Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Informazione su cambio automatico auto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Giovane dentro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Giovane dentro
    fai il gastroenterologo ?

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Il piacere di sfrizionare, sgommare al semaforo, fare un 4a-2a per un sorpasso, o un 3a-5a (6a per chi ce l'ha) in discesa per risparmiare cambiate e combustibile, gestire in tutto e per tutto quello che c'è tra albero motore (pedale del gas) e ruote motrici (frizione-cambio)...

ancora sono molto, molto, lontano da accettare questi cambi automatici! Anche solo concettualmente per il piacere di guidare... altrimenti finiremo per farci scorrazzare dalla Google Car mentre leggiamo il quotidiano sullo smartphone proiettato sul parabrezza.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Il piacere di sfrizionare, sgommare al semaforo, fare un 4a-2a per un sorpasso, o un 3a-5a (6a per chi ce l'ha) in discesa per risparmiare cambiate e combustibile, gestire in tutto e per tutto quello che c'è tra albero motore (pedale del gas) e ruote motrici (frizione-cambio)...

ancora sono molto, molto, lontano da accettare questi cambi automatici! Anche solo concettualmente per il piacere di guidare... altrimenti finiremo per farci scorrazzare dalla Google Car mentre leggiamo il quotidiano sullo smartphone proiettato sul parabrezza.
    e' corretto..........................ma allora toglierei il controllo di trazione e tutte le altre diavolerie tecniche non solo alle moto stradali, ma anche e soprattutto a quelle da competizione, via l'abs (ricordo quanto spesso si sosteneva di poter frenare meglio senza) ecc. ecc.

aggiungo che il piacere della guida per chi abita a roma-milano-firenze-napoli ecc. ecc., o per chi fa 60K km all'anno, per chi abita in zone popolate da multavelox ecc. e' un valore relativo

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio

Io lo accetterei volentieri...ma causa lavori di completamento casa per ora mi faccio bastare la mia tp cambio manuale...

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e' corretto..........................ma allora toglierei il controllo di trazione e tutte le altre diavolerie tecniche non solo alle moto stradali, ma anche e soprattutto a quelle da competizione, via l'abs (ricordo quanto spesso si sosteneva di poter frenare meglio senza) ecc. ecc.

aggiungo che il piacere della guida per chi abita a roma-milano-firenze-napoli ecc. ecc., o per chi fa 60K km all'anno, per chi abita in zone popolate da multavelox ecc. e' un valore relativo
    Quoto...guidare con cambio automatico nel traffico è più rilassante del manuale...senza dubbio...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Dicono che con xdrive e assetto M la macchina sia un binario...tu che la guidi che effetto fa?
    Io ho assetto normale ma devo dire che con l'xdrive quando da gas in curva, asciutto o bagnato che sia (monto pneumatici invenali) è veramente su un binario

macchina da pappone
    Azz, hai scoperto che facciamo lo stesso mestiere

Macchina da giovine
    ma no, dai........ce l'ha anche monaco
    Giovane dentro
    Ma mooooolto dentro!

Devo dire che essendo bassina dopo l'incidente era un po' faticoso entrarci ma per il resto gran macchina IMHO
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Nerif
    Moto
    Street Triple R 13, Ninja 636 '05
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    La cosa che mi colpisce favorevolmente è che tutti quelli che lo hanno avuto nessuno ha nostalgia del manuale, l'unica cosa che mi preoccupa è l'affidabilità dato che le macchine le tengo per anni. Un altra cosa è il prezzo dei tagliandi, parlando di DSG uno mi ha detto 400, l'altro addirittura 550, mi sembrano prezzi al di fuori del mondo.
    Tornando alla guida, come pensavo in discesa conviene passare sul manuale. Usare troppo il manuale il cambio si usura di più?
    Se tieni la macchina per anni ti conviene pensare a fare manutenzione sul cambio automatico prima dei 100.000 KM.
    Vendendo ricambi, e seguendo parecchie vetture di flotte, posso garantirti che di cambi BMW "maintenance free" se ne rifanno e sono dolori...
    D'altronde la stessa ZF commercializza ricambi per la manutenzione dei suoi cambi.
    Il progetto dello ZF 8HP però è spettacolare e BMW è forse la casa che ha messo a punto l'elettronica nel modo migliore. Dopo aver provato un serie 2 coupè con quel cambio ero rimasto di sasso. Fluido e rapidissimo, fantastico.
    Con un pò di manutenzione è anche un cambio estremamente affidabile. Tieni conto che un cambio olio non costa poco, partono una decina di litri (anche se il cambio ne porta 8,5 se ne spreca un litro per riuscire a cambiarlo tutto), il filtro e la manodopera, ma per la maggior parte della gente farlo ogni 80.000 KM vuol dire farlo 1 o 2 volte nella vita della vettura.

Io se dovessi prendere una BMW non avrei dubbi e la prenderei con quel cambio.

Citazione Originariamente Scritto da lupen III Visualizza Messaggio
    Io ho lo Steptronic 8 marce sulla Bmw serie 2 Active tourer e va una meraviglia. Cambio con convertitore di coppia. Cambiate velocissime specialmente in manuale e manutenzione da quanto mi hanno detto in Bmw assente. Regalata da concessionario garanzia 2+2 su tutte le parti lubrificate (quindi cambio compreso) poi si vedrà
    Ho avuto anche il Dsg 7 marce a secco della Golf e andava molto bene anche quello. L'automatico di adesso oltre ad essere comodissimo è anche, se si vuole, molto sportivo. Consigliatissimooooo
    A dir la verità è vero che la best 4 te la regalano, ma rimane valida se la manutenzione della vettura te la seguono loro. E i service BMW non sono noti per essere economici.

TCP Rider L'avatar di lupen III
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    Hai ragione ed è per questo che mi sono fatto regalare anche 3 tagliandi compresi nel prezzo.
    Quando arriverò al quarto ci penserò, di solito non ci arrivo

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Da quello che leggo è già una f31 quindi monta il nuovo steptronic 8 rapporti. L'ho provato su una 535d e fa veramente paura. Auto di rappresentanza con oltre 200 mila km, zero problemi, fila con un filo di gas, passaggi di marcia fulminei ed usato in manuale è veramente di una velocità pazzesca.

Ti dico questo perchè io ho l'automatico 6 rapporti su una e91 184cv e in confronto fa veramente ridere. E' davvero l'unico punto debole della macchina, per il resto fantastica.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    X Filomao è la F30 berlina la F31 è la Touring, controllato sul sito della BMW è stata costruita a agosto, beh almeno l'hanno fatta prima dell'Oktoberfest a giugno hanno fatto un restyling su scocca,sospensioni e motore (anche qua si spera) in ogni modo deriva dalla serie E90/91 che è riconosciuta da moltissimi come una gran macchina. Mi parlano bene del cambio a 6 marce, non pensavo ci fosse tanta differenza con quello a 8.
    X Nerif confermi in pieno quello che dicono dei meccanici su un forum inglese, non ascoltare la BMW e fare cambio olio verso gli 80.000 ed eventuali aggiornamenti SW, in questo modo si evitano un bel po' di problemi. Uno ha detto che a 130.000 aveva qualche problema, fatto cambio olio e aggiornamento SW ed è tornato come nuovo. Scusa ma 8,5 kg? tra un po' è come il Leopard che guidavo da militare e quanto costa l'olio al kg?
    Io e mia moglie per anni abbiamo avuto le auto aziendali e la manutenzione purtroppo lasciava un po' a desiderare.
    Va bè mi sa proprio che prossima settimana concludo l'affare!!
    Ultima modifica di TrealTruc; 10/03/2016 alle 19:13

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima