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Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Procedura rimessaggio invernale

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di swilly
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non so cosa sia il rimessaggio
    Idem...
    Coltivate i vostri limiti!

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ghost84
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    Ruote a 3 se non hai i cavalletti, staccare la batteria e metterla sotto mantenitore, pieno di benzina per evitare ruggine al serbatoio...

    Sconsigliato accendere di tanto in tanto la moto da fermo nel garage, non serve a nulla, anzi, forse fai più danni che altro
    "..chi non viene è avvocato.."

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
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    Danni?!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Saqui
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    Per me di solito il "fermo" dura da fine novembre a max fine marzo. ( max 4 mesi)

    Per me la procedura è questa: lavaggio, pieno di benzina, spruzzata di grasso alla catena, mantenitore, posizionata su cavalletto nell'angolo del box con un telo sopra per la polvere.

    Mai accenderla per pochi minuti, non serve a nulla, si crea condensa negli scarichi e si possono sporcare le candele.

    Se li avessi la metterei sui cavalletti ma per 4 mesi anche sul cavalletto va bene lo stesso ( pensate a quanto stanno ferme dal conce )
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Saqui Visualizza Messaggio
    Per me di solito il "fermo" dura da fine novembre a max fine marzo. ( max 4 mesi)
    Meno male che non sono l'unico, allora. Cominciavo a sentirmi un marziano.

    Citazione Originariamente Scritto da Saqui Visualizza Messaggio
    Per me la procedura è questa: lavaggio, pieno di benzina, spruzzata di grasso alla catena, mantenitore, posizionata su cavalletto nell'angolo del box con un telo sopra per la polvere.
    Ecco, più o meno è quello che faccio io

    Citazione Originariamente Scritto da Saqui Visualizza Messaggio
    Mai accenderla per pochi minuti, non serve a nulla, si crea condensa negli scarichi e si possono sporcare le candele.
    Quindi anche se non si fa girare il motore per 4/5 mesi non fa niente?

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPR Visualizza Messaggio
    Sì, certo, affitto una moto per andare al lavoro tutti i giorni e in giro nel weekend da aprile a settembre.
    Economico, eh?
    Mamma mia che suscettibilità....
    era rifierito a chi,per rimessaggio,ferma la moto 6 mesi con tutte le operazioni che hai descritto (via le candele,oilio nei cilindri ed assurdità simili).
    Per me a fermare la d'inverno è più complicato che usarla....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #17
    TCP Rider
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    la storia dell'olio nelle candele di solito si fa per lasciare il mezzo fermo anni.. per pochi mesi non vale lo sbattimento

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di gioele46
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    Niente di più di quanto detto dagli altri utenti...sui cavalletti per preservare le gomme, pieno serbatoio, ingrassaggio catena e batteria sotto mantenitore......ma per fortuna ormai è tempo di fare l'operazione opposta

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Saqui
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    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPR Visualizza Messaggio
    Meno male che non sono l'unico, allora. Cominciavo a sentirmi un marziano.


    Ecco, più o meno è quello che faccio io


    Quindi anche se non si fa girare il motore per 4/5 mesi non fa niente?
    Andare in moto è un piacere e io non provo nessun piacere ad andare in giro con il freddo, le strade scivolose, le gomme fredde e le giornate corte.... Giro in moto da quando avevo 14anni oggi ne ho 54 e dopo una ventina di moto e non so quanti km in giro per l'Italia e l'Europa non devo dimostrare niente a nessuno

    Per quanto riguarda tenere fermo un motore per 3/4 mesi io lo faccio da anni e se ben rimessate le moto non hanno problemi.

    Discorso diverso è se la tieni ferma più di un anno.
    A quel punto stacchi la batteria, la metti sui cavalletti, lubrifichi le candele, WD40 dove serve, Stracci infilati dentro i terminali.........
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di onzio
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    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
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    Anche io poche formalità nei mesi invernali: pieno, cavalletto centrale (l'anteriore non ce l'ho), batteria in casa sotto mantenitore..
    L' unico problema che riscontro ogni inverno, nonostante l'abbondante ingrassaggio, è la ruggine sulla catena.
    Risolvo in parte con una robusta spazzolata e pulizia, ma qualche segno rimane sempre, ed è una discreta seccatura.

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