Cmq è come se per fare la 2016 mi avessero letto nel pensiero....vi spiego...la mia 2011 mi è sempre piaciuta tantissimo ma se avessi dovuto trovarle dei difetti (soprattutto estetici) avrei detto sicuramente:
- gruppo fari troppo alto (tant'è che alla mia avevo modificato il telaietto per abbassarli)
- piedini forcella della versione N esteticamente discutibili ( si lo so è solo un vezzo estetico ma non mi facevano impazzire)
- larghezza serbatoio altezza gambe
- contamarce
sulla nuova ci sono poi altri plus come la frizione anti-saltellamento e le mappe che contribuiscono a renderla ancora più appetibile....e soprattutto a livello di finiture siamo vicini alla perfezione (vedi tappo serbatoio, sella, riser ricavati dal pieno)
si gioele , ma oltre a spendere dei soldi per comperarla no è comunque una moto ignorante... ci vogliono dei bicilindrici per divertirsi... questa speed e anche quella prima .. sono belle moto ma troppo morbide... nel senso... prova un 1200 ducatozz!![]()

Ma qui di ignoranza ce ne sta tanta
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Provato, così come il sd1290 e l's1000r....tra le 3 Ducati è l'ultima che prenderei, sd1290 bellissima e grandissimo motore, s1000r l'ho avuta in prova per una giornata intera, grandissimo motore....ma quando guidi una moto deve scattare il colpo di fulmine....e sinceramente nessuna di queste mi ha fatto pensare di cambiare....tant'è che prendo un' altra Speed. Le prestazioni passano....le emozioni restano!
Grande Gioele.. ecco ho lanciato la palla per vedere cosa scrivevano gli altri.. visto che volevo passare al multistrada S Pikes Peak,![]()
Tre è il numero perfetto!

Vero! Infatti io vorrei l'Explorer, la Speed e la Bonneville!![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Io per solidarietà vorrei anche l'Explorer, la Speed ce l'ho in arrivo e la T-Bird la metto al posto della Bonneville....perchè è tricilindrica!![]()