Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 67 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

  1. #171
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio che la moto di MrTiger sia la migliore sul mercato , passato presente e futuro , ma per i comuni mortali che non hanno quel gioiello credo non si possa negare che la tiger sport 2016 sia un miglioramente rispetto alla precedente, che a sua volta lo era rispetto al modello prima etc...
    E' il solito discorso , ripeto, di ogni volta che esce un modello nuovo, tutti a dire , quantomeno i possessori del modello prima, che le nuove cose aggiunte non servono e che in pratica nulla cambia rispetto al modello prima.

    Se fosse vero saremmo ancora all'epoca del tiger 955 o della speed modello 1998 , non credi ?
    Certo che sei pesante....cmq la tiger 955 VENDUTA A 122 mila km per molte cose aveva solo che da insegnare al 1050 del 2007 che l ha seguita....
    Se vuoi te le elenco:


    4 frecce
    Presa di corrente ausiliaria
    Confort Passeggero
    Illuminazione
    Affidabilita'
    Borse e bauletto ( attacchi invisibili e nessuna necesstà di adattatori per il bauletto si fissava sul portapacchi originale)
    Intuitività
    Efficacia in coppia.
    Guida a pieno carico

    Ovvio che aveva anche I suodi difetti ma ti assicuro che nelal guida sportive diceva la sua molto di piu di quello che si può pensare ( te lo possono confermare in molti, sopratutto chi mi ha visto girare a varano )

    Entrambe le moto avevano sopensioni, freni e scarico aftermarket.

    Ritengo il 1050 soprautto la prima serie una speed " alta", una moto per chi ama la guida allegra di una naked ma che non rinuncia ad andare in due con piu confort con una vocazione turistica minore della precendte.

    Io avevo cambiato le mie necessità e ho optato per il 1050, ho perso un pò nella capacità di carico ecc ma viaggiavo meno e mi dedicavo piu ai giretti fuori porta , qualche pistatina nei weekend, tanto che tolgo anche le pedane passeggero e le maniglie.

    Ritengo le tiger che ho e ho avuto ottime moto, ho cambiato solo per esigenze diverse e perchè una messa come la mia presa da un amico era introvabile. Di serie manco morto

    Avrei preso invece l ultima versione della 1050, bellissima con I cerchi e pedane nere, manubrio a sezione variabile ecc, molto piu armonica nei colori, in pratica come doveva essre il 1050 sin dall 'inizio, senza I cerchi di un colore telaio di un altro manubrio di ferraccio cromato ecc
    Da questo punto di vista la sport è davvero davvero bella...esteticamente molto di piu di un XR della BMW.
    Ma io non compro mai una moto solo per l estetica.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,543
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La tiger a parte abs neanche cornering e nn disinseribile
    Beh, forse la tua ha l'ABS non disinseribile... non togliamo allo sport anche quello che ha!

  4. #173
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Certo che sei pesante....
    non sono cosi' pesante, anzi... 72kg

    cretinate a parte , ammetti anche tu che come estetica ci siamo, forse ancora di piu' paragonata alla 1290, che trovo veramente bruttina nei suoi volumi veramente esagerati (la xr non mi dispiace, ma non la definirei piu' bella della tiger2016)

    oltre al discorso estetico, e' vero, non hanno messo il cornering dell'abs, ma non si puo pretendere tutto su una moto da 13mila, mentre si pretende tutto su una da 20, questo e' logico.

    Ma il mio discorso finale e' semplicemente che mentre la tiger sport del 2013 era carente sull'elettronica, ora questa nuova oltre ad avere l'ultima evoluzione del 1050 che rimane forse uno dei motori piu' riusciti del panorama mondiale, ha aggiunto quel minimo di elettronica irrinunciabile, nel senso che ce l'hanno tutte le moto moderne, e che ne fa una moto con un ottimo rapporto qualita'/prezzo , credo meglio delle endurone di fascia piu' alta che in piu' aggiungono il cornering e qualche CV di dubbia utilita' su strada (su pista comunque forse e' meglio usare altro, tu mi insegni).

    Quindi nonostante questo step finale di evoluzione sia avvenuto con 3 anni di ritardo rispetto alle concorrenti (meglio tardi che mai), se uno ha 13mila euro e non vuole comprare l'usato direi che la nuova tiger sport e' indubbiamente un'ottima scelta.

    regards

  5. #174
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,543
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo sul fatto che gli ex possessori di tiger non ricomprerebbero la nuova
    Ho avuto finora 11 moto di varie marche, tutti i frazionamenti, moto italiane/inglesi/jap/tedesche. La Tiger 1050 l'ho comprata tre volte (non di seguito ovvio), alla fine sono tornato all'erogazione del tre cilindri... per me non c'è BMW e Ducati che tenga! Ma ovviamente sono gusti personali...

