Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 281

Discussione: NUOVE Metzeler Sportec Klassik

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Cancello le mie brutte impressioni sull'agilitá..gomme fantastiche

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Ed io aggiungo impressioni molto positive dopo aver percorso ieri 50km sotto il diluvio

TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Ok, ho trovato le mie prossime gomme!!

Ben

TCP Rider L'avatar di secolo3
    Moto
    T100 Black
    Vorrei confrontare con voi le mie impressioni dopo 250km...

Sono un neofita, la t100 è la mia prima moto e come riferimento ho solo le Continental Trail Attack 2 che montavo prima (fatti circa 8500km).

Il disegno è molto bello, perfetto per una classica stradale; mi sembrano molto stabili e confortevoli a tutte le velocità ma..... ma in piega non mi danno sicurezza.

Con le Continental, anche a fine gomma, mi sentivo molto preciso in curva: sentivo esattamente il limite, buttavo giù la moto fin li e li rimaneva finche non la tiravo su... specifico che non sono uno smanettone e non ho mai cercato super piega da toccare con le pedane, ma avevo come riferimento la punta delle scarpe che sfiorava con la suola l'asfalto; con le Klassik la stessa piega adesso me la sogno... non sento il limite e se provo a piegare come facevo prima, ho la sensazione che l'anteriore mi si chiuda di colpo... bruttissima sensazione...
    Cmq sulla gomma manca ancora 5mm per chiudere completamente sull'anteriore e 1cm sul posteriore.

Quindi... Sono io che son una cippa? sono le gomme ancora troppo nuove? erano le Trail Attack fantastiche?

Sul bagnato invece non le ho ancora provate...
    It's only rock 'n roll but i like it.

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Citazione Originariamente Scritto da secolo3 Visualizza Messaggio

Sono un neofita, la t100 è la mia prima moto e come riferimento ho solo le Continental Trail Attack 2 che montavo prima (fatti circa 8500km).

Il disegno è molto bello, perfetto per una classica stradale,mi sembrano molto stabili e confortevoli a tutte le velocità ma..... ma in piega non mi danno sicurezza.

Con le Continental, anche a fine gomma, mi sentivo molto preciso in curva: sentivo esattamente il limite, buttavo giù la moto fin li e li rimaneva finche non la tiravo su... specifico che non sono uno smanettone e non ho mai cercato super piega da toccare con le pedane, ma avevo come riferimento la punta delle scarpe che sfiorava con la suola l'asfalto; con le Klassik la stessa piega adesso me la sogno... non sento il limite e se provo a piegare come facevo prima, ho la sensazione che l'anteriore mi si chiuda di colpo... bruttissima sensazione...
    Cmq sulla gomma manca ancora 5mm per chiudere completamente sull'anteriore e 1cm sul posteriore.

Quindi... Sono io che son una cippa? sono le gomme ancora troppo nuove? erano le Trail Attack fantastiche?

Secolo3,io vengo da Metzeler Lasertec(1°equipaggiamento)e due treni di gomme Shinko WW(fascia bianca) dunque potevo solo che andare in meglio... Con le Klassik ho riscontrato più stabilità,precisione in curva e giusto compromesso per quanto riguarda il comfort(tieni conto però che da un anno circa monto i Bitubo)
    Anche con il bagnato ho trovato una positiva sensazione di sicurezza, ma non avendo(secondo me)una moto da pieghe e non essendo uno che cerca il "limite",non ho ancora sentito la bruttissima sensazione che tu hai avvertito.
    Non penso tu sia una cippa,penso che non abbiamo il mezzo da portare al "limite".Tuttoqui.
    Cmq,sempre secondo me,queste sono gomme "turistiche",adatte ad una MC, che non hanno come loro punto di forza la "performance sportiva"...
    Potrebbe essere che altro tipo di gomma possa essere più adatta ad uno stile di guida più "allegro"...
    Ultima modifica di sancio70; 25/05/2016 alle 17:49

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da secolo3 Visualizza Messaggio

Il disegno è molto bello, perfetto per una classica stradale; mi sembrano molto stabili e confortevoli a tutte le velocità ma..... ma in piega non mi danno sicurezza.

Mah ti diro..a me manca ancora un po per chiuderle..eppure mi trovo da dio..molto stabili e mi danno sicurezza anche quando faccio un po il pirla.. magari devi abituarti solo alla gomma nuova
    Questa è l anteriore.. per farti capire prima avevo le tournance di marmo..quindi anch io non ho potuto che migliorare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di francesco87; 25/05/2016 alle 15:51

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Montate anche io le Classic. Ora faccio un migliaio di chilometri e vi dico la mia
    No comfort just stile

Nuovo TCP Rider L'avatar di ken66
    Moto
    bonneville
    Su da un mesetto posso solo parlarne bene.In curva ti danno quella bella sensazione che ti fa solo sorridere!

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Uhm....a quanto pare dovrò passare a queste gomme al prossimo cambio....ora sto montando le pirelli sport demon per favore qualcuno che le ha provate entrambe mi sa dire pregi e difetti? Io mi trovo molto bene con le pirelli ma se posso andare in meglio ovviamente lo faccio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di davrai
    Moto
    Bonneville T100
    Io adesso ho le pirelli sport demon, quasi da cambiare e pensavo proprio alle klassik.
    con le sport demon mi sono trovato bene, molto bene all'inizio e un po' meno bene adesso dopo 5mila km...qualcuno qui del forum pero' (non ricordo chi) mi aveva avvisato della veloce e sensibile perdita di prestazioni.

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •