Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Pompa radiale? ....o no?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Io, come te, all'inizio ho montato questa ( Pompa radiale Brembo 16x18) poi ho montato pinza e disco.

    Mi permetto di dire, con tutto il rispetto per chi dice il contrario, che non è vero che la pompa da sola non serve a nulla....e io posso dirlo perché ho montato prima la pompa....e mi sono trovato già benissimo. Eccola....



    P.S. ......ovviamente non stiamo a dire che è esagerata perché la 16x18 è per impianti monodisco
    La 16 viene montata su impianti monodisco ma per muovere delle pinze a 4 pistoncini . Hai la sensazione che frena meglio perché mura prima ma in realtà perdi solo modulabilita e la moto frena come prima . Anche io monto una 16 ma è stato l'ultimo componente cambiato







    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Muddy, scusa l'intromissione (cosa che riceverla piace assai al Marsellus), Marsellus è lui l'esperto, sia di pompe maggiorate che di scarichi aperti .

    Ps: @Marsellus, sei un babbeo te ed il siCulo che ti ha likkato
    ti lovvo
    Ultima modifica di Marsellus; 05/06/2016 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    La 16 viene montata su impianti monodisco ma per muovere delle pinze a 4 pistoncini . Hai la sensazione che frena meglio perché mura prima ma in realtà perdi solo modulabilita e la moto frena come prima . Anche io monto una 16 ma è stato l'ultimo componente cambiato








    ti lovvo
    in buona sostanza mi stai dicendo che ho detto una caxxata? Pensi che io non sia capace di riconoscere la differenza tra frenata modulabile e frenata secca? ....e poi io l'ho montata prima dell'impianto completo ( e quando vuoi puoi andarla a vedere la mia moto come l'ho fatta.....io e non il meccanico) ementre tu l'hai montata per ultimo....e allora come fai a dire che si perde la modulabilità? Se hai qualche cosa da dire dilla sempre con rispetto senza farmi passare per ignorante perché ignorante non sono.
    Passo e chiudo signori.
    Ultima modifica di duranevefresca; 05/06/2016 alle 13:04

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    OltrepòPv
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    in buona sostanza mi stai dicendo che ho detto una caxxata? Pensi che io non sia capace di riconoscere la differenza tra frenata modulabile e frenata secca? ....e poi io l'ho montata prima dell'impianto completo ( e quando vuoi puoi andarla a vedere la mia moto come l'ho fatta.....io e non il meccanico) ementre tu l'hai montata per ultimo....e allora come fai a dire che si perde la modulabilità? Se hai qualche cosa da dire dilla sempre con rispetto senza farmi passare per ignorante perché ignorante non sono.
    Passo e chiudo signori.
    Accipicchia signori... Possibile che ogni volta che si affronti il tema freni finisce in rissa? Già un anno fa avevo introdotto il tema e ne è nata una faida....

    Comunque io sta pompa la DEVO cambiare per forza e quindi vorrei mettere una radiale ....e visto che mi pare siamo tutti d'accordo che con pinza adeguata abbia i suoi vantaggi in previsione di futuri sviluppi sull'impianto....Volevo consigli su quale pompa.... Nessuno conosce quella che ho postato?



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    modena
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Messaggi
    3,487
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    in buona sostanza mi stai dicendo che ho detto una caxxata? Pensi che io non sia capace di riconoscere la differenza tra frenata modulabile e frenata secca? ....e poi io l'ho montata prima dell'impianto completo ( e quando vuoi puoi andarla a vedere la mia moto come l'ho fatta.....io e non il meccanico) ementre tu l'hai montata per ultimo....e allora come fai a dire che si perde la modulabilità? Se hai qualche cosa da dire dilla sempre con rispetto senza farmi passare per ignorante perché ignorante non sono.
    Passo e chiudo signori.
    ma dai.. non intendevo offenderti . mi dispiace se l'hai interpretata così

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    @Marsellus ....da assiale a radiale la pompa...con adattatore....

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    io sulla mia speed ho messo la pompa radiale,e i risultati gli ho sentiti,certo poi che se metti pinze dischi è normale che la frenata migliora notevolmete
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da MuddyNik Visualizza Messaggio
    Accipicchia signori... Possibile che ogni volta che si affronti il tema freni finisce in rissa? Già un anno fa avevo introdotto il tema e ne è nata una faida....

    Comunque io sta pompa la DEVO cambiare per forza e quindi vorrei mettere una radiale ....e visto che mi pare siamo tutti d'accordo che con pinza adeguata abbia i suoi vantaggi in previsione di futuri sviluppi sull'impianto....Volevo consigli su quale pompa.... Nessuno conosce quella che ho postato?



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma poi ti piacciono veramente (parlo dell'estetica) le leve di questo tipo su una classica?

    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Io, come te, all'inizio ho montato questa ( Pompa radiale Brembo 16x18) poi ho montato pinza e disco.

    Mi permetto di dire, con tutto il rispetto per chi dice il contrario, che non è vero che la pompa da sola non serve a nulla....e io posso dirlo perché ho montato prima la pompa....e mi sono trovato già benissimo. Eccola....



    P.S. ......ovviamente non stiamo a dire che è esagerata perché la 16x18 è per impianti monodisco
    Ora non voglio dire che tu abbia torto ci mancherebbe visto che come hai detto in precedenza ti ci trovi benissimo con quel tipo di pompa e l'impianto frenate originale però sei la prima persona,almeno per la mia esperienza,che ha fatto questo tipo di modifica senza sostituire nulla dell'impianto originale della SE........personalmente nutro delle perplessità che la tua moto freni meglio di prima della sostituzione pompa,comunque in futuro se qualcuno mi dimostra il contrario non avrò nessun problema a riconoscere la tua ragione.
    Ultima modifica di Domino; 07/06/2016 alle 20:22 Motivo: Unione Post Automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    OltrepòPv
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Messaggi
    231
    [QUOTE=Domino;7206792]Ma poi ti puacciono veramente (parlo dell'estetica) le leve di questo tipo su una classica

    Mah... In effetti .... A me interessava principalmente una pompa con leva snodata da applicare uguale anche alla frizione.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,266
    Radiale tutta la vita! Brembo ancora di più

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685

    Pompa radiale? ....o no?


    Braking 16x18


    Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 14/06/2016 alle 12:52
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Pompa radiale o no?
    Di Mc Azz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 16:41
  2. Pompa radiale
    Di Sspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 11:39
  3. pompa radiale SI, pompa radiale NO
    Di G.speed nel forum Speed Triple
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 29/01/2009, 07:30
  4. pompa radiale
    Di canoun nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/02/2008, 09:20
  5. pompa radiale
    Di framasotti nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/01/2008, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •