dormite tranquilli, la moto va benissimo e vi state facendo delle pippe mostruose su cose che NON ESISTONO!

dormite tranquilli, la moto va benissimo e vi state facendo delle pippe mostruose su cose che NON ESISTONO!
.....ho perso un po' di tempo "alla ricerca del fluido perduto" poi ..... dopo tappo spurgo air controllo vaschetta ...... mi accorsi che i raccordi di plastica che sono nella parte superiore della vaschetta ....èrano spezzati e i tubi nei pressi dei raccordi molto logorati, si trafilavano..... summer 2011 ferragosto Xintenderci tutti chiusi.....che fare?! tubi sostituiti con quelli al silicone trovati nella vecchia valigetta kart e raccordi fatti dal pieno di 4 bulloni d'acciaio Xpoi essere accoppiati e saldati con argentana# tieni il livello nella vascetta sfiorando il min. e ....buona fortuna! Ciao!raccordo vaschetta triumph.jpg
Mmmmm a questo non avevo mai fatto caso
inviato dal mio cell con tapatalk
però se fosse rotto uno di quei due raccordi perderebbe da sopra, a me invece lo butta dal tubicino di sfiato vaschetta che arriva sotto la moto
Ultima modifica di eya; 08/03/2016 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica

ri-ri-riprendo questa discussione in quanto ho accertato alcune cose:
1)l impianto è indiscutibilmente in sovrapressione(confronto effettuato con altre 1050)
2)il tappo radiatore non ha cambiato nulla
3)a questo punto mi rimane la testata.
mi sta sfuggendo qualcosa prima di dissanguarmi economicamente e psicologicamente nel vederla aperta a 20000km?![]()

ti sfugge l'esistenza dei manometri.
Ti sfugge che nel circuito c'è anche la valvola termostatica e la pompa dell'acqua....
Detto questo se proprio vuoi fare verificge e spendere dei soldi forse ti conviene partire dalla cosa che costa meno no?
Ovviamente il mio è solo un consiglio
inviato dal mio cell con tapatalk

Entro in conversazione molto tardi...lo ammetto ma avrei dei consigli per i futuri lettori: ho una speed del 2009 e per alcuni anni mi ha "vomitato" un sacco di liquido di raffreddamento. Ho cambiato tutto il possibile, tappi del radiatore (tre) tutte le tubazioni e i tappi della vaschetta di espansione, il liquido di raffreddamento e poi ho deciso di toglier il termostato cambiando anche il liquido integralmente, insomma tutto. Da allora tutto funziona in maniera impeccabile, anche in primavera il motore raggiunge la temperatura (5 tacche dell'indicatore digitale) mentre in estate arriva a 6 massimo 7, ma quando riparte la ventola, tutto ritorna a sei tacche mentre in velocità (dopo i 90/100 kmh) anche in estate si attesta a 5 tacche. quindi toglietelo (il termostato) non abbiate timore....è molto lento nel riaprirsi ma soprattutto ha una sezione di passaggio troppo piccola. Il radiatore è sottodimensionato da progetto (sono inglesi, la a casa loro fa più fresco), per cui tutto comincia da li...