perchè se tiri il freno, lo molli e lo ritiri inganni il sensore di pressione e ti trovi ad aver una sorta di effetto servofreno, con assenza di modulabilità e, se non ci fosse il lift up rear wheel mitigation capotteresti con molta facilità...
La mia si comporta alla stessa maniera...

Io trovo la frenata rispetto alla 2011 molto più composta....mi spiego....quando schiaccio la leva del freno la moto si appoggia dolcemente sull'avantreno non scomponendo per nulla l'assetto....non so se sono le ohlins che sono molto progressive coadiuvate dai freni Brembo che al primo attacco sono molto dolci, forse Dade che ha la R può confermare se sia merito delle ohlins.....fatto sta che per il mio modo di guidare (freno pochissimo e la lascio scorrere tanto) la trovo perfetta....sulla 2011 quando sfioravo il freno attaccava subito e si irrigidiva l'anteriore perdendo un pò di direzionalità. Per ora posso dire che trovo il connubio ciclistica freni fantastico e comincio ad apprezzare molto anche le sp di primo equipaggiamento. Cmq, vero che sono in rodaggio e ho fatto autostrada e misto ma considerando che quando è nuova i consumi sono maggiori ho fatto 280 km e mi segna ancora un'autonomia di 15 km. Consuma come il mio beverly 300.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si Gioele, condivido in tutto la tua esperienza. Anche a me ora piace il comportamento del freno anteriore, però appena presa mi ha un po' spiazzato. Forse oltre alle sospensioni potrebbe influire il fatto che la R di Dade monta le pinze monoblocco che noi sulla 2011 non avevamo.
Ultima modifica di duncan; 25/04/2016 alle 09:17

[QUOTE=dadeejaydade;7187284]perchè se tiri il freno, lo molli e lo ritiri inganni il sensore di pressione e ti trovi ad aver una sorta di effetto servofreno, con assenza di modulabilità e, se non ci fosse il lift up rear wheel mitigation capotteresti con molta facilità...
DC cos'è??![]()

è il nome di battesimo di quello che si chiama solitamente antisollevamento o antiribaltamento![]()