Certo che sei pesante....cmq la tiger 955 VENDUTA A 122 mila km per molte cose aveva solo che da insegnare al 1050 del 2007 che l ha seguita....
Se vuoi te le elenco:
4 frecce
Presa di corrente ausiliaria
Confort Passeggero
Illuminazione
Affidabilita'
Borse e bauletto ( attacchi invisibili e nessuna necesstà di adattatori per il bauletto si fissava sul portapacchi originale)
Intuitività
Efficacia in coppia.
Guida a pieno carico
Ovvio che aveva anche I suodi difetti ma ti assicuro che nelal guida sportive diceva la sua molto di piu di quello che si può pensare ( te lo possono confermare in molti, sopratutto chi mi ha visto girare a varano)
Entrambe le moto avevano sopensioni, freni e scarico aftermarket.
Ritengo il 1050 soprautto la prima serie una speed " alta", una moto per chi ama la guida allegra di una naked ma che non rinuncia ad andare in due con piu confort con una vocazione turistica minore della precendte.
Io avevo cambiato le mie necessità e ho optato per il 1050, ho perso un pò nella capacità di carico ecc ma viaggiavo meno e mi dedicavo piu ai giretti fuori porta , qualche pistatina nei weekend, tanto che tolgo anche le pedane passeggero e le maniglie.
Ritengo le tiger che ho e ho avuto ottime moto, ho cambiato solo per esigenze diverse e perchè una messa come la mia presa da un amico era introvabile. Di serie manco morto
Avrei preso invece l ultima versione della 1050, bellissima con I cerchi e pedane nere, manubrio a sezione variabile ecc, molto piu armonica nei colori, in pratica come doveva essre il 1050 sin dall 'inizio, senza I cerchi di un colore telaio di un altro manubrio di ferraccio cromato ecc
Da questo punto di vista la sport è davvero davvero bella...esteticamente molto di piu di un XR della BMW.
Ma io non compro mai una moto solo per l estetica.

)