Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Problemi frenata ci risiamo

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Cambia l'olio dei freni con uno "buono" e vedrai che il problema sparisce. (http://moto.brembo.com/it/media/prod..._brembo_racing)
    Il tuo problema viene fuori quando c'è il surriscaldamento dell'olio (di solito avviene con staccate violente o frenate in due in discesa) e la leva si avvicina alla manopola e sembra che i freni non funzionano più.
    Il mio suggerimento è quello di prendere un olio derivazione racing (derivazione racing non perché devi correre ma perché l'effetto riscaldamento avviene molto più tardi) e vedrai che il problema sparisce. Poi, se vuoi una frenata simile alle normali moto in vendita, fai come ho fatto io e cambi "radicalmente" tutto l'impianto frenante......e poi non avrai più nessun tipo di problema.

P.S. Poi spiegatemi la frenata modulare e la frenata secca.....perché io conosco solo la frenata e la non frenata
    Su un altra discussione ho visto che alcuni hanno messo un disco e una pinza del cb 1000 ( quindi a 3 pistoncini) prima provo a mettere altro liquido freni..anche se dubito sia quello visto che ho sempre usato quello, pero magari con un olio piu specifico va meglio, altrimenti provo a informarmi sulla soluzione da cannibile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stone free
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Vedo le foto di dura la ne ve fresca e provo un brivido d'invidia. La mia ST ne avrebbe bisogno. Poi ricordo Flaiano che nel Diario notturno annotava : " Capii più tardi che quei personaggi amavano ognuno dell'altro le buone qualità, mentre io sono più pronto a legarmi ad un amico per solidarietà coi suoi difetti ... ". La mia moto con i suoi limiti mi ricorda costantemente anche i miei,coni i quali devo scendere a patti. Un impianto frenante così performance rischierebbe di farmi sentire più in gamba di ciò che sono.
    Senza polemica o altro , era solo per citare un 'vecchio amico' , Flaiano di Pescara.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    Vedo le foto di dura la ne ve fresca e provo un brivido d'invidia. La mia ST ne avrebbe bisogno. Poi ricordo Flaiano che nel Diario notturno annotava : " Capii più tardi che quei personaggi amavano ognuno dell'altro le buone qualità, mentre io sono più pronto a legarmi ad un amico per solidarietà coi suoi difetti ... ". La mia moto con i suoi limiti mi ricorda costantemente anche i miei,coni i quali devo scendere a patti. Un impianto frenante così performance rischierebbe di farmi sentire più in gamba di ciò che sono.
    Senza polemica o altro , era solo per citare un 'vecchio amico' , Flaiano di Pescara.
    sono punti di vista soggettivi....a me piace tirare fuori sempre il meglio dalle cose che mi piacciono......e invidio chi, come te, si accontenta e non supera mai i propri limiti.
    Love and pace my friend!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    brus_colino , col disco mi trovo bene , non ho proprio nulla da dire di negativo . Le pastiglie le ho prese con la pinza e sono le Brembo ( le rosse mi sembra )
    Di altre marche o modelli non ho alcuna esperienza per cui non saprei come aiutarti nella tua scelta

stone free , l' anno scorso stavo andando tranquillo per la mia strada , in zona stadio . In prossimità di un' incrocio a T , in cui io avevo il verde , faccio per passare e mi accorgo che dalla strada perpendicolare alla mia la macchina che sopraggiungeva non accenna a rallentare ..non rallenta no ...caAAAaaazzzzoooooo !

Freno di brutto , dietro come sempre inchioda sfrigolando , ma davanti sono riuscito ad arrivare al limite , senza bloccare la ruota . Le sospensioni progressive hanno meravigliosamente sostenuto il peso della moto che si era tutto spostato all' avantreno .

Mi sono fermato mentre l' auto killer mi è passata davanti come un film , a mezzo metro dalla mia ruota anteriore .

Per fortuna andavo piano , ma anche a moderata velocità con l' impianto frenante di serie e le molle molleggione che le forche originali hanno , sicuramente sarei andato lungo . O per scarsa frenata , o per bloccaggio da panic stop della ruota anteriore .

L' impianto frenante migliorato non mi fa sentire più in gamba e non mi invoglia a correre di più
    Semplicemente mi fa sentire più sicuro .
    Poi è chiaro , ci vuol sempre la giusta dose di culo .
    Ultima modifica di Sergio72; 26/06/2016 alle 21:47 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    brus_colino , col disco mi trovo bene , non ho proprio nulla da dire di negativo . Le pastiglie le ho prese con la pinza e sono le Brembo ( le rosse mi sembra )
    Di altre marche o modelli non ho alcuna esperienza per cui non saprei come aiutarti nella tua scelta

stone free , l' anno scorso stavo andando tranquillo per la mia strada , in zona stadio . In prossimità di un' incrocio a T , in cui io avevo il verde , faccio per passare e mi accorgo che dalla strada perpendicolare alla mia la macchina che sopraggiungeva non accenna a rallentare ..non rallenta no ...caAAAaaazzzzoooooo !

Freno di brutto , dietro come sempre inchioda sfrigolando , ma davanti sono riuscito ad arrivare al limite , senza bloccare la ruota . Le sospensioni progressive hanno meravigliosamente sostenuto il peso della moto che si era tutto spostato all' avantreno .

Mi sono fermato mentre l' auto killer mi è passata davanti come un film , a mezzo metro dalla mia ruota anteriore .

Per fortuna andavo piano , ma anche a moderata velocità con l' impianto frenante di serie e le molle molleggione che le forche originali hanno , sicuramente sarei andato lungo . O per scarsa frenata , o per bloccaggio da panic stop della ruota anteriore .

L' impianto frenante migliorato non mi fa sentire più in gamba e non mi invoglia a correre di più
    Semplicemente mi fa sentire più sicuro .
    Poi è chiaro , ci vuol sempre la giusta dose di culo .
    Amen... appena posso faccio l upgrade dei freni..e se posso anche degli ammo

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    C'è chi dice che cambiare solo disco e pinze freni lasciando ammo di serie può essere pericoloso: la frenata diventerebbe troppo incisiva e non sarebbe supportata da forcelle/ammo. Se questo fosse vero (cosa che, onestamente non so valutare) allora andrebbero cambiati anche gli ammortizzatori... inoltre c'è chi dice che cambiando sistema frenante e sistema ammortizzante, per beneficiare di un netto miglioramento andrebbe cambiata anche la pompa idraulica del sistema frenante in quanto la pompa bonneville sarebbe a quel punto troppo debole.

Moto
    Si in pratica 1000 euro...ma spesi bene

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    io ho la pompa di serie , e non mi trovo affatto male
    Si può cambiare facilmente pompa solo se il manubrio NON è da 25mm , altrimenti non se ne trovano per diametri di questo spessore .

Moto
    Ottimo..quindi niente pompa

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    vabbè.... ti hanno consigliato comunque diverse soluzioni, se ora non hai il grano, non ti devi scoraggiare, ma parti dalla prima cosa che "puoi" fare, cioè il cambio della tipologia di olio. Poi via, via, vedi anche altre soluzioni (prova anche "ulteriori" pastiglie ce ne sono una caterva dalle ottime prestazioni)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima