Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
le gare al massimo ribasso mi paiono una follia. già il sistema indicato da paper e consolidato negli anni- portava ad aberrazioni inimmaginabili. con questa nuova modalità (?) non oso immaginare i livelli di illegalità nella gestione e la qualità del prodotto finito.

ma non mi stupisce, perché un'opera fatta di merda è più funzionale (pin riferimento al latrocinio) rispetto a un lavora fatto a regola d arte

poi quando i cavalcavia siciliani crollano ancor prima di essere inaugurati si grida alla naura violenta e cinica. a nessuno viene in mente di prendere lappaltatore che ha fatto wuello schifo e appenderlo per le palle. insieme ai collaudatori ovviamente.
Aberrazioni eliminando le offerte fuori media ed esaminando le altre? Scherzi? Era il metodo migliore, secondo le regole della statistica e con un occhio alle differenze nelle prestazioni offerte. Ma ci volevano tecnici con le palle e con conoscenze specifiche. Difatti una copia senza prezzi di tutte le offerte andava all'ufficio tecnico competente che dava la valutazione tecnica.