Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Informazione su cambio automatico auto

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs

Informazione su cambio automatico auto

Avrei l'occasione di prendere una BMW 320d Xdrive con il cambio Steptronic. Ha sei mesi pochi chilometri e il nuovo motore B47, non avendo mai avuto auto con il cambio automatico mi chiedevo se quello BMW è un sistema affidabile e come va. I cambi Mercedes e WV richiedono il cambio olio/filtro ogni 50.000 KM, questo sembrerebbe passare i 100.000 ma non so se è vero.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Seguo interessato...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Guarda, non ho grande esperienza in merito ma ti riporto quello che so:
    - dopo 3 320D ho avuto per qualche mese un 320d Xdrive 184cv (quindi il precedente motore) automatico e mi ci sono trovato molto bene. Con l'automatico devi prendere un po' la mano in quanto la guida è leggermente diversa ma il cambio era uno spettacolo
    - per i transfer da/per l'aeroporto uso una compagnia che fino a poco tempo fa aveva solo Mercedes mentre ora hanno diverse serie 5. Mi spiegavano che un tempo l'automatico della BMW era soggetto a troppa usura per il lavoro che facevano mentre ora non da problemi
    - ora ho una 320 Xdrive 190cv (il B47 appunto) manuale: ti dirò, mi trovavo frase meglio con il precedente ma credo abbia qualche problema la mia (qualche piccolo vuoto di erogazione intorno ai 1000-1500 giri) in quanto altri che ho sentito sembrano non avere questo pb
    - sei su bmwpassion ti togli tutti i dubbi che vuoi

Spero di esserti stato utile
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Avrei l'occasione di prendere una BMW 320d Xdrive con il cambio Steptronic. Ha sei mesi pochi chilometri e il nuovo motore B47, non avendo mai avuto auto con il cambio automatico mi chiedevo se quello BMW è un sistema affidabile e come va. I cambi Mercedes e WV richiedono il cambio olio/filtro ogni 50.000 KM, questo sembrerebbe passare i 100.000 ma non so se è vero.
    una figata !! prendilo e non tornerai più indietro, io ho il DSG audi e mi trovo troppo bene. ho un amico con bmw con Steptronic e anche lui non tornerà più indietro... 70.000 km e nessun problema da segnalare.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Guarda, non ho grande esperienza in merito ma ti riporto quello che so:
    - dopo 3 320D ho avuto per qualche mese un 320d Xdrive 184cv (quindi il precedente motore) automatico e mi ci sono trovato molto bene. Con l'automatico devi prendere un po' la mano in quanto la guida è leggermente diversa ma il cambio era uno spettacolo
    - per i transfer da/per l'aeroporto uso una compagnia che fino a poco tempo fa aveva solo Mercedes mentre ora hanno diverse serie 5. Mi spiegavano che un tempo l'automatico della BMW era soggetto a troppa usura per il lavoro che facevano mentre ora non da problemi
    - ora ho una 320 Xdrive 190cv (il B47 appunto) manuale: ti dirò, mi trovavo frase meglio con il precedente ma credo abbia qualche problema la mia (qualche piccolo vuoto di erogazione intorno ai 1000-1500 giri) in quanto altri che ho sentito sembrano non avere questo pb
    - sei su bmwpassion ti togli tutti i dubbi che vuoi

Spero di esserti stato utile
    Non credevo esistessero piu' bmw con il manuale, soprattutto non sportive
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Non so preciso tecnicamente come è lo steptronic ma tutti ne parlano bene, io sono di parte perchè vengo da una famiglia in cui tutti quasi tutti abbiamo il cambio automatico, Multitronic su Audi, Dsg 6 marce su Golf e ASG su Up. Su Multitronic e Dsg è previsto cambio olio ogni 60.000 km per una spesa di circa 200 euro, noi non abbiamo avuto mai problemi sul cambio e lo dico grattandomi avendo percorso 130/140.000 km, i nuovi Dsg a 7 marce stanno avendo problemi nonostante il nuovo olio sintetico all'interno.
    Cmq una volta saliti su un automatico è difficile tornare indietro, seppur montato su auto piccole.
    Sarebbe importante sapere se il precedente proprietario abbia trattato bene il cambio, diciamo che rispetto ad un cambio manuale sia più delicato.
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Ragazzi grazie delle informazioni, io ho provato 3 volte il sequenziale e poi ogni tanto le classiche americane con il convertitore di coppia quindi non so come si comportino le europee con cambi automatici. Per quanto riguarda l'affidabilità potrei fare un'estensione della garanzia se si può, a sentire gente che ha avuto problemi fai prima a cambiare la macchina che ripararla.
    In discesa con il convertitore di coppia dovevo sempre frenare molto perché il cambio scala ma non ha un grande freno motore, con i vari DSG,Steptronic...etc è la stessa cosa o c'è qualche settaggio del cambio che ti aiuta o conviene usarlo in sequenziale?
    X Monacograu quindi come macchina come ti trovi?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non credevo esistessero piu' bmw con il manuale, soprattutto non sportive
    Il manuale esiste...in modo tale che l' automatico possa essere pagato a parte

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Ho avuto X3 con cambio automatico ( 160.000 km. ) ed adesso Mercedes sempre con cambio automatico (100.000 Km ).
    Per me impensabile tornare al manuale.
    In discesa se ritieni che il freno motore non sia sufficiente puoi sempre usare i paddle al volante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima