Vendesi Speed S Diablo Red km 290 al miglior offerente!![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Vendesi Speed S Diablo Red km 290 al miglior offerente!![]()
![]()
![]()
molta richiesta e poco prodotto destinato al mercato Italia: siamo sui 3 mesi di attesa ora, destinati a crescere
Parlo senza avere numeri sottomano e magari sparo cazzate, ma certamente in questi anni Triumph ha investito sul mercato italiano. Se non altro in termini di pubblicità e aumento del numero dei concessionari. E' curioso che non abbiano calcolato che una moto comunque sempre molto apprezzata qui in Italia avrebbe ricevuto molte richieste. Magari ci sono anche problemi di produzione, immagino. Però girano molto le palle.....
Speed Triple R 2016
Nuovo TCP Rider
Il problema è che vuoi l'improvvisa ripresa del mercato moto, vuoi le scarse vendite della 2011, devono avere fatto valutazioni sbagliate.

Ultima modifica di vicius; 14/03/2016 alle 20:10 Motivo: Unione Post Automatica
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!
PRESA !! , R GRIGIAGià disponibile in negozio. Ora iniziamo le pratiche per portarla a casa

Ciao, per spingere un po' ho scritto a Triumph Italia.
Ovviamente quanto vi sto per dire va preso con le molle perchè può essere anche una giustificazione per un budget di vendite, centrale o di country, non ben centrato.
Comunque mi hanno detto che il problema principale è che le vendite sono state un successo e che i pre-ordini di un mese hanno superato le vendite totali dello scorso anno.
Dicono che sono già attivi con casa madre per cercare di recuperare al meglio la situazione.
Sarà vero oppure no di sicuro forse sono stati un po' troppo conservativi.......dovevano leggere il forum con maggiore attenzione, forse.![]()
Bene. Bravo. Invidia.
Immagino che tu l'abbia presa ad Alghero e mettendo insieme anche la risposta di Fabietto67 penso una cosa:
Se ad Alghero la R grigia è già disponibile, cosa che a Milano invece è ancora una chimera (peraltro in concessionaria dicono che la grigia arriverà dopo la bianca), penso che stranamente Triumph abbia distribuito i mezzi prima in centri (passami il termine) più periferici e dopo a Milano o in altre città (a giudicare dai messaggi del forum). Il che di solito avviene al contrario, ossia si privilegiano i concessionari delle città più grandi e poi le nuove moto arrivano altrove. Lo dico per piccola esperienza, ma anche perché di solito funziona così. Non ho idea se triumph rispetti queste dinamiche. Ma evidentemente stavolta qualcosa è andato storto visto che a Milano, dove ai primi di febbraio ne avevano già vendute tre sulla carta (una è la mia, bianca, l'altra di Gioele46, grigia) e dove non risulta ancora arrivata quella in prova ma solo una da vetrina. Non vorrei che abbia pesato il fatto che il conce ha chiuso e riaperto ad inizio anno. In tal caso la colpa dei ritardi non sarebbe solo della casa madre ma facilmente prevedibile dallo stesso conce che, evidentemente, non aveva prenotato nessuna moto nel frattempo.
Bo, forse mi sto attorcigliando in un ragionamento che non ha senso. Magari è solo la voglia che la moto arrivi...
Speed Triple R 2016