple 1050 2k6
    alla fine ce l'abiamo fatta!è stato un parto lungo e diff.......ahh no!...sono riuscito sfilarlo da sotto,previo smontaggio pedana e scarico basso per mollare le viti di fissaggio del leveraggio...pensavo peggio!poi si riderà di più per rimontare il tutto...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123