    @MrTiger: tra Sport e XR/Multistrada ballano 5000-7000 € di differenza, non avessero componentistica migliore di una Tiger sarebbe davvero grave (e da folli acquistarle).

  6. #175
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Vero il problema sono le sospensioni e borse della sport su una moto da 13 😄
    Semplicemente triumph è indietro di almeno 3 anni con l uscita di ogni modello

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  7. #176
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio



    pieno?? A me non pare proprio che sia peino....son pochi appassionati del marchio che hanno fatto l'upgrade,da una tiger all'altra....
    Il fatto è che anche se si possiede un ottima moto poi quando è il momento di scegliere il più delle volte si cambia o genere di moto o marchio, la curiosità vince spesso. La tiger non ha mai fatto numeri in Italia e continuerà a non farli ma a me sembra ancora una ottima moto, specialmente con il nuovo aggiornamento, sia di motore che di elettronica e per chi non vuole 160cv e prezzi vicino ai 20.000 euri mi sembra una ottima alternativa.

  8. #177
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Cmq il przzo delal sport attuale è 12450...

    la multi base costa cmq 17.460....non 20

    son sempre 5 mila euri...ma se si pensa che la tracer costa 9.790,00 la differenza con la sport attuale è di quasi 3 mila euro con una dotazione inferiore.

    Personalmente se dovessi prendere una dual sport di media categoria con un budget limitato..Andrei sulla tracer..se mi basassi solo sulal sostanza e non su altro. Ho sempre scelto le moto razionalmente ma mi rendo conto che per tutti non è cosi.

  9. #178
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cmq il przzo delal sport attuale è 12450...

    la multi base costa cmq 17.460....non 20

    son sempre 5 mila euri...ma se si pensa che la tracer costa 9.790,00 la differenza con la sport attuale è di quasi 3 mila euro con una dotazione inferiore.

    Personalmente se dovessi prendere una dual sport di media categoria con un budget limitato..Andrei sulla tracer..se mi basassi solo sulal sostanza e non su altro. Ho sempre scelto le moto razionalmente ma mi rendo conto che per tutti non è cosi.
    A parte l'estetica, che puo' piacere o meno, e a me quella della tracer proprio non piace, rimane il fatto che per 2700 euro in piu' con la tiger ti porti a casa un motore che non e' un 850cc , ma un 1050, e la differenza la fa la coppia di 104nm a 4300 giri rispetto a 87nm a ben 8500 giri, cioe' esattamente l'opposto del mio concetto di motore e di viaggiare rilassato e con "gusto" in basso, non a 8500 giri che sembra un frullino ...
    Quindi vedi che i 2700 giri sono in quel caso ben giustificati dall'avere un motore che e' un'altra cosa...

    Quindi come diceva l'altro, cosi come non e' paragonabile la tiger con la xr, non lo e' nemmeno la tiger con la tracer

  10. #179
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,543
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cmq il przzo delal sport attuale è 12450...

    la multi base costa cmq 17.460....non 20
    La Multi base non ha le sospensioni elettroniche ma meccaniche (forse appena migliori della sport, ma anche no dalla mia prova)... se vuoi tutte le "frocerie" che sono state elencate in precedenza devi prenderti la S che costa 19.790 di base... e qui la differenza è di +7340 € (che sui 12450 € della Sport significa il 59% in più).

    Insomma offre molto di più ma costa molto di più... alla fine sono scelte!
    Ultima modifica di Lelehellas; 18/03/2016 alle 00:53

  11. #180
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    A parte l'estetica, che puo' piacere o meno, e a me quella della tracer proprio non piace, rimane il fatto che per 2700 euro in piu' con la tiger ti porti a casa un motore che non e' un 850cc , ma un 1050, e la differenza la fa la coppia di 104nm a 4300 giri rispetto a 87nm a ben 8500 giri, cioe' esattamente l'opposto del mio concetto di motore e di viaggiare rilassato e con "gusto" in basso, non a 8500 giri che sembra un frullino ...
    Quindi vedi che i 2700 giri sono in quel caso ben giustificati dall'avere un motore che e' un'altra cosa...

    Quindi come diceva l'altro, cosi come non e' paragonabile la tiger con la xr, non lo e' nemmeno la tiger con la tracer
    sei ridicolo

Pagina 18 di 67 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valige laterali e Top Case Tiger Explorer 2016
    Di Lilliput nel forum Tiger 1200
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/04/2016, 16:08
  2. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  3. Spy : tiger explorer 2016
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/01/2015, 16:34
  4. Nuovo del Gruppo.....Tiger 1050 Sport....!!!!
    Di fulbrix nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/09/2014, 09:48
  5. Per gli amanti del 1050...nuovo Tiger Sport
    Di mototopo67 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 519
    Ultimo Messaggio: 03/01/2013, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •