Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: problemi al minimo my scrambler

TCP Rider
    quindi consigliate di fare la salita con lo starter dell'aria tirata a 1?perche a freddo e' una bella salita molto ma molto ripida

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uccio1981
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da pha81 Visualizza Messaggio
    quindi consigliate di fare la salita con lo starter dell'aria tirata a 1?perche a freddo e' una bella salita molto ma molto ripida
    Io te lo consiglio perchè se si ti si spegne, come è successo a me che ho abbassato la levetta, quando stai a metà rampa so cazzi tua !!! ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da uccio1981 Visualizza Messaggio
    Io te lo consiglio perchè se si ti si spegne, come è successo a me che ho abbassato la levetta, quando stai a metà rampa so cazzi tua !!! ;-)

parte le battute (anche se a me è successo davvero e non lo auguro a nessuno) io sfido chiunque qua a dimostrarmi che rovini il motore se cammini (a basse velocità e senza trainarti un carro dietro) con la levetta del minimo alzata. Non è che rischi di attivare l'autodistruzione ....! Il problema serio di quando la moto è fredda è la densità dell'olio e la temperatura dei gas in uscita...dunque, ripeto, se non ti traini un mulo e non strippi la bonnie portandola sopra i 4000 giri quando è fredda...ma stai proprio tranquillo

Ultima modifica di uccio1981; 25/01/2016 alle 21:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da uccio1981 Visualizza Messaggio

Ora me ne vado a finirmi la lettura di un libro,non prima pero' di ricordarvi che
    quando il motore è fermo da parecchio tempo, ad esempio da diverse settimane, gli organi meccanici sono completamente a secco, mentre chi usa la moto regolarmente può contare su una piccola lubrificazione residua sempre presente. Questo per dire che maggiore è il tempo durante il quale la moto è rimasta ferma, tanto più scrupolosa dovrà essere la nostra operazione di riscaldamento. Idem per lo sforzo in salita...uscita garade.

A domani
    Ultima modifica di carmelo23; 25/01/2016 alle 22:01

TCP Rider
    ok,pero' carmelo prima di andare a letto,sec te la salita meglio farla con lo starter aperto a 1?o sgasare un po di piu a freddo x evitare che si spegna,ovvio dopo averla riscaldata almeno 5 minuti buoni

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    ok,pero' carmelo prima di andare a letto,sec te la salita meglio farla con lo starter aperto a 1?o sgasare un po di piu a freddo x evitare che si spegna,ovvio dopo averla riscaldata almeno 5 minuti buoni
    Forse è meglio farla con la prima tacca starter...possibilmente non cavalcandola...sempre se è facile eseguire tale operazione....meno la si sforza a freddo ed in salita,meno si ha la possibilità di spengersi....

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    la tua è una scrambler : penso tu sappia la differenza sostanziale che c'è tra la tua moto ed una bonneville ...
    regola il minimo : non c'è bisogno di fare kilometri, basta tenerla al minimo senza aria tirata per un 10 minuti .
    quando il minimo è a posto, vedrai che alla mattina, a freddo, si accende tranquillamente senza tirare lo starter ...
    cosa strana, ma vera e consigliata anche dai meccanici Triumph, a motore caldo è necessario mettere la prima tacca starter
    solo per accenderla. Le rampe dei garage, la Scrambi, le fa senza problemi di accelerare e vari i trucchi alla frizione,
    visto che ha coppia da vendere...

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Ti fai troppi problemi secondo me, non hai una motina cinese, hai una Scrambler , sfrutta la coppia,

vedrai che le rampe dei garage le fai anche in 3a .

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    stemperiamo la tensione...

smetti di preoccuparti.....troppe menate...e te lo dico in questo modo (so che apprezzerai)
    https://youtu.be/E75fjbTHEOA?t=280
    Ultima modifica di messi@; 26/01/2016 alle 08:34
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    eh, io non prenderei troppo alla leggera questa cosa della salita ripida per uscire dal garage.
    Perché, passi il motore, ma le gomme?
    Le gomme fredde sono una iattura, in salita, soprattutto nelle mattinate d'inverno e in special modo se affronti la rampa con lo starter azionato e quindi con la possibile tendenza della moto a sgommare, se ti scappa la mano sulla frizione.
    E se monti un tassello, poi! Scivolare è un attimo.
    Dammi retta: prima di partire e mentre fai scaldare il motore, avvolgi le gomme per qualche minuto con un paio di coperture termiche, tipo quelle che usano in motogp (se ne trovano di economiche).
    Ride warm, ride safe.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio
    eh, io non prenderei troppo alla leggera questa cosa della salita ripida per uscire dal garage.
    Perché, passi il motore, ma le gomme?
    Le gomme fredde sono una iattura, in salita, soprattutto nelle mattinate d'inverno e in special modo se affronti la rampa con lo starter azionato e quindi con la possibile tendenza della moto a sgommare, se ti scappa la mano sulla frizione.
    E se monti un tassello, poi! Scivolare è un attimo.
    Dammi retta: prima di partire e mentre fai scaldare il motore, avvolgi le gomme per qualche minuto con un paio di coperture termiche, tipo quelle che usano in motogp (se ne trovano di economiche).
    Ride warm, ride safe.

Che le metzeler necessitano di un riscaldamento prima di dare il meglio,è cosa risaputa,ma usare le termocoperte mi sembra esagerato. In prima,sfrizionando e senza salirci sopra,con o senza starter,a secondo del riscaldamento avvenuto, e la salita è fatta!!!
    La miglior soluzione è quella di scaldare bene il motore,specialmente con l'uscita in salita.

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    stemperiamo la tensione...

smetti di preoccuparti.....troppe menate...e te lo dico in questo modo (so che apprezzerai)
    https://youtu.be/E75fjbTHEOA?t=280

Complimenti al video AZZECCATO!
    Ultima modifica di carmelo23; 26/01/2016 alle 09:59 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima