Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema regolatore : quale?

TCP Rider

Problema regolatore : quale?

Ciao a tutti, ho una Daytona 955 del 2001 (modello centenario) e purtroppo sembra che il regolatore sia andato perchè in 50-60km la batteria si scarica e non parte più, ai morsetti arrivano 12,5-12,8 V al minimo (stessa cosa in uscita dai cavi neri/rossi del regolatore) e quindi troppo poco, se non ho capito male...

Premessa: mi sono letto tutte le discussioni qui sul forum e non solo, la mia domanda è : quale metto?

A parte l'originale (290+iva) e quelli usati (il precedente proprietario ne ha messo uno di una Tiger 1050 ed è andato) ho visto che ci sono quelli di concorrenza e poi c'è chi monta gli Shindengen SH775 e chi monta i FH012 (che adesso sembra sostituito dal FH020).

Cerco una soluzione abbastanza definitiva, non vorrei trovarmi tra Nmila km a dover cambiarne un altro...

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da persego Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una Daytona 955 del 2001 (modello centenario) e purtroppo sembra che il regolatore sia andato perchè in 50-60km la batteria si scarica e non parte più, ai morsetti arrivano 12,5-12,8 V al minimo (stessa cosa in uscita dai cavi neri/rossi del regolatore) e quindi troppo poco, se non ho capito male...

Premessa: mi sono letto tutte le discussioni qui sul forum e non solo, la mia domanda è : quale metto?

A parte l'originale (290+iva) e quelli usati (il precedente proprietario ne ha messo uno di una Tiger 1050 ed è andato) ho visto che ci sono quelli di concorrenza e poi c'è chi monta gli Shindengen SH775 e chi monta i FH012 (che adesso sembra sostituito dal FH020).

Cerco una soluzione abbastanza definitiva, non vorrei trovarmi tra Nmila km a dover cambiarne un altro...

Grazie
    Ciao,
    io ho fatto il trapianto sulla sorellina day 675, montando lo Shindengen sh775ba , preso in Francia come
    ricambio originale polaris, 150€ spedito.
    Prima di questo avevo l' FH020AA e faceva lavorare lo statore a delle temperature troppo elevate.

Comunque, ti do qualche consiglio, avendo sistemato poco tempo fa la speed 955 anno 2002 di un mio amico:
    prima di cambiare statore, regolatore ecc. hai fatto le prove ai vari componenti?
    Qui sul forum c'è un utente gentilissimo che ha fatto dei video chiari e molto esaurienti su come
    testare le varie parti..detto questo, hai controllato i cablaggi, eventuali spellature dei fili, contatti, connettori ecc?
    Controlla anche la scatola dei fusibili ed i suoi connettori.

Se tu avessi già fatto tutte le prove riscontrando l'effettivo malfunzionamento del regolatore,
    ti metto il link con le prove/considerazioni che ho fatto:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...rsonali-5.html

Ciao!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho fatto il trapianto sulla sorellina day 675, montando lo Shindengen sh775ba , preso in Francia come
    ricambio originale polaris, 150€ spedito.
    Prima di questo avevo l' FH020AA e faceva lavorare lo statore a delle temperature troppo elevate.

Comunque, ti do qualche consiglio, avendo sistemato poco tempo fa la speed 955 anno 2002 di un mio amico:
    prima di cambiare statore, regolatore ecc. hai fatto le prove ai vari componenti?
    Qui sul forum c'è un utente gentilissimo che ha fatto dei video chiari e molto esaurienti su come
    testare le varie parti..detto questo, hai controllato i cablaggi, eventuali spellature dei fili, contatti, connettori ecc?
    Controlla anche la scatola dei fusibili ed i suoi connettori.

Se tu avessi già fatto tutte le prove riscontrando l'effettivo malfunzionamento del regolatore,
    ti metto il link con le prove/considerazioni che ho fatto:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...rsonali-5.html

Ciao!
    Ciao e grazie! Ho verificato i fili e sono a posto, i fusibili pure e i relais anche, proverò a staccare la scatola dei fusibili e verificare sotto che le connessioni siano a posto però sembra tutto ok... i video non li ho visti, faccio un altro check totale e poi vedo di cercarli meglio. Per lo statore devo spellare i fili perchè il precedente proprietario ha tagliato e saldato quelli gialli, mentre ha lasciato il connettore su quelli rossi/neri. Spero sia una stupidata a sto punto...

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Quando la tensione e' bassa, spesso ( e parlo per esperienza ) il problema e' nello statore, non nel regolatore.

Fai i controlli dello statore come prima cosa, prima di spendere soldi inutili ....

Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

V.Wooten