Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
Mah avrai iniziato con le Harley, che infanzia infelice Comunque con le classiche ci lavoro (Classic Moto altra nostra rivista), ma anche negli anni 60 le moto con il cambio a bilancere dovevi andarle a cercare... e AHIME' non penso di essere tanto più pischello di te purtroppo .

Sul cambio rovesciato, mette in crisi alcuni altri meno altri no, ma è solo abitudine man mano che lo si usa non si fa differenza, ma resta sempre comunque concettualmente più pratico di uno normale. Non so quanta pista faccia tu o se sei uno che fa i tempi su strada ma se sei in forte piega e hai bisogno di cambiare in piega a sx o riesci a rialzare la moto, cosa che si dovrebbe già fare, magari se sei già ginocchio a terra, se no amen, aspetti o tiri il limitatore...

Certo parlare di queste cose nei dintorni dei discorsi sulla ST fa ridere, ma tantissimi turisti o neofiti o tranquilloni guidano abitualmente lasciando la punta del piede penzolare giù dalla pedana. Chissene se sei su una tiger 800, pericolo se sei sulla ST, tutto qua.
Cominciare con le Harley? Mai avuta una.
Su, Dade, si parla dei cinquantini da cross e da strada degli anni '70 e i Minarelli avevano tutti il bilancere che poi noi segavamo. Col cambio rovesciato ne ho provate poche, allora mi ci adattavo dopo un giro, oggi farei solo casini.

Mi sembrava strana quella tua abitudine a lasciare il piede sotto la leva.. forse perché salire di marcia quando sono al max della piega di cui sono capace non mi è mai capitato e forse non lo saprei neanche fare, avendo, come dici pure tu, le punte dei piedi sulke pedane.