Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: pressione eccessiva circuito raffreddamento

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    dormite tranquilli, la moto va benissimo e vi state facendo delle pippe mostruose su cose che NON ESISTONO!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eya
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    dormite tranquilli, la moto va benissimo e vi state facendo delle pippe mostruose su cose che NON ESISTONO!
    io dormo tranquillo ed ho la moto da 2 anni però, quando faccio una bella girata (d'estate) o vado a girare al mugello e, come esco mi butta fuori un pò di liquido un po mi rompe perchè non dovrebbe farlo

Bannato
    Moto
    Furia Speed Triple/RG500Gamma Special
    Citazione Originariamente Scritto da eya Visualizza Messaggio
    io dormo tranquillo ed ho la moto da 2 anni però, quando faccio una bella girata (d'estate) o vado a girare al mugello e, come esco mi butta fuori un pò di liquido un po mi rompe perchè non dovrebbe farlo
    .....ho perso un po' di tempo "alla ricerca del fluido perduto" poi ..... dopo tappo spurgo air controllo vaschetta ...... mi accorsi che i raccordi di plastica che sono nella parte superiore della vaschetta ....èrano spezzati e i tubi nei pressi dei raccordi molto logorati, si trafilavano..... summer 2011 ferragosto Xintenderci tutti chiusi.....che fare?! tubi sostituiti con quelli al silicone trovati nella vecchia valigetta kart e raccordi fatti dal pieno di 4 bulloni d'acciaio Xpoi essere accoppiati e saldati con argentana# tieni il livello nella vascetta sfiorando il min. e ....buona fortuna! Ciao!raccordo vaschetta triumph.jpg

Mmmmm a questo non avevo mai fatto caso

inviato dal mio cell con tapatalk

però se fosse rotto uno di quei due raccordi perderebbe da sopra, a me invece lo butta dal tubicino di sfiato vaschetta che arriva sotto la moto
    Ultima modifica di eya; 08/03/2016 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    ri-ri-riprendo questa discussione in quanto ho accertato alcune cose:
    1)l impianto è indiscutibilmente in sovrapressione(confronto effettuato con altre 1050)
    2)il tappo radiatore non ha cambiato nulla
    3)a questo punto mi rimane la testata.

mi sta sfuggendo qualcosa prima di dissanguarmi economicamente e psicologicamente nel vederla aperta a 20000km?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    ti sfugge l'esistenza dei manometri.

Ti sfugge che nel circuito c'è anche la valvola termostatica e la pompa dell'acqua....
    Detto questo se proprio vuoi fare verificge e spendere dei soldi forse ti conviene partire dalla cosa che costa meno no?
    Ovviamente il mio è solo un consiglio

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da eya Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che nel circuito c'è anche la valvola termostatica e la pompa dell'acqua....
    Detto questo se proprio vuoi fare verificge e spendere dei soldi forse ti conviene partire dalla cosa che costa meno no?
    Ovviamente il mio è solo un consiglio

Beh è un consiglio che accetto molto volentieri, ora verifico lo stato di entrambe e misuro con il manometro la pressione a caldo!
    Per adesso grazie!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 M.Y.2009
    Entro in conversazione molto tardi...lo ammetto ma avrei dei consigli per i futuri lettori: ho una speed del 2009 e per alcuni anni mi ha "vomitato" un sacco di liquido di raffreddamento. Ho cambiato tutto il possibile, tappi del radiatore (tre) tutte le tubazioni e i tappi della vaschetta di espansione, il liquido di raffreddamento e poi ho deciso di toglier il termostato cambiando anche il liquido integralmente, insomma tutto. Da allora tutto funziona in maniera impeccabile, anche in primavera il motore raggiunge la temperatura (5 tacche dell'indicatore digitale) mentre in estate arriva a 6 massimo 7, ma quando riparte la ventola, tutto ritorna a sei tacche mentre in velocità (dopo i 90/100 kmh) anche in estate si attesta a 5 tacche. quindi toglietelo (il termostato) non abbiate timore....è molto lento nel riaprirsi ma soprattutto ha una sezione di passaggio troppo piccola. Il radiatore è sottodimensionato da progetto (sono inglesi, la a casa loro fa più fresco), per cui tutto comincia da li...

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Citazione Originariamente Scritto da elleghia66 Visualizza Messaggio
    Entro in conversazione molto tardi...lo ammetto ma avrei dei consigli per i futuri lettori: ho una speed del 2009 e per alcuni anni mi ha "vomitato" un sacco di liquido di raffreddamento. Ho cambiato tutto il possibile, tappi del radiatore (tre) tutte le tubazioni e i tappi della vaschetta di espansione, il liquido di raffreddamento e poi ho deciso di toglier il termostato cambiando anche il liquido integralmente, insomma tutto. Da allora tutto funziona in maniera impeccabile, anche in primavera il motore raggiunge la temperatura (5 tacche dell'indicatore digitale) mentre in estate arriva a 6 massimo 7, ma quando riparte la ventola, tutto ritorna a sei tacche mentre in velocità (dopo i 90/100 kmh) anche in estate si attesta a 5 tacche. quindi toglietelo (il termostato) non abbiate timore....è molto lento nel riaprirsi ma soprattutto ha una sezione di passaggio troppo piccola. Il radiatore è sottodimensionato da progetto (sono inglesi, la a casa loro fa più fresco), per cui tutto comincia da li...
    io banalmente ho risolto abbassando la temperatura di accessione della ventola con TUNECU..piazzandola, se non ricordo male, a 98°. Sono diversi anni che la moto non piscia più....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima