Originariamente Scritto da
valterone
Avete ragione tutti... provata alla presentazione e mi è rimasta indigesta da quant'è brusca. Vero che molti pensano di riuscire a domare la bestia non essendone capaci, personalmente conosco sia un entusiasta che l'ha modificata e non la venderà mai che un "insipido" che ne ha avuto paura e l'ha alienata. Io ho trovato insopportabile -oltre allo scarico che tocca lo stivale destro se non si sta abbastanza fermi in sella- il suo funzionare a scatti. I freni sono troppo pronti, non si riesce (o almeno io non riuscivo...) a rallentare, bisogna staccare... perché con 10 grammi di forza sulla leva si tira una staccata. Uscendo dal concessionario stavo cadendo (la gestione delle frenate, con questi impianti da gara, è la prima causa di caduta) col solo appoggiare le dita alla leva, mentre passavo su del ghiaino. Anche il gas è poco modulabile, in quinta non si riesce a star dietro a una macchina che va a 90 km/h, ogni piccolo movimento del polso (e con quelle sospensioni si sente anche una formica, quando gli si passa sopra... e c'è gente che indurisce, dopo averla comprata

) si tramuta in un sorpasso, visti i rapporti lunghi. Insomma, io l'ho trovata troppa roba e non sono riuscito ad andarci in giro, ho "dovuto" correre anche se non volevo e combattergli contro... per fargli fare quel che mi interessava facesse. Ottima se uno esce di casa e si trova i tornanti subito lì, attraversare una città per andare a divertirsi può risultare insopportabile. Rimane una bella moto, per chi debba farci quello che è capace di fare. Secondo me non è adatta a tante piccole cose che io adoro ancora fare in moto. Gran bel pezzo di tecnica, rimpianto, peraltro... infatti le quotazioni non sono scese più di tanto e credo saliranno pure, tra qualche anno.
Comunque se è contento lui...