Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: un mese di Speed...pareri e domande

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da kicco78 Visualizza Messaggio
    Motore fantastico, ma ai bassissimi regimi (per capirci a 20 km/h in seconda) tende a singhiozzare un pò rispetto un 4 cilindri, .....
    lamps e dita a V a tutti!
    Questo "difetto" lo avevo notato anch'io passando dal cbr600rr alla speed 2012
    La speed, a differenza delle 4 cil Jap, ha proprio una "finestra" molto definita di utilizzo..
    Sulle jap apri il gas e, se sei molto sotto coppia, aspetti che risorga ma senza sussulti e strappi, la speed invece non digerisce bene il sotto coppia esagerato quindi singhiozza ecc. Dopo un po' ci si adegua al suo carattere e si evita quel "gradino".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple R
    Considera che in 5 anni di Monster ho fatto 18.000 km totali... non tutti hanno il tempo per fare 8/10k km l'anno (purtroppo)

In confronto ai bicilindrici il 3 non scalcia.. fai tu..

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    intanto complimenti per la tua Speed per il singhiozzamento io con la mia (Speed 2005) non l'ho mai avvertito ma la mia ha su un pò di modifiche compresa la mappa Zard ed i cornetti Venturi System che devo dire regalano una fluidità dai 1500 ai 4500 giri che prima non aveva; per il resto beh goditela perche in effetti è una gran Naked
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple '08
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli....ora aspetto che torni il sole per godermela

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da kicco78 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli....ora aspetto che torni il sole per godermela
    ...già....qui da me mattina sole e pomeriggio temporale che porta via......maremma impestatissima
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple R
    A guardare le prove al banco della remus guadagna un pò di coppia ai bassi e basta.. infondo stiamo parlando di un motore che è di un'abbondanza terrificante!

TCP Rider L'avatar di ledfloyd88
    Moto
    Speed Triple 1050 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    tranquillo, ho la stessa moto, tutto nella norma...un 3 cilindri 1000 non sarà mai lineare come i 4 a cui sei abituato...non il nostro almeno
    Per il filtro aria io ho rimontato su l'originale al tagliando, ma ho letto alcuni post dove chi lo aveva sostituito con altri "sportivi" aveva avuto problemi di linearità nell'erogazione...però non saprei se è vero o meno non avendo provato personalmente.
    Al massimo assicurati che i corpi farfallati siano puliti intorno ai 20000 km, la mia è diventata molto più lineare ed è sparito l'effetto on/off in apertura gas una volta rimessi a nuovo.
    L'unica cosa che non capisco è il rumore metallico...probabilmente è quello degli scarichi che appena chiudi il gas borbottano e sferragliano appena, se è quello tutto ok, se non è quello fermala subito

Se vuoi abbiamo sia un gruppo whatsapp di Milano che uno di VA-CO-LC per i giri in compagnia, nel caso invia privatamente il numero di telefono a Wally95 per quello di Milano e a me per l'altro
    Ciao, potreste aggiungermi nel gruppo di whatsapp, essendo di varese e con speed? Thanks!

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12