Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: referendum 17 aprile

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Si sta ripetendo quello che avvenne quando si voto' per chiudere le centrali nucleari.
    Anche allora si ipotizzarono migliaia di posti di lavoro perduti e prezzo dell'energia a livelli esponenziali.
    Io il mio minuscolo contributo a cercare di realizzare un futuro sempre meno dipendente dal consumo di combustibili fossili pero' non rinuncio a darlo.
    Che poi è la strada che volenti o nolenti saremo costretti a percorrere
    Infatti i nuclearisti uranici più radicali ipotizzavano bollette alle stelle...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nerif
    Moto
    Street Triple R 13, Ninja 636 '05
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Infatti molte concessioni non sono utilizzate ma sono in stallo da anni e le perderebbero.
    Aspetta perchè c'è qualcosa che non mi torna.
    Mi risulta che non possano più in nessun caso aprire nuovi pozzi entro le 12 miglia. Possono tenere in stallo le piattaforme già esistenti per anni, ma mi pare che in sardegna non ci siano questi problemi.

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Sapete realmente per cosa andrete a votare? Avete le informazioni corrette e non veicolate per decidere? Sapete cosa accadrà se vincerà il SI? Scrivete scrivete...
    Referendum Trivelle, 10 cose da sapere per votare informati - l'Espresso

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Nelle concessioni già date ma inattive da anni si può trivellare...qui hanno scandagliato il fondale per anni dove ci siano concessioni non lo so.
    Sei risposte ai dubbi sulle trivelle - Marina Forti - Internazionale
    Ultima modifica di navigator; 15/04/2016 alle 20:18

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Si ma dare ai petrolieri la concessione delle esistenti all'infinito equivale a fargli un grosso regalo...siamo sicuri che ce n'è così bisogno?
    nello specifico continuare ad estrarre una bombola di gas al giorno per non smantellare una piattaforma ,con costi decisamente elevati
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    È molto difficile informarsi quando non vogliono che lo si faccia, ma da quanto ho capito al momento i proprietari delle piattaforme non sono obbligati a smantellare tutto a giacimento esaurito. In questo caso mi basterebbe già per decidere come votare.
    Avete riscontri in merito?

Inviato dal mio neurone buono...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    "Secondo la società di ricerca Nomisma-Energia, la tassazione complessiva a cui sono sottoposte in Italia le società petrolifere è pari in media al 63,9 per cento , un livello «relativamente alto» nel confronto tra i Paesi Ocse."

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    È molto difficile informarsi quando non vogliono che lo si faccia, ma da quanto ho capito al momento i proprietari delle piattaforme non sono obbligati a smantellare tutto a giacimento esaurito. In questo caso mi basterebbe già per decidere come votare.
    Avete riscontri in merito?

Inviato dal mio neurone buono...
    Si é cosí con la legge attuale le concessioni si rinnovano da sole e già adesso piattaforme ferme non produttive non vengono smontate.... a concessione scaduta invece sono obbligati a smontare e al ripristino ambientale.

Citazione Originariamente Scritto da Nerif Visualizza Messaggio
    Aspetta perchè c'è qualcosa che non mi torna.
    Mi risulta che non possano più in nessun caso aprire nuovi pozzi entro le 12 miglia. Possono tenere in stallo le piattaforme già esistenti per anni, ma mi pare che in sardegna non ci siano questi problemi.
    Da quello che so io non si può più scandagliare e non si possono dare più concessioni ma se tu hai la concessione attva su una zona di mare puoi utilizzarla per estrarre anche con nuove perforazioni. La concessione é valida perché comunque la legge non é retroattiva.

" Infatti, il blocco di nuove concessioni non impedisce che all’interno di concessioni già esistenti siano perforati nuovi pozzi e costruite nuove piattaforme, se previsto dal programma di lavoro. Potrebbe essere il caso della concessione Vega, nel mar di Sicilia, dove l’Eni progetta da tempo una nuova piattaforma (Vega B) da aggiungere a quella oggi in esercizio (la concessione scade nel 2022).

Ancora più importante: prolungando la durata della concessione si rinvia il momento in cui le piattaforme obsolete vanno smantellate e rimosse. È un’operazione costosa che da contratto spetta alle aziende concessionarie insieme al ripristino ambientale, quindi la spesa dovrebbe essere già inclusa nei bilanci. “Sospetto che le compagnie petrolifere puntino anche a questo, a rinviare in modo indefinito il momento in cui dovranno smantellare piattaforme obsolete”, dice Alessandro Giannì, direttore delle campagne di Greenpeace Italia."
    Ultima modifica di navigator; 16/04/2016 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    e a traslocare.... smontano e rimontano, così approfittano per cambiare paraoli e o-ring.....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    nello specifico continuare ad estrarre una bombola di gas al giorno per non smantellare una piattaforma ,con costi decisamente elevati
    e con royalties ridotte o pari a zero...

ma quello "che ne sapeva" che fine ha fatto?...non ci doveva informare su come stanno "realmente" le cose?

...magari entro domenica...altrimenti serve a poco

Edit
    Ore 08:35....ancora nessuna e salvifica indicazione per quel povero 98% che non sa come stanno realmente le cose
    Ultima modifica di Stinit; 17/04/2016 alle 06:32 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima