Originariamente Scritto da
Shining
Tutto giusto quello che avete scritto, e anch'io le mie motorette me le son sempre fatte, con l'aiuto di un amico meccanico nel tempo libero, perché da solo non sarei stato capace di fare certe cose.
Ma d'altra parte, come scritto sopra, c'è chi fa moto psuedo-special perché c'è un mercato che lo richiede, di gente che, per lo più, farà sì e no 300 km in un anno ma gli piace esibire la moto "unica" davanti al bar.
Io non sono fra quelli, ma non mi sento nemmeno di criticare quelli che lo fanno per lavoro (sempre che non si rasenti la "circonvenzione d'incapace" rifilando pezzi vecchi arrugginiti per opere d'arte).
E d'altra parte, caro Marco (Mabaco) la tua città è, in Italia, il maggior bacino di utenza per queste cose, e dove c'è più gente che, pur di avere una moto diversa da tutte le altre, non bada a spese, avendo disponibilità economiche sopra la media.
Non è un caso se entrambe le mie Triumph scrambler le ho vendute a due professionisti di Milano, in una decina di giorni da quando avevo messo le inserzioni, e in entrambi i casi mi hanno bonificato l'intero importo richiesto, senza nemmeno accennare ad una trattativa sul prezzo, solo vedendo le moto in foto, ancor prima di provarle.
Quindi, se c'è qualcuno che modifica moto, le vende e ci guadagna pure, buon per lui; se chi l'acquista rimane soddisfatto, son contenti tutti