Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 716

Discussione: Provata Speed Triple R 2016

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    E giusto che sia così...

non essendo esperto posso solo che fidarmi.. ma permettimi di chiedere.. perchè è giusto che sia così?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    perchè se tiri il freno, lo molli e lo ritiri inganni il sensore di pressione e ti trovi ad aver una sorta di effetto servofreno, con assenza di modulabilità e, se non ci fosse il lift up rear wheel mitigation capotteresti con molta facilità...

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sì lo aveva.
    La mia si comporta alla stessa maniera...

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    .... capotteresti con molta facilità...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    perchè se tiri il freno, lo molli e lo ritiri inganni il sensore di pressione e ti trovi ad aver una sorta di effetto servofreno, con assenza di modulabilità e, se non ci fosse il lift up rear wheel mitigation capotteresti con molta facilità...

La mia si comporta alla stessa maniera...
    Non so che dirti. Mi ci sono già abituato ma appena presa la differenza l'ho sentita in maniera evidente.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Io trovo la frenata rispetto alla 2011 molto più composta....mi spiego....quando schiaccio la leva del freno la moto si appoggia dolcemente sull'avantreno non scomponendo per nulla l'assetto....non so se sono le ohlins che sono molto progressive coadiuvate dai freni Brembo che al primo attacco sono molto dolci, forse Dade che ha la R può confermare se sia merito delle ohlins.....fatto sta che per il mio modo di guidare (freno pochissimo e la lascio scorrere tanto) la trovo perfetta....sulla 2011 quando sfioravo il freno attaccava subito e si irrigidiva l'anteriore perdendo un pò di direzionalità. Per ora posso dire che trovo il connubio ciclistica freni fantastico e comincio ad apprezzare molto anche le sp di primo equipaggiamento. Cmq, vero che sono in rodaggio e ho fatto autostrada e misto ma considerando che quando è nuova i consumi sono maggiori ho fatto 280 km e mi segna ancora un'autonomia di 15 km. Consuma come il mio beverly 300.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Io trovo la frenata rispetto alla 2011 molto più composta....mi spiego....quando schiaccio la leva del freno la moto si appoggia dolcemente sull'avantreno non scomponendo per nulla l'assetto....non so se sono le ohlins che sono molto progressive coadiuvate dai freni Brembo che al primo attacco sono molto dolci, forse Dade che ha la R può confermare se sia merito delle ohlins.....fatto sta che per il mio modo di guidare (freno pochissimo e la lascio scorrere tanto) la trovo perfetta....sulla 2011 quando sfioravo il freno attaccava subito e si irrigidiva l'anteriore perdendo un pò di direzionalità. Per ora posso dire che trovo il connubio ciclistica freni fantastico e comincio ad apprezzare molto anche le sp di primo equipaggiamento. Cmq, vero che sono in rodaggio e ho fatto autostrada e misto ma considerando che quando è nuova i consumi sono maggiori ho fatto 280 km e mi segna ancora un'autonomia di 15 km. Consuma come il mio beverly 300.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Si Gioele, condivido in tutto la tua esperienza. Anche a me ora piace il comportamento del freno anteriore, però appena presa mi ha un po' spiazzato. Forse oltre alle sospensioni potrebbe influire il fatto che la R di Dade monta le pinze monoblocco che noi sulla 2011 non avevamo.
    Ultima modifica di duncan; 25/04/2016 alle 09:17

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    [QUOTE=dadeejaydade;7187284]perchè se tiri il freno, lo molli e lo ritiri inganni il sensore di pressione e ti trovi ad aver una sorta di effetto servofreno, con assenza di modulabilità e, se non ci fosse il lift up rear wheel mitigation capotteresti con molta facilità...

DC cos'è??

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    è il nome di battesimo di quello che si chiama solitamente antisollevamento o antiribaltamento

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Capitolo a parte i consumi.....sconvolgenti....a 130 il computer mi segnava 25/27 a litro .....ho fatto 170 km e sono a metà serbatoio😆....
    giustamente ha il "solito vecchio 1050"....

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    io se tiro il freno,lo mollo e lo ritiro,semplicemente freno 2 volte . Ma sicuramente nei vostri casi è tutto merito del famigerato "lift up rear Wheel mitigation"

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima