quindi consigliate di fare la salita con lo starter dell'aria tirata a 1?perche a freddo e' una bella salita molto ma molto ripida

quindi consigliate di fare la salita con lo starter dell'aria tirata a 1?perche a freddo e' una bella salita molto ma molto ripida
Io te lo consiglio perchè se si ti si spegne, come è successo a me che ho abbassato la levetta, quando stai a metà rampa so cazzi tua !!! ;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parte le battute (anche se a me è successo davvero e non lo auguro a nessuno) io sfido chiunque qua a dimostrarmi che rovini il motore se cammini (a basse velocità e senza trainarti un carro dietro) con la levetta del minimo alzata. Non è che rischi di attivare l'autodistruzione ....! Il problema serio di quando la moto è fredda è la densità dell'olio e la temperatura dei gas in uscita...dunque, ripeto, se non ti traini un mulo e non strippi la bonnie portandola sopra i 4000 giri quando è fredda...ma stai proprio tranquillo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di uccio1981; 25/01/2016 alle 21:54 Motivo: Unione Post Automatica

Ora me ne vado a finirmi la lettura di un libro,non prima pero' di ricordarvi che
quando il motore è fermo da parecchio tempo, ad esempio da diverse settimane, gli organi meccanici sono completamente a secco, mentre chi usa la moto regolarmente può contare su una piccola lubrificazione residua sempre presente. Questo per dire che maggiore è il tempo durante il quale la moto è rimasta ferma, tanto più scrupolosa dovrà essere la nostra operazione di riscaldamento. Idem per lo sforzo in salita...uscita garade.
![]()
A domani
Ultima modifica di carmelo23; 25/01/2016 alle 22:01

ok,pero' carmelo prima di andare a letto,sec te la salita meglio farla con lo starter aperto a 1?o sgasare un po di piu a freddo x evitare che si spegna,ovvio dopo averla riscaldata almeno 5 minuti buoni

la tua è una scrambler : penso tu sappia la differenza sostanziale che c'è tra la tua moto ed una bonneville ...
regola il minimo : non c'è bisogno di fare kilometri, basta tenerla al minimo senza aria tirata per un 10 minuti .
quando il minimo è a posto, vedrai che alla mattina, a freddo, si accende tranquillamente senza tirare lo starter ...
cosa strana, ma vera e consigliata anche dai meccanici Triumph, a motore caldo è necessario mettere la prima tacca starter
solo per accenderla. Le rampe dei garage, la Scrambi, le fa senza problemi di accelerare e vari i trucchi alla frizione,
visto che ha coppia da vendere...

stemperiamo la tensione...
smetti di preoccuparti.....troppe menate...e te lo dico in questo modo (so che apprezzerai)
https://youtu.be/E75fjbTHEOA?t=280
Ultima modifica di messi@; 26/01/2016 alle 08:34
Premio Nobel per la Pace......interiore
eh, io non prenderei troppo alla leggera questa cosa della salita ripida per uscire dal garage.
Perché, passi il motore, ma le gomme?
Le gomme fredde sono una iattura, in salita, soprattutto nelle mattinate d'inverno e in special modo se affronti la rampa con lo starter azionato e quindi con la possibile tendenza della moto a sgommare, se ti scappa la mano sulla frizione.
E se monti un tassello, poi! Scivolare è un attimo.
Dammi retta: prima di partire e mentre fai scaldare il motore, avvolgi le gomme per qualche minuto con un paio di coperture termiche, tipo quelle che usano in motogp (se ne trovano di economiche).
Ride warm, ride safe.
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Che le metzeler necessitano di un riscaldamento prima di dare il meglio,è cosa risaputa,ma usare le termocoperte mi sembra esagerato. In prima,sfrizionando e senza salirci sopra,con o senza starter,a secondo del riscaldamento avvenuto, e la salita è fatta!!!
La miglior soluzione è quella di scaldare bene il motore,specialmente con l'uscita in salita.
Complimenti al video AZZECCATO!
![]()
Ultima modifica di carmelo23; 26/01/2016 alle 09:59 Motivo: Unione Post Automatica