ah scusate... aveva già risposto cyb3r....

il profilo della moto visto dal lato dello scarico mi sembra bruttino , sia per il terminale in sè , sia per i carter e roba varia
Molto meglio dall' altro lato , quello "pulito"
cinghia o catena ... che dire ... per me la cinghia sta bene su di una moto cruiser o comunque una moto da passeggio stradale ( al limite anche la T100 ) ma non di certo su di una sportiveggiante o una scrambler ( nel nostro caso quindi la trovo poco adatta alla Thruxton o alla Scrambler )
Ma è solo una mia opinione estetica , nulla più
poi si può stare a discutere mesi su cosa sia o meno una vera scrambler e se qualcuno le produce ancora . DI fatto non esiste più nè lo stesso codice della strada nè la quantità di strade bianche ( e legalmente percorribili ) che c' erano negli anni in cui le scrambler andavano effettivamente in voga ( e non un ritorno della moda come ora )
Le aziende produttrici si sono adattate al cambiamento dei tempi , all' asfalto presente un pò ovunque , ai divieti di circolazione sempre più numerosi su strade bianche , sterrate , spiagge , argini , ecc , ecc

Secondo me L.unica casa che oggi ha progettato una scrambler nel bene o nel male è la ducati. Tutti gli altri hanno adattato dei modelli già esistenti.

BueCyb3r riding Kawaii

Lo**Scrambler*, in campo motociclistico, indica un tipo di*motoveicolo
*con caratteristiche principalmente stradali, al quale sono state apportate lievi modifiche per renderlo adatto ad affrontare percorsi sterrati o brevi trattifuoristrada
*di trascurabile difficoltà.
Il termine "scrambler" deriva dal verboinglese
*""to scramble"" che significa mischiare.
Così erano chiamate, in alcuni territori di provincia*statunitensi
*della fine*anni cinquanta
, le motociclette stradali cui venivano applicati manubri,*pneumatici
e rapporti da fuoristrada, al fine di agevolmente percorrere le lunghe strade sterrate che collegavano i "ranch
" alle vie di comunicazione pubbliche.
Almeno questa e La definizione. Ma lascio conferma ai più esperti.
Con un motore mono di bassa cilindrata, un terminale più leggero e gli ammortizzatori in posizione diversa potrebbe essere accettabile.
Vero, però la mia viene chiamata coerentemente Modern Classic, cioè una moto moderna dallo stile classico ... Questa Yamaha dovrebbero chiamarla Low scrambler.
Almeno in Triumph avevano adattato le quote e altri diversi particolari per renderla teoricamente una quasi vera scrambler, con cmq i suoi limiti... Qui invece mi sembra solo un adattamento stilistico partendo da una base non proprio adatta.
Se fossero partiti dalla mt07 o dalla Xsr700 avrebbe avuto molto più senso... Opinione personale ovviamente
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di secolo3; 10/06/2016 alle 18:05
It's only rock 'n roll but i like it.