Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 155

Discussione: Addio Speed triple...benvenuta Streetfighter S

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Non ricordavo avesse il TC. Chiedo venia.
    Solo la S....comunque vai tranquillo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Avete ragione tutti... provata alla presentazione e mi è rimasta indigesta da quant'è brusca. Vero che molti pensano di riuscire a domare la bestia non essendone capaci, personalmente conosco sia un entusiasta che l'ha modificata e non la venderà mai che un "insipido" che ne ha avuto paura e l'ha alienata. Io ho trovato insopportabile -oltre allo scarico che tocca lo stivale destro se non si sta abbastanza fermi in sella- il suo funzionare a scatti. I freni sono troppo pronti, non si riesce (o almeno io non riuscivo...) a rallentare, bisogna staccare... perché con 10 grammi di forza sulla leva si tira una staccata. Uscendo dal concessionario stavo cadendo (la gestione delle frenate, con questi impianti da gara, è la prima causa di caduta) col solo appoggiare le dita alla leva, mentre passavo su del ghiaino. Anche il gas è poco modulabile, in quinta non si riesce a star dietro a una macchina che va a 90 km/h, ogni piccolo movimento del polso (e con quelle sospensioni si sente anche una formica, quando gli si passa sopra... e c'è gente che indurisce, dopo averla comprata ) si tramuta in un sorpasso, visti i rapporti lunghi. Insomma, io l'ho trovata troppa roba e non sono riuscito ad andarci in giro, ho "dovuto" correre anche se non volevo e combattergli contro... per fargli fare quel che mi interessava facesse. Ottima se uno esce di casa e si trova i tornanti subito lì, attraversare una città per andare a divertirsi può risultare insopportabile. Rimane una bella moto, per chi debba farci quello che è capace di fare. Secondo me non è adatta a tante piccole cose che io adoro ancora fare in moto. Gran bel pezzo di tecnica, rimpianto, peraltro... infatti le quotazioni non sono scese più di tanto e credo saliranno pure, tra qualche anno.

Comunque se è contento lui...
    Provata quella di un mio amico, sottoscrivo tutto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabri81 Visualizza Messaggio
    Provata quella di un mio amico, sottoscrivo tutto
    La moto la uso solamente per fare i passi di montagna.....non per godermi il panorama....non per arrivarci in tranquillità...ma divertito...anche se magari dovrò impegnarmi...quindi per ora va bene così...poi si vedrà...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    Ragazzi io prima di giudicare la provo...
    Certo è estrema e sulle strade sarà una tavola di legno...
    Il conce mi ha detto è così...ma è la filosofia Ducati...ultimamente con la Panigale hanno reso il marchio più "user friendly" a tutti ma il marchio Ducati è sempre stato nel tempo simbolo di Corse....
    Se volevo una moto naked sportiveggiante...e altre caratteristiche non vendevo la Speed...

Tc...cosa ti serve di più?

quoto alen, quando non c'era l'elettronica si guidava con la testa

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    A leggere questo tread mi è quasi venuta voglia di prenderne una....
    Quando una speed non ti "basta" più, non compri di certo una Z750. Per me hai fatto un ottimo acquisto e ti ci divertirai. Chi giudica una moto da una sola prova, o per sentito dire al bar, lascia il tempo che trova. Ovvio che i primi 1000 km debbano essere investiti per conoscere un impianto frenante potente, delle sospensioni rigide, ed una erogazione cattiva (cose che nulla hanno a che vedere con la speed), ma da qui a dire che sia inguidabile mi pare azzardato. Avete spremuto a fondo le vostre speed? Arrivate scodando in prima ad ogni tornante? Aprite completamente il gas a centro curva perché amate sentire il posteriore che allarga proiettandovi nel futuro? Prendete delle gomme più morbide perché ne sentite l' effettiva necessità? Sentite i limiti delle vostre sospensioni? (Ovviamente tutte cose da fare in pista o strade chiuse al traffico ) Se la risposta è no, non prendete in considerazione l acquisto di una streetfighter, e godetevi le speed.
    Complimenti Alen!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    A leggere questo tread mi è quasi venuta voglia di prenderne una....
    Quando una speed non ti "basta" più, non compri di certo una Z750. Per me hai fatto un ottimo acquisto e ti ci divertirai. Chi giudica una moto da una sola prova, o per sentito dire al bar, lascia il tempo che trova. Ovvio che i primi 1000 km debbano essere investiti per conoscere un impianto frenante potente, delle sospensioni rigide, ed una erogazione cattiva (cose che nulla hanno a che vedere con la speed), ma da qui a dire che sia inguidabile mi pare azzardato. Avete spremuto a fondo le vostre speed? Arrivate scodando in prima ad ogni tornante? Aprite completamente il gas a centro curva perché amate sentire il posteriore che allarga proiettandovi nel futuro? Prendete delle gomme più morbide perché ne sentite l' effettiva necessità? Sentite i limiti delle vostre sospensioni? (Ovviamente tutte cose da fare in pista o strade chiuse al traffico ) Se la risposta è no, non prendete in considerazione l acquisto di una streetfighter, e godetevi le speed.
    Complimenti Alen!
    Grande Roland....sabato organizza il giro...se fa bello sono di ritorno verso 12.00... ....altrimenti la andiamo a prendere in furgone (spero di no)
    Comunque le tue ultime domande sembravano fatte apposta per me...
    Ah...quando vorrai su una strada a scelta sarà tua da provare...
    Ultima modifica di Alen; 22/05/2016 alle 18:14

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Probabilmente i bar che frequenti tu. In passato l'hanno avuta 2 persone che le moto le sanno guidare per davvero finendo per venderla dopo mezza stagione per sfinimento. Gente che le saponette le squaglia anche in strada, e che ha bisogno di una moto che quando è sdraiata rimane li e non che ti spara ovunque alla minima imperfezione dellasfalto. Tra motore e ciclistica è una schifezza per chi tiene certi ritmi. Per chi è meno disinvolto è solo difficile.
    Però è bella.
    Ovvio che non è una giap. ma da lì a dire che la ciclistica è una schifezza è un esagerazione, quando l'ho provata tutta sta grande pericolosità di moto non l'ho avvertita anzi ti dirò che è una di quelle moto più semplici veloci e precise da inserire...certo non è come sedersi su una bonny quà l' anteriore và caricato e non poco e và guidata di sterzo e con una certa allegria....danno fastidio: pedana dx che obbliga il piede solo in una posizione, erogazione del bicilindrico ai bassi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Ovvio che non è una giap. ma da lì a dire che la ciclistica è una schifezza è un esagerazione, quando l'ho provata tutta sta grande pericolosità di moto non l'ho avvertita anzi ti dirò che è una di quelle moto più semplici veloci e precise da inserire...certo non è come sedersi su una bonny quà l' anteriore và caricato e non poco e và guidata di sterzo e con una certa allegria....danno fastidio: pedana dx che obbliga il piede solo in una posizione, erogazione del bicilindrico ai bassi.
    Qualcuno con il cervello accesso e che abbia provato prima di parlare c'è

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Comunque è la più bella naked moderna mai costruita...

Sent from Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Gran bel mezzo tra le Street Fighter si gioca il podio col paperotto ktm 1290 tempo fa su youtube uno aprendo di gas se la mise per cappello occhio!
    Io le ho guidate entrambe...in comune hanno solo il numero di cilindri....
    Ultima modifica di fabri81; 22/05/2016 alle 21:21 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima