Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Modificare / far lavorare le sospensioni originali della Street R

TCP Rider L'avatar di as24144

Modificare / far lavorare le sospensioni originali della Street R

Ciao ragazzi, non so se l'argomento é stato già trattato nel caso mi scuso in anticipo.
    Come da oggetto della discussione, non essendo completamente soddisfatto della "sensibilità" e di come lavorano le sospensioni della mia R 2011 oggi l'ho portata da quello che a livello campano risulta essere il migliore nel campo per fare un lavoro alle sospensioni che nel nel mio caso hanno solo 6000km.
    Da quello che ho capito e da quello che mi ha spiegato, la forcella lavora male e poco ed il mono altrettanto. Il lavoro che andrà a fare sarà quello di smontare completamente il mono e la forcella cambiando olio in primis e soprattutto andando a modificare rondelle e parti interne dell'idraulica consentendo, a suo dire, un notevole upgrade in termini di sensibilità all'anteriore e capacità delle sospensioni di sentire le regolazioni date.
    Sinceramente visto la fama che ha questa persona e per esperienza di amici che si sono rivolti a lui sono sicuro che farà un ottimo lavoro (per intenderci segue un pilota al CIV) però ci sono stati alcuni discorsi del tipo "il sag non serve" oppure "sappi che quando avrò finito il lavoro potresti sentire la moto più morbida di come me l'hai portata visto che é uso comune ma sbagliato credere che chiudendo i registri e di conseguenza indurendo le moto vadano meglio... Il lavoro che faremo ti consentirà di utilizzare tutta la corsa delle sospensioni ed in maniera corretta ma sappi che ti dovrai abituare"
    Orbene, tanto premesso, e presso che della persona come detto mi fido, chi di voi ha avuto esperienza nella modifica ed upgrade delle sospensioni originali? Che benefici reali porta un lavoro del genere se ben fatto?
    Grazie in anticipo per i pareri e consigli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Dipende anche da quanto costa rispetto a montare sospensioni aftermarket

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, non so se l'argomento é stato già trattato nel caso mi scuso in anticipo.
    Come da oggetto della discussione, non essendo completamente soddisfatto della "sensibilità" e di come lavorano le sospensioni della mia R 2011 oggi l'ho portata da quello che a livello campano risulta essere il migliore nel campo per fare un lavoro alle sospensioni che nel nel mio caso hanno solo 6000km.
    Da quello che ho capito e da quello che mi ha spiegato, la forcella lavora male e poco ed il mono altrettanto. Il lavoro che andrà a fare sarà quello di smontare completamente il mono e la forcella cambiando olio in primis e soprattutto andando a modificare rondelle e parti interne dell'idraulica consentendo, a suo dire, un notevole upgrade in termini di sensibilità all'anteriore e capacità delle sospensioni di sentire le regolazioni date.
    Sinceramente visto la fama che ha questa persona e per esperienza di amici che si sono rivolti a lui sono sicuro che farà un ottimo lavoro (per intenderci segue un pilota al CIV) però ci sono stati alcuni discorsi del tipo "il sag non serve" oppure "sappi che quando avrò finito il lavoro potresti sentire la moto più morbida di come me l'hai portata visto che é uso comune ma sbagliato credere che chiudendo i registri e di conseguenza indurendo le moto vadano meglio... Il lavoro che faremo ti consentirà di utilizzare tutta la corsa delle sospensioni ed in maniera corretta ma sappi che ti dovrai abituare"
    Orbene, tanto premesso, e presso che della persona come detto mi fido, chi di voi ha avuto esperienza nella modifica ed upgrade delle sospensioni originali? Che benefici reali porta un lavoro del genere se ben fatto?
    Grazie in anticipo per i pareri e consigli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Tutti discorsi molto giusti, ma che il SAG non serve è un'eresia, probabilmente hai capito male.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider
    Moto
    street triple 675r
    Ma stai scherzando o cosa ? Cioè tu faresti far tutti qui lavori per quale motivo? In tanti anni che son sul forum non ho mai sentito una cosa simile. Io ho una r 2011 e quest anno per la prima volta ho messo l'assetto in modalità sport. La moto va che è uno spettacolo sempre pronta e stabilità al 100. Bo non capisco propio ma è una r o cosa?

Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da cristian675r Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando o cosa ? Cioè tu faresti far tutti qui lavori per quale motivo? In tanti anni che son sul forum non ho mai sentito una cosa simile. Io ho una r 2011 e quest anno per la prima volta ho messo l'assetto in modalità sport. La moto va che è uno spettacolo sempre pronta e stabilità al 100. Bo non capisco propio ma è una r o cosa?
    Hai ragione come no
    Non è detto che quello che va bene per te, va bene per un'altro che magari pesa, per ipotesi 20 Kg. più di te. e magari ne fà un uso prevalente pista ed eccetera...
    Sicuramente la street R è una delle migliori moto in commercio, se non la migliore naked media a mio parere.
    Ma lo sai meglio di me che le moto escono di fabbrica con una taratura delle sospensioni standard per un peso dai 70/75 kg. è può essere perfetta per molti ma non per tutti.
    Ultima modifica di Fanthomas; 07/05/2016 alle 17:43
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Citazione Originariamente Scritto da lollo_92 Visualizza Messaggio
    Dipende anche da quanto costa rispetto a montare sospensioni aftermarket

Lavoro completo per anteriore e posteriore circa 300€

Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Hai ragione come no
    Non è detto che quello che va bene per te, va bene per un'altro che magari pesa, per ipotesi 20 Kg. più di te. e magari ne fà un uso prevalente pista ed eccetera...
    Sicuramente la street R è una delle migliori moto in commercio, se non la migliore naked media a mio parere.
    Ma lo sai meglio di me che le moto escono di fabbrica con una taratura delle sospensioni standard per un peso dai 70/75 kg. è può essere perfetta per molti ma non per tutti.
    Esattamente quello che intendevo, come ci sono molte persone che mettono ohlins al posteriore delle R o forcelle di pari levatura io ho deciso con meno della metà di ottimizzare quelle di serie che,per carità, sono anche buone ma sicuramente migliorabili e a me sinceramente non hanno mai soddisfatto in termini di comunicazione con il pilota non come prestazioni in assoluto.
    Io con la configurazione sport ci ho girato un paio di volte e la moto era troppo rigida per i miei gusti, una panca, e per me che ho una guida rotonda non andava bene la moto sembrava non girare.
    Ultima modifica di as24144; 07/05/2016 alle 18:01 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Lavoro completo per anteriore e posteriore circa 300€
    Mi sembra un buon prezzo
    Di solito i prezzi per Revisione +Taratura idraulica + Scorrevolezza si aggirano tra i 350 ai 500
    Ultima modifica di Fanthomas; 07/05/2016 alle 18:10
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider
    Con quella cifra sicuramente non si può comprare nulla di aftermarket quindi dal punto di vista economico ci siamo

Il fatto è che essendo una street r di solito tutto ciò non è necessario, almeno che si abbiano necessità particolari (peso del pilota o utilizzo prevalente pista ecc)

Io avevo una street r, e anche per la pista ricordo che era stato sufficiente fare il sag e andava più che bene , arrivavano prima i limiti di luce a terra (pedane) rispetto ai limiti di sospensioni.

Altro discorso è se le sospensioni hanno già diversi kilometri e sono a fine vita, allora in questo caso tanto vale revisionare tutto facendo questo tipo di upgrade

Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Mi sembra un buon prezzo
    Di solito i prezzi per Revisione +Taratura idraulica + Scorrevolezza si aggirano tra i 350 ai 500
    Lo so diciamo che la persona è più che onesta da questo punto di vista e mi fa un prezzo di favore perché presentato da un amico che segue al CIV.

Citazione Originariamente Scritto da lollo_92 Visualizza Messaggio
    Con quella cifra sicuramente non si può comprare nulla di aftermarket quindi dal punto di vista economico ci siamo

Il fatto è che essendo una street r di solito tutto ciò non è necessario, almeno che si abbiano necessità particolari (peso del pilota o utilizzo prevalente pista ecc)

Io avevo una street r, e anche per la pista ricordo che era stato sufficiente fare il sag e andava più che bene , arrivavano prima i limiti di luce a terra (pedane) rispetto ai limiti di sospensioni.

Altro discorso è se le sospensioni hanno già diversi kilometri e sono a fine vita, allora in questo caso tanto vale revisionare tutto facendo questo tipo di upgrade

Ti dirò come già anticipato vorrei "cucirla addosso" non che così non vada eh intendiamoci mi levo comunque delle belle soddisfazioni ma se posso migliorare il feeling con la moto ben venga visto il prezzo richiesto.
    La moto ha 6000km per cui non sarebbero da revisionare ma a detta dell'esperto alcune componenti (paraoli, lamelle ecc) non sono il massimo della qualità perché prodotte in serie è un lavoro di fino come dovrebbe fare consentirebbe un bel miglioramento di un prodotto già valido ma con i limiti della produzione in serie.
    Staremo a vedere
    Ultima modifica di as24144; 07/05/2016 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica

Modificare / far lavorare le sospensioni originali della Street R

Piccolo aggiornamento: l'olio del mono dopo solo 6000 km si presenta così...
    Non so cosa pensare a detta del tecnico è molto frequente nei mono di serie per la qualità dell'olio che mettono e per le relative tenute...
    Ora a prescindere da tutte le considerazioni non credo che un mono con olio in queste condizioni di emulsione possa lavorare bene e 6000km sono davvero pochi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima