Se è come sul 1050 l'olio nn va controllato sul cavalletto centrale, entrambe le gomme devono poggiare a terra, sempre se è come il 1050 accendi il motore per qualche minuto spegni, aspetti 3/5 minuti e controlli, comunque è tutto scritto sul libretto d'uso e manutenzione
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ma in quanti di voi fanno il cambio olio da soli? Avete mai verificato il livello a freddo dopo 24 ore dalla aver messo la giusta quantità d olio?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Ho fatto il controllo come da libretto d'istruzioni:
Ho acceso la moto per 5 min.
L'ho lasciata raffreddare per 3 min.
Ho messo la moto in verticale con le ruote a terra ma ne sul cavalletto centrale ne su quello laterale
Risultato: l'olio si trova quasi in mezzo fra le due righe orizzontali dell'oblo.
Non ci avrei mai creduto!![]()

No per polemica; ma io parlo di indicazione tecniche.
L'olio, come tutti i liquidi, con il calore si espande; la "regola base" è che l'olio deve essere tra il "minimo ed il massimo"; è questi sono due paletti tecnici.
Poi, che ci siano.....tolleranze, che.... non sia così elevato il "troppo pieno", ecc..... può darsi; ma "darlo per scontato" ad un altro utente.....
Se invece ne sei..... certo, bene; impariamo un'altra cosa utile
Bene ottimo!
Così ti sei fatto un pò di esperienza oggettiva e costruttiva.![]()
Ultima modifica di FICHI; 19/02/2016 alle 14:15