Tutte le decisioni della magistratura hanno una spiegazione scritta, e non è che scrivono " è così è basta"..
Mi pare che per depositare le motivazioni di una sentenza un tribunale abbia fino a 90 giorni ( e possono essere centinaia o migliaia di pagine, essendo un riassunto di tutto il procedimento), quindi penso che un GUP abbia anche lui qualche gg per depositare gli atti..
O magari l'ha già fatto ma i giornalisti se ne sono gregari..
Ultima modifica di robygun; 02/06/2016 alle 23:16
Il fatto che debbano motivare, come abbiamo già letto più volte, non li esime dallo scrivere minchiate grosse come case.
Abusive.
Il fatto è che dovrebbero ricordare sempre che ciò che motivano diventa poi un precedente a cui appigliarsi anche in casi poco trasparenti; quindi si dovrebbe motivare moooolto bene, a ragione (e deve essere quella, che inizia a mancare...) più che veduta e possibilmente senza guardare in faccia (o in tasca) a nessuno. E' evidente che non sta funzionando così.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.