Originariamente Scritto da
Sergio72
brus_colino , col disco mi trovo bene , non ho proprio nulla da dire di negativo . Le pastiglie le ho prese con la pinza e sono le Brembo ( le rosse mi sembra )
Di altre marche o modelli non ho alcuna esperienza per cui non saprei come aiutarti nella tua scelta
stone free , l' anno scorso stavo andando tranquillo per la mia strada , in zona stadio . In prossimità di un' incrocio a T , in cui io avevo il verde , faccio per passare e mi accorgo che dalla strada perpendicolare alla mia la macchina che sopraggiungeva non accenna a rallentare ..non rallenta no ...caAAAaaazzzzoooooo !
Freno di brutto , dietro come sempre inchioda sfrigolando , ma davanti sono riuscito ad arrivare al limite , senza bloccare la ruota . Le sospensioni progressive hanno meravigliosamente sostenuto il peso della moto che si era tutto spostato all' avantreno .
Mi sono fermato mentre l' auto killer mi è passata davanti come un film , a mezzo metro dalla mia ruota anteriore .
Per fortuna andavo piano , ma anche a moderata velocità con l' impianto frenante di serie e le molle molleggione che le forche originali hanno , sicuramente sarei andato lungo . O per scarsa frenata , o per bloccaggio da panic stop della ruota anteriore .
L' impianto frenante migliorato non mi fa sentire più in gamba e non mi invoglia a correre di più
Semplicemente mi fa sentire più sicuro .
Poi è chiaro , ci vuol sempre la giusta dose di culo .