Originariamente Scritto da
as24144
Ciao ragazzi, non so se l'argomento é stato già trattato nel caso mi scuso in anticipo.
Come da oggetto della discussione, non essendo completamente soddisfatto della "sensibilità" e di come lavorano le sospensioni della mia R 2011 oggi l'ho portata da quello che a livello campano risulta essere il migliore nel campo per fare un lavoro alle sospensioni che nel nel mio caso hanno solo 6000km.
Da quello che ho capito e da quello che mi ha spiegato, la forcella lavora male e poco ed il mono altrettanto. Il lavoro che andrà a fare sarà quello di smontare completamente il mono e la forcella cambiando olio in primis e soprattutto andando a modificare rondelle e parti interne dell'idraulica consentendo, a suo dire, un notevole upgrade in termini di sensibilità all'anteriore e capacità delle sospensioni di sentire le regolazioni date.
Sinceramente visto la fama che ha questa persona e per esperienza di amici che si sono rivolti a lui sono sicuro che farà un ottimo lavoro (per intenderci segue un pilota al CIV) però ci sono stati alcuni discorsi del tipo "il sag non serve" oppure "sappi che quando avrò finito il lavoro potresti sentire la moto più morbida di come me l'hai portata visto che é uso comune ma sbagliato credere che chiudendo i registri e di conseguenza indurendo le moto vadano meglio... Il lavoro che faremo ti consentirà di utilizzare tutta la corsa delle sospensioni ed in maniera corretta ma sappi che ti dovrai abituare"
Orbene, tanto premesso, e presso che della persona come detto mi fido, chi di voi ha avuto esperienza nella modifica ed upgrade delle sospensioni originali? Che benefici reali porta un lavoro del genere se ben fatto?
Grazie in anticipo per i pareri e consigli
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk