Sarà che arrivo direttamente dalla bici e sono a abituato a spedalare ma spesso mi capita di cercare la VII° 😅
inviato dal neurone tornato in vacanza
Michele
Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

Guarda, ho solo riportato il parere di un utente del forum. Comunque sia chiaro che a me la Thunderbird piace moltissimo, solo che non mi trovavo d'accordo con l'affermazione di truston "un passo indietro in un momento buio della triumph". Allo stesso modo non mi trovo d'accordo con la tua affermazione "non sono punti di vista" a meno che tu non abbia posseduto entrambe le moto in questione. Cmq, anche in quel caso, per me sarebbe sempre una questione di esigenze personali, di preferenze soggettive e, quindi, di punti di vista su che cosa ci aspettiamo da una motocicletta.

infatti....
sia TBird, che Trident, che Thruxton.
Guarda, capisco ciò che intendi, ma (giusto "pour parler" non per avere ragione) alcuni dati "tecnici" come ho detto non è che siano opinabili, ma è anche vero che tu hai scritto che il tuo amico ritiene la Bonneville "più affidabile", avendole entrambe, ecco allora su questo punto si può riflettere. Posso pensare che infatti una Bonneville con meno di 10mila km possa essere in effetti più affidabile di un Tbird con 40mila, e questo solo perchè la TBird ha "accumulato gli anni" e che quindi tutto l'impianto base, per esempio di sospensioni e freni sia ovviamente da rivedere, per non parlare della messa a punto dei carburatori.... poi qui giustamente entra in campo anche il "tipo di guida" o "cosa ci sia spetta dalla moto".
Però le 3 cilindri erano veramente un prodotto all'altezza del marchio e della fama, un vero sforzo industriale (pur coi loro difetti congeniti), laddove con l'entrata in campo delle New Classic abbiamo assistito ad una svolta industriale solo dal lato dei profitti e non troppo dei contenuti (fino ad oggi e non è poco). Non so, possono certo essere sempre e solamente opinioni se non ci mettiamo qui a definire cosa è meglio e cosa è peggio.... ma va bene così, consideriamole pure opinioni![]()
Certe volte penso proprio che la sesta la creerò io a forza di provarci.

anch'io puntualmente ad ogni giro, sbadatamente cerco la 6°.
quando invece sono "più attento alle lancette" evito il tentativo inutile basandomi sul fatto che in 5° a 3000 giri segna 80km/h e che a 4000 giri segna 100km/h