Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Informazione su cambio automatico auto

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non credevo esistessero piu' bmw con il manuale, soprattutto non sportive
    Neanche io pensavo ci fosse ancora gente che tifasse Milan

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    X Monacograu quindi come macchina come ti trovi?
    Beh, che gli vuoi dire ad una Bmw? Un spettacolo.!!!
    Mi manca solo un po' la TP

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    avevo il vago sospetto che fossi contento, la TP non ti dava problemi sul bagnato? Io prenderei l'Xdrive perché 190 ronzini sotto al culo col fantastico clima della mia regione e con gli asfalti che abbiamo non è che mi attizzino molto.

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Se guardi le strade italiane conviene prendere un auto con guida "alta"..... Fino lo scorso anno avevo un 320 d touring con assetto....... Poi con le run flat era una panca.... Teneva si la strada ma la schiena

Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Per Edotto pure io sono per il cambio manuale, tralasciando che questa macchina è un'occasione, subito ho pensato ad un'auto nuova ed il problema è che ora i modelli di molte case per potenze sui 180/190 cv utilizzano solo cambi automatici. Pare assurdo ma se vuoi il manuale devi prendere un motore meno potente, potenza del marketing.
    Il consumo di carburante aumenta di sicuro ma i cambi attuali sono migliorati parecchio. Negli anni 80 il padre di una mia amica lavorava al centro ricerche Fiat, mi diceva che stavano provando la Ritmo e consumava come una petroliera. Mia moglie ha lavorato molti anni fa per un po' su un cambio sequenziale e mi diceva che era un bagno di sangue tra elettro-valvole e problemi software.
    Ciao treal, forse mi sono spiegato male. Io intendevo dire che una volta che provi un'auto con il cambio automatico non torni più ad una con il manuale. Il confort di viaggio e il minore stress sono evidenti. Quindi vai di automatico, tratta la bene e manutenzione quando prescritto!
    Ah dimenticavo, a parità di vettura l'automatico consuma un filo di più, ma con il tempo imparerai a conoscerlo e a capire come e quando cambia in tutte le situazioni.

Enjoy!
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    avevo il vago sospetto che fossi contento, la TP non ti dava problemi sul bagnato? Io prenderei l'Xdrive perché 190 ronzini sotto al culo col fantastico clima della mia regione e con gli asfalti che abbiamo non è che mi attizzino molto.
    Guarda, questa volta ho preso la Xdrive perche i miei suoceri abitano sulla cima di un colle a 400mt a ridosso dell'apennino e gli inverni scorsi con la TP salivo a "pendolo" ... ovviamente appena presa la 4x4 della neve neanche l'ombra!
    La TP con 190 cv la devi rispettare ma i controlli la tengono comunque in sicurezza...pero' ricordo qualche anno fa (2011?), bella nevicata a Roma e io che mi divertivo come un bimbo a fare testacoda di potenza in un parcheggio (vuoto ovviamente) con il 320d cabrio (aveva 177cv invece degli attuali 190 ma cambiava poco )
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Se guardi le strade italiane conviene prendere un auto con guida "alta"..... Fino lo scorso anno avevo un 320 d touring con assetto....... Poi con le run flat era una panca.... Teneva si la strada ma la schiena

Inviato dal triangolo d'oro!
    Guarda proprio l'altro giorno mentre prendevo un bel po' di scossoni pensavo che la soluzione migliore sarebbe non un SUV ma un fuoristrada da deserto.

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Ciao treal, forse mi sono spiegato male. Io intendevo dire che una volta che provi un'auto con il cambio automatico non torni più ad una con il manuale. Il confort di viaggio e il minore stress sono evidenti. Quindi vai di automatico, tratta la bene e manutenzione quando prescritto!
    Ah dimenticavo, a parità di vettura l'automatico consuma un filo di più, ma con il tempo imparerai a conoscerlo e a capire come e quando cambia in tutte le situazioni.

Enjoy!
    Si scusa ero cotto era Gadano che si riferiva al manuale, l'automatico mi sta attirando proprio per il minore stress e per i consumi non penso che ora ci sia un abisso con il manuale

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Guarda, questa volta ho preso la Xdrive perche i miei suoceri abitano sulla cima di un colle a 400mt a ridosso dell'apennino e gli inverni scorsi con la TP salivo a "pendolo" ... ovviamente appena presa la 4x4 della neve neanche l'ombra!
    La TP con 190 cv la devi rispettare ma i controlli la tengono comunque in sicurezza...pero' ricordo qualche anno fa (2011?), bella nevicata a Roma e io che mi divertivo come un bimbo a fare testacoda di potenza in un parcheggio (vuoto ovviamente) con il 320d cabrio (aveva 177cv invece degli attuali 190 ma cambiava poco )
    Io prenderei appundo l' Xdrive perché sono sempre in mezzo alle colline, per i numeri nei park.........belle cose
    Ultima modifica di TrealTruc; 10/03/2016 alle 07:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Dicono che con xdrive e assetto M la macchina sia un binario...tu che la guidi che effetto fa?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A quanto so il cambio automatico (a parità di motore) aumenta i consumi della vettura
    si e no.......normalmente ti porta a guidare piu' "morbido"........un conto sono i test , un altro e la vita vera

opinione personale

Neanche io pensavo ci fosse ancora gente che tifasse Milan

Beh, che gli vuoi dire ad una Bmw? Un spettacolo.!!!
    Mi manca solo un po' la TP

macchina da pappone

Dicono che con xdrive e assetto M la macchina sia un binario...tu che la guidi che effetto fa?
    Ultima modifica di ABCDEF; 10/03/2016 alle 08:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si e no.......normalmente ti porta a guidare piu' "morbido"........un conto sono i test , un altro e la vita vera

opinione personale

macchina da pappone

Macchina da giovine

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Macchina da giovine
    ma no, dai........ce l'ha anche monaco

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima