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Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Street in pista

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    mi piace quanto sta uscendo da questa discussione, grazie a tutti
    Anche a me! anche perchè non sono mai andato in pista e quest'anno finalmente credo che riuscirò

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  3. #22
    TCP Rider
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    Per quanto riguarda la luce a terra credo dipenda molto dal tipo di pista e dal tipo di guida :
    Io ero in un "pistino" con curve piuttosto strette, magione, e quindi le pedane di serie si sono dimostrate un limite abbastanza importante (a me da particolarmente fastidio sentire le pedane strisciare a terra, magari qualcuno non ci fa neanche caso e finisce per consumare tutto il piolino sotto...)
    Anche per quanto riguarda l'abs è piuttosto personale, a me entrava solo nella staccata in fondo al rettilineo però tutte le volte non sapevo se arrivavo nella ghiaia o se mi sarei fermato in tempo ahaha

    Per coprire l'eventuale buco lasciato dai fari avevo pensato di farmi da solo qualcosa in vtr, pezzo unico con il cupolino ovviamente, ma poi ho lasciato perdere, anche se credo che non sia difficile realizzare qualcosa ricalcando le forme dell'originale, chiaramente solo se ci si accontenta del risultato estetico...

    Le Termocoperte più che altro le consiglio per non rovinate troppo le gomme e per girare con le pressioni giuste, il fatto di dover fare qualche giro per scaldare le gomme è abbastanza marginale se non si è li per fare il pilota professionista

    Pensi di girare sempre con le rosso 2?
    Non sono proprio gomme da pista, io avevo girato con delle bsb, di certo anche queste non sono proprio da pista, ma almeno sono più indicate per un uso sportivo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lollo_92; 18/02/2016 alle 15:43

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    personalmente ritengo che in quanto a luce a terra non sia messa male nella sua categoria, e poi ho ancora le saponette sane quindi credo che per il momento non sia una mia priorità

    sul togliere i fari non avevo pensato all'aria, in effetti hai ragione, si crea un bel buco... non esistono cupolini con la conformazione dei fari? così da simularne l'ingombro.

    le termocoperte sono un plus necessario se si usano gomme "in mescola" ma con gomme normali non le vedo indispensabili
    lo scorso anno al corso il primo giro era tranquillo e dopo quello le gomme erano pronte a fare il loro lavoro (Rosso II Corsa)
    poi col tempo immagino siano anche comode per essere subito tranquilli e non essere di impaccio durante la fase di riscaldamento

    ABS, lo scorso anno non l'ho disattivato e non mi ha dato nessun problema, ma immagino che per un pilota che frequenta la pista in modo costante il sistema abs "base" (come quello della street) che non prevede modalità race possa diventare un intralcio, e anche qui ne ho assai prima che diventi un problema.


    mi piace quanto sta uscendo da questa discussione, grazie a tutti
    Il vero problmea di questi abs,non quelli race di ultima generazione,è che il freno posteriore non lo usi più.....
    un grosso prioblmea di luce a terra lo aveva la prima r con l'arrow basso; le curce a destra erano una scintilla continua,con il raccordo che rischiava di forarsi....
    la Street del trofeo,nonostante i bitubo dietro,pedane arretrate e le forcelle rifatte,distruggevano gli scarichi Arrow.
    non so da che hanno abbiamo apportato le dovute modifiche
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    in pista per me ci si va solo con carrello/furgone, l'ho fatto tanto tempo fa quando vivevo dai miei e per andare ad Adria mi ci voleva mezzora
    chi mi aveva proposto di andare direttamente in moto poi mi ha ringraziato visto che una banalissima scivolata gli aveva messo ko leva frizione e cambio.
    e poi vuoi mettere la comodità?!
    Quindi no trasporto no pista?
    Va bene che si può scivolare come il tuo amico,però può succedere anche in strada...quindi?
    Se cado e non posso tornare a casa in moto risolvo come avrei fatto se fossi caduto in strada...
    non capisco questa paranoia del carrello/furgone
    Meglio sicuramente averlo,ma se non c'è va bene uguale...


    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    TUTTO VERO,ma se non hai furogne non vai in pista? Io di stare ad elemosinare passaggi ne ho sempre avuto poca voglia;vero che ho quasi sempre fatto pistate con gruppo di amici che mi aiutavano con logistica (arrivava con la tuono o la tiger con vlaige morbide laterali ,con le termo e mi prestavano i cavalletti). Ho fatto un paio di corsi e di pistate da solo,arrivando a varano o magione in moto( circa 300km fra andata e ritorno per entrambe);ho fatto due gironi ad imola andando in moto.
    In vita mia avrò fatto 15-16 giornate e non son mai scivolato,mai finito nelle vie di fuga, solo perso un paio di volte il posteriore di poco ( chi stava dietro se n'è accorto appena)....basta stare attenti! Non è la moto che mi preme,ma la mia salute,avendo un lavoro da libero professionista e 3 figli;carrello o no in terra non ci volevo finire e mi tenevo margine,oltre a girar solo giornate con divisione per turni e capacità....



    unica cosa da "oscurare" per un neofita in pista son gli specchietti,te lo dico per aver rischiato in prima persona,alla prima pistata (varano tday 2009)
    Quotissimo

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Quindi no trasporto no pista?
    Va bene che si può scivolare come il tuo amico,però può succedere anche in strada...quindi?
    Se cado e non posso tornare a casa in moto risolvo come avrei fatto se fossi caduto in strada...
    non capisco questa paranoia del carrello/furgone
    Meglio sicuramente averlo,ma se non c'è va bene uguale...
    Belin è quello che volevo scrivere io! quoto al massimo!!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di marco carlesso
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    Citazione Originariamente Scritto da j0_675R Visualizza Messaggio
    occhio che il passo delle viti degli specchi non è il classico, quindi procurati la vite giusta se no sei fregato

    sono passo M di quello sono sicuro, oltretutto avvitano entrambi a dx almeno sulla 2013

  8. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da marco carlesso Visualizza Messaggio
    sono passo M di quello sono sicuro, oltretutto avvitano entrambi a dx almeno sulla 2013
    Invece di cercare un bullone uguale all'originale secondo me conviene riutilizzare lo stesso, basta trovare un po di spessori e si risolve il problema

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #28
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    togliere il più possibile indubbiamente... per lo specchietto di sinistra usa delle rondelle e non devi neanche cercarti una vite che vada bene, usi l'originale
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di marco carlesso
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    trovato in ferramenta un bullone esagonale stesso passo, tagliato a misura, spesa max 20-30 centesimi,poi certo si può usare l0riginale senza problemi

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    Ma di produttori di vtr nulla?
    Nemmeno per il codone?

    Inviato dal mio neurone buono...

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