Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
No, Fassino ha governato abbastanza bene. Però da un lato ha pagato per il voto contro Renzi e l'insoddisfazione per le imposte alte e i disservizi cronici in una grande città in cui mancano sempre i soldi per far tutto.
Dall'altro lato, è stato sconfitto da Lega e destre che hanno votato Appendino con lo scopo dichiarato di "far crollare il sistema Torino" (in pratica il fatto che non fossero loro ad avere le mani in pasta) e che ora sperano che la grillina duri poco ma abbia il tempo di far saltare tutto e lasciare piazza pulita per un governo delle destre. Costoro sono dei disperati come Rosso che ha preso il 5%...

Comunque ha vinto e pare sia una persona per bene almeno come il suo predecessore e come Chiamparino. Vediamo come amministrerà. Mi dispiace veramente che la città sia stata consegnata a Grillo e ai no tav, ma auspico che il nuovo sindaco si mantenga indipendente come Pizzarotti e faccia un buon lavoro senza sprecare soldi in redditi di cittadinanza e iniziative strampalate come quelle annunciate dalla Raggi e che non faccia perdere a Torino i fondi che governo e grandi enti come Compagnia di S. Paolo sono disposti a concedere per la città della salute e le altre grandi opere.
Ha il vantaggio che Torino non soffre minimamente dei dissesti di Parma e Roma, anche se i problemi di bilancio non mancano.

A Torino non hanno arrestato proprio nessuno, a parte periodici episodi di piccola corruzione all'Ospedale Molinette o poco altro, che io ricordi.
quindi ricordavo bene che almeno li il malaffare è stato allontanato. ma per destra che intendi. io penso sicuramente la Lega, ma anche FI avrebbe votato contro? questo cintrasterebbe con l'opinione di Berlusconi che teme tanto i grillini.

mi interessa la tua impressione perché mi piacerebbe capire cosa è finito nel calderone dei voti alla appendino.

proprio perché torino è una caso veramente emblematico. perdere con il 44% iniziale è una cosa clamorosa. e ovviamente non si può imputare la responsabilità a fassino.