Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Batteria

TCP Rider
    Moto
    Katye.....tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dome01 Visualizza Messaggio
    Ciao c'è da fare qualche modifica x montarla sulla tiger o ci sta così com è nel suo vano batteria?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ciao, la batteria è un pò più piccola ma ci sono gli spessori compresi nella scatola. Io l'ho montata in 5 minuti........
    quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dome01
    Moto
    TIGER 1050
    Perfetto grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Come già ti hanno consigliato:litio tutta la vita,una volta provata non tornerai mai più a quelle al piombo(pesanti,meno potenti,con l'acido che potrebbe uscire e che non durano niente).

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    Come già ti hanno consigliato:litio tutta la vita,una volta provata non tornerai mai più a quelle al piombo(pesanti,meno potenti,con l'acido che potrebbe uscire e che non durano niente).
    qualcuno sa se si può usare lo stesso mantenitore di carica usato per le batterie al piombo? io ho l'Optimate , ma vedo che ne vendono uno dedicato al Litium ,non vorrei che sia identico e l'abbiano ribattezzato tanto per vendere.

In teoria occorrerebbe quello dedicato per batterie al litio che non ha la funzione di desolfatazione che rompe le celle delle litio.
    In pratica occorre un caricabatt tradizionale che non effettua cicli di carica e scarica
    Dato che la ricarica delle litio è velocissima,circa 10 minuti,si può utilizzare un caricabatt, tradizionale a patto di caricare la batteria a vista,cioè appena si accende la spia verde staccare tutto e via!!
    E' davvero molto molto difficile che si scarichi completamente una litio fino a zero ma se ciò avviene devi buttarla..
    Litio tutta la vita

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    In teoria occorrerebbe quello dedicato per batterie al litio che non ha la funzione di desolfatazione che rompe le celle delle litio.
    In pratica occorre un caricabatt tradizionale che non effettua cicli di carica e scarica
    Dato che la ricarica delle litio è velocissima,circa 10 minuti,si può utilizzare un caricabatt, tradizionale a patto di caricare la batteria a vista,cioè appena si accende la spia verde staccare tutto e via!!
    E' davvero molto molto difficile che si scarichi completamente una litio fino a zero ma se ciò avviene devi buttarla..
    Litio tutta la vita
    ho capito o si spendon 70euro per il mantenitore ad hoc o si controlla la tensione e se scende 10 minuti di caribatterie e stop

si Stefano è così,considera comunque che le litio mantengono la carica molto più a lungo

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Io non ho mai avuto problemi con le tradizionali... sul tiger ho una TTZ 14 é perfetta mai usato il mantenitore eanche nelle ripartenze a temperature rigide situazione che soffre il litio.
    Ultima modifica di navigator; 27/02/2016 alle 13:41

Navigator è vero che le litio soffrono le basse temperature ma basta ad esempio accendere il quadro nel frattempo che si indossano guanti,sottocasco e casco che vanno una bomba!!
    In realtà soffrono le bassissime temperature,diciamo quasi prossime allo 0°
    E poi credo che dalle tue parti,come dalle mie,è difficile che faccia freddo freddo freddo
    Comunque la mia "mangia" una batteria l'anno,di qualunque marca l'abbia presa..
    Pensa che ultimamente sto andando alla grande con una batteria del cbr 954 che mi sembra sia una ytz10s....
    Ultima modifica di sergio75; 28/02/2016 alle 00:50

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Vorrei segnalare quanto mi è successo conla batteria sul Tiger 1050
    Al secondo cambio , dopo circa 5/6 anni , decido di sostituire batteria , montando TTZ 14 , anche forte di quanto sperimentao da chi aveva già fatto sul forum questa modifica.
    Ebbene, non so se per sfiga mia o che , dopo circa 20gg di fermo , pronto a partire tranquillo con la mia nuova batteria, scopro che la ttz è paurosamente scarica..
    Sostituisco la batteria in garanzia , sempre ttz, perfetta preparazione ,prove corrett etc.
    Pausa in garage, ovviamente stavolta ho verificato tutto,(è anche il mio lavoro) sia batteria , sia impianto. Tutto perfetto al momento della pausa.
    Dopo 20 gg stesso problema....batteria a terra,allora non era la batteria
    Allora mi incazzo, nuove verifiche etc..nessun motivo , soltanto sembra che la batteria muoia per i fatti suoi..finchè..
    Parlo con un amico , tecnico di batterie industriali e gli chiedo se è possibile che determinate batterie se sdrariate o addirittura inclinate verso i poli(come la Tiger sul cavalletto laterale) possano andare in avaraia.
    E' POSSIBILE.
    Cerco su internet e trovo schema della Yuasa

YTZ-Mounting-Angle-it-549x552.jpg

Si vede bene che TTZ NON HA LE STESSE CARATTERISTICHE DI INSTALLAZIONE DELLA ORIGINALE YTX/YTZ
    TTZ HA ANGOLI DI MONTAGGIO ASSOLUTAMENTE INADEGUATI ALLA TIGER 1050.

Ora io non voglio polemizzare , nè sembrare rompicoglioni, però fatti alla mano, ho montato una sigillata dalla casa, STESSE CARATTERISTICHE DELL'ORIGINALE,una midac da 30 €.. la moto è 3 mesi che è ferma ......
    Mai ricaricata e NON CEFFATO UN AVVIAMENTO.
    La 2a TTZ che avevo , non son riuscito a riprenderla, posata in piedi, nemmeno con un caricatore alta frequenza regolabile da 2000€, dopo ver fatto il ciclo con scaricatore professionale. Dopo 1 mese di montaggio e funzionamento è da buttare.

Mi sento un pò pirla, perchè avrei dovuto pensarci prima che il fattore inclinazioni, visto che è già un problema con la batteria originale, quindi figuriamoci con una TTZ.. Ho voluto aggiungere la mia esperienza perchè mi sembarinteressante.
    Rimane da scoprire se son l'unico che che con la TTZ al posto dell'originale , è successa le stessa cosa.
    Comunque, PROSSIMA batteria la litio, mi sarebbe costato meno di 2 batterie, e non avrei avuto menate ...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima