Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: m-tri per EFI

Nuovo TCP Rider L'avatar di frarock
    Moto
    Bonneville T120 Black..ex Bonneville 865..ex Rocket..ex Thunderbird
    Aggiorno con la risposta ricevuta dal supporto tecnico di Motogadget

Dear Customer,

the Blinking means there is a errormessage in ECU present.
    If it is caused by changing the instrument the error will reset after several engine starts.

If it is a different error you should read the message und reset it in a workshop.

Best Regards
    motogadget Support Team

In pratica il lampeggiare della spia frecce a quadro acceso segnala un guasto memorizzato sulla centralina, guasto che sapevo di avere a causa di una sonda lambda rotta e che lo strumento originale segnalava ma che pensavo dovesse essere sul Cronoclassic segnalato dalla spia rossa.
    Spero sia questo il danno e non un mio errore di montaggio dello strumento e di risolvere in settimana cambiando la lambda, un grazie di nuovo a tutti gli amici del forum che mi hanno contattato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Chiedo a più esperti: secondo voi è possibile, una volta installata la benedetta e costosa M TRI, montare la strumentazione smitter mark 2, cioè il doppio strumento classico? (nelle caratteristiche tecniche c'è scritto: Adattabile ai modelli a carburatori e iniezione solo con contachilometri a cavo.) Se astrattamente possibile, sarebbe un'operazione funzionale? (Ho visto che è stato possibile mettere su il chronoclassic motogadget (che è sostanzialmente plug n play) e così anche il daytona a doppio strumento con aggiunta di piastra spie, però a me piacerebbe proprio mettere su una strumentazione dallo stile davvero "old", ma ho una efi 2011 e quindi canbus... una futura alternativa sarebbe vedere da vicino la strumentazione delle future efi, che dalle foto sembra decisamente più bella di quella attuale. P.s. tutto quanto da me scritto sopra trova spiegazione unicamente alla luce di un'infantile euforia pre tredicesima...! :-) :-)
    @mquadro ricordo che mi avevi già dato lumi in merito, ma ho rimosso... scusa, vecchio mio! :-)

...

Ecco, dopo aver postato il messaggio mi sono accorto che la discussione riguarda la scrambler, invece io ho una bonneville!
    Ultima modifica di cristianow; 07/12/2015 alle 09:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Chiedo a più esperti: secondo voi è possibile, una volta installata la benedetta e costosa M TRI, montare la strumentazione smitter mark 2, cioè il doppio strumento classico? (nelle caratteristiche tecniche c'è scritto: Adattabile ai modelli a carburatori e iniezione solo con contachilometri a cavo.) Se astrattamente possibile, sarebbe un'operazione funzionale? (Ho visto che è stato possibile mettere su il chronoclassic motogadget (che è sostanzialmente plug n play) e così anche il daytona a doppio strumento con aggiunta di piastra spie, però a me piacerebbe proprio mettere su una strumentazione dallo stile davvero "old", ma ho una efi 2011 e quindi canbus... una futura alternativa sarebbe vedere da vicino la strumentazione delle future efi, che dalle foto sembra decisamente più bella di quella attuale. P.s. tutto quanto da me scritto sopra trova spiegazione unicamente alla luce di un'infantile euforia pre tredicesima...! :-) :-)
    @mquadro ricordo che mi avevi già dato lumi in merito, ma ho rimosso... scusa, vecchio mio! :-)

...

Ecco, dopo aver postato il messaggio mi sono accorto che la discussione riguarda la scrambler, invece io ho una bonneville!

Certo che puoi, ma devi montare il rinvio del km a cavo sulla ruota della tua!!!
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da miano81 Visualizza Messaggio
    Certo che puoi, ma devi montare il rinvio del km a cavJimio sulla ruota della tua!!!
    Quindi (a condizione ovviamente che il montaggio venga fatto in modo corretto) non dovrebbero nascere problemi dal collegamento m tri con strumentazione smitter mark e relativo collegamento cavo alla ruota.?.. mi pare che @i.tor che aveva montato strumenti daytona non avesse dovuto effettuare il collegamento alla ruota, o sbaglio?

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Ma lui mi sembra montasse i daytona... il daytona non ha cavo, ma sensore!!!
    Lo smitter è a cavo...
    Ultima modifica di miano81; 07/12/2015 alle 15:58
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Confermo tutto quanto scritto sopra! L' m-tri serve a far credere al CANBUS che lo strumento originale ci sia ancora (se la togli la moto non parte), poi devi mettere il cavo sulla ruota per lo Smitter Mark.
    Il problema è che la tua non ha il rinvio per il cavo sulla ruota, lo devi mettere tu.
    Io sul mercatino ho messo in vendita proprio il rinvio e cavo (a meno della metà del prezzo triumph, ma comunque costa...)

Moto
    ... insomma, in ogni caso, un salasso!!! :-)

...
    Quindi tra m tri, strumentazione, collegamento cavo, sensore, ce n'è abbastanza per mettermi sul lastrico... :-[ ... spero di rinsavire presto! :-)
    Ultima modifica di cristianow; 07/12/2015 alle 20:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di carbonfiber
    Moto
    Ducati Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da l.tor Visualizza Messaggio
    benvenuto nel mio mondo!

ok... provo a vedere meglio come mai il mio fa così

AGGIORNAMENTO:
    in realtà il problema del doppio check all'avvio era dipeso dal fatto che ero stato tutto il giorno a smanettare con l'impianto scaricando abbastanza la batteria che evidentemente non ce la faceva ad avviare il motore e tenere contemporaneamente accesi gli strumenti che quindi si spegnevano e alla riaccensione facevano nuovamente il check. ho messo la batteria sotto carica e ora sembra tutto ok!

ringrazio mquadro per la disponibilità!
    Ciao ltor! Ti confermo che anche con la mia installazione del daytona all'avvio fa il doppio check esattamente come il tuo video.. Tu hai risolto ? (Ps ho visto che hai messo in vendita i daytona... Posso chiedere perché?)

Grazie !!

TCP Rider L'avatar di l.tor
    Citazione Originariamente Scritto da carbonfiber Visualizza Messaggio
    Ciao ltor! Ti confermo che anche con la mia installazione del daytona all'avvio fa il doppio check esattamente come il tuo video.. Tu hai risolto ? (Ps ho visto che hai messo in vendita i daytona... Posso chiedere perché?)

Grazie !!
    Ciao, il doppio check a me lo fa ancora ma credo sia normale
    I daytona li adoro e a suo tempo né acquistai 3 per vari progetti sulle mie moto che nel frattempo ho venduto e quindi tolgo anch i velona
    Sulla mia Bonnie sono rimasti e mi piacciono tantissimo!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Domanda in teoria il led a si istra della freccia da spento dovrebbe lampeggiare tipo allarme e da accesa se sei in riserva dovrebbe rimanere fissa mentre se metti la freccia dovrebbe lampeggiare
    Ecco il mio tiny ha la luce fissa. Potrei essere in riserva ma da spenta comunque nn da luce fissa tipo allarme. Il cavallotto 23 mi ha dato un po' da tribolare ma a questo punto se nn fosse collegato bene la moto si accenderebbe lo stesso dando questo problema o no?
    Potrei aver cannato altro?

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •