Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: cilindro bloccasterzo

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Sarà che io sono antico e il bloccasterzo di questo tipo lo conosco dai tempi di Garibaldi, ma non ho nessuno dei problemi che descrivete. E' di una inutilità totale e di una facilità di utilizzo disarmante. Lo uso sempre anche se li ho visti rompere senza nessuno sforzo purtroppo.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    Santino al posto dell'avatar per Gaetan3... Ma solo se l'amica la darà ad Ale675!!
    Perchè a me non capita mai nessuna amica che mi chiede di sistemare il bloccasterzo

TCP Rider L'avatar di matteo1981
    Moto
    Bonneville t100 Black 2010
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    il bloccasterzo serve solo per farti cadere...prima o poi..
    sconsigliane l'uso alla tua amica..
    Concordo con te!!!!!! Io , per esperienza, non mi porto più neanche la chiave, la lascio a casa x sicurezza!

Citazione Originariamente Scritto da Nighteagle Visualizza Messaggio
    Mah...io non vedo tutti questi problemi, al massimo basta muovere un pochino il manubrio.

Quando tiro su la moto dal cavalletto mi viene automatico di raddrizzare il manubrio, come si fa a partire con il bloccasterzo?

Moto contro il muro ( dx) , dovevo partire per forza girando a sx, girare ho girato, è stato quando ho fatto x raddrizare che...........prima e ultima volta che ho usato il bloccasterzo.....
    Ultima modifica di matteo1981; 10/04/2011 alle 22:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Alistair
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Ti posso dire la procedura universale per questo genere di bloccasterzo, e credo vada bene anche per il bloccasterzo della bonneville.

- sfilare con una pinza il perno indicato dal numero 9 in modo tale da poter levare il piccolo disco in metallo di cui al numero 10.
    - in questo modo il bloccasterzo, spinto dalla molla numero 7 dovrebbe uscire dalla sede, se non dovesse uscire, infila la chiave(quella non spezzata) ed aiutati a sfilarlo.
    - se è rimasta la chiave bloccata dentro, con il bloccasterzo inserito a questo punto devi trapanare con la punta adatta e distruggere la serratura(e non il bloccasterzo, attenzione). Se la chiave è bloccata dentro, ma il bloccasterzo non è inserito, non dovrebbero esserci problemi e quindi non è necessario l'utilizzo del trapano

- fai attenzione quando lo sfili che con il bloccasterzo vieni via anche la molla.

Per rimontare il nuovo segui la procedura inversa, cioè metti la molla e subito dopo il bloccasterzo nuovo, ed "chiudi"(cioè inserisci) il bloccasterzo in modo tale che non esca dalla sede. Metti a questo punto il dischetto e il perno e martellalo nella sede(con un martello di gomma)

Sono troppo imbecille ho risposizionato la moto in parcheggio dimenticandomi che avevo ancora le chiavi inserite nel bloccasterzo, spezzata dentro ovviamente (ma sta chiave potevano varla un ciccinino più robusta eh?). Qualcuno ha avuto successo nel far uscire una chiave spezzata da una serratura simile? Che tattiche avete usato?

PS. io il bloccasterzo lo uso quotidianamente, in 6 anni l'avrò usato 2.000 volte non capisco come si fa a non usarlo vivete tutti in borgate disabitate?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Alistair Visualizza Messaggio
    Sono troppo imbecille ho risposizionato la moto in parcheggio dimenticandomi che avevo ancora le chiavi inserite nel bloccasterzo, spezzata dentro ovviamente (ma sta chiave potevano varla un ciccinino più robusta eh?). Qualcuno ha avuto successo nel far uscire una chiave spezzata da una serratura simile? Che tattiche avete usato?

PS. io il bloccasterzo lo uso quotidianamente, in 6 anni l'avrò usato 2.000 volte non capisco come si fa a non usarlo vivete tutti in borgate disabitate?

E pensare che è stato il primo avvertimento del meccanico,al momento del ritiro della nuova moto!....."mi raccomando non dimenticare la chiave inserita"...me lo ricordo ancora!!!!!

TCP Rider L'avatar di Alistair
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Beh tu non l'hai ancora usato duemila volte, capiterà anche a te.. m3rda a me nessun meccanico l'ha detto e comunque potevano farla un tantino meno smilza sta caxxo di chiave e soprattutto in una posizione meno scema

Bannato
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ale675uk Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema sulla bonnie che sto sistemando per un'amica:il cilindretto del bloccasterzo che non blocca lo sterzo!!A parte le macchinose operazioni per inserirlo degne di un acrobata mi era capitato con un'altra bonnie e uno scrambler gentilmente prestato dal conce lo stesso problema...quindi presumo sia abbastanza comune,in concessionaria il ricambio costa poco meno di 60 euro ma onestamente mi dicevano che il problema potrebbe cmq riproporsi..ora personalmente un bloccadisco risolve il problema secondo me..pero' il proprietario (ah ste femmine..)vorrebbe avere il bloccasterzo funzionante,magari evitando di perdere mezz'ora per inserirlo cosi da risparmiarsi la classica figura di m*****a il sabato pomeriggio in centro...se qlc ha trovato una soluzione efficace o alternativa sarei contento di conoscerla...anche perche' sono curioso di capire cosa non lo fa funzionare correttamente..ringrazio fin da ora chi potra' darmi consigli utili per risolvere il problema!!!!
    Comprato su ebay a 23,90 spedito. È lo stesso delle honda Cb 125 250 350 400. Se ti interessa ti mando link

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    io lo ho tolto

TCP Rider L'avatar di edika
    Moto
    Bonneville SE 2011
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    il bloccasterzo serve solo per farti cadere...prima o poi..
    sconsigliane l'uso alla tua amica..
    Ci sono caduto anche io..., qualche birra a casa di amici, e quando sono ripartito, patapum...Risultato: bloccasterzo rotto e risers piegato.
    Mai piu utilizzato ne cambiato.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123