Citazione Originariamente Scritto da persego Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho una Daytona 955 del 2001 (modello centenario) e purtroppo sembra che il regolatore sia andato perchè in 50-60km la batteria si scarica e non parte più, ai morsetti arrivano 12,5-12,8 V al minimo (stessa cosa in uscita dai cavi neri/rossi del regolatore) e quindi troppo poco, se non ho capito male...

Premessa: mi sono letto tutte le discussioni qui sul forum e non solo, la mia domanda è : quale metto?

A parte l'originale (290+iva) e quelli usati (il precedente proprietario ne ha messo uno di una Tiger 1050 ed è andato) ho visto che ci sono quelli di concorrenza e poi c'è chi monta gli Shindengen SH775 e chi monta i FH012 (che adesso sembra sostituito dal FH020).

Cerco una soluzione abbastanza definitiva, non vorrei trovarmi tra Nmila km a dover cambiarne un altro...

Grazie
Ciao,
io ho fatto il trapianto sulla sorellina day 675, montando lo Shindengen sh775ba , preso in Francia come
ricambio originale polaris, 150€ spedito.
Prima di questo avevo l' FH020AA e faceva lavorare lo statore a delle temperature troppo elevate.

Comunque, ti do qualche consiglio, avendo sistemato poco tempo fa la speed 955 anno 2002 di un mio amico:
prima di cambiare statore, regolatore ecc. hai fatto le prove ai vari componenti?
Qui sul forum c'è un utente gentilissimo che ha fatto dei video chiari e molto esaurienti su come
testare le varie parti..detto questo, hai controllato i cablaggi, eventuali spellature dei fili, contatti, connettori ecc?
Controlla anche la scatola dei fusibili ed i suoi connettori.

Se tu avessi già fatto tutte le prove riscontrando l'effettivo malfunzionamento del regolatore,
ti metto il link con le prove/considerazioni che ho fatto:
http://www.forumtriumphchepassione.c...rsonali-5.html

Ciao!