Per il mono se hai letto i vari post penso che ti sarai fatto un'idea, per le forcelle basta che la moto stia sul cavalletto posteriore e all'anteriore un cavalletto sottocanotto che ti permette di sfilare le forcelle.. ovviamente prima devi staccare le pinze, togliere la ruota e il parafango.
da quello che ho capito il grosso del problema è la fascetta del serbatoio e la vite superiore...volevo solo capire è strettamente necessario smontare anche il serbatoio o il sottoscala,o se si riesce anche senza...dispongo di un cavalletto da endurance...è sufficiente per smontare tutto??
@gallimbeni io solo li smonto...poi li porto ad un amico sospensionista che pensa lui fare tutto il resto
voglio solo capire la parte di smontaggio\rimontaggio...

sono stato prima a dare un'occhiata al volo per capire...il serbatoio del mono è attaccato con 2 fascette grosse di plastica...quindi credo le taglierò e poi ne metterò due nuove...il dubbio mi viene se mi stanno le chiavi a crick...dato che ho visto che è fissato sia sopra che sotto con le torxs da 55 del telaio
...il serbatoio basta alzarlo o toglierlo proprio?devo smontare anche il sottosella secondo te?
no!...sono riuscito sfilarlo da sotto,previo smontaggio pedana e scarico basso per mollare le viti di fissaggio del leveraggio...pensavo peggio!