
Originariamente Scritto da
Gaetan3
Ti posso dire la procedura universale per questo genere di bloccasterzo, e credo vada bene anche per il bloccasterzo della bonneville.
- sfilare con una pinza il perno indicato dal numero 9 in modo tale da poter levare il piccolo disco in metallo di cui al numero 10.
- in questo modo il bloccasterzo, spinto dalla molla numero 7 dovrebbe uscire dalla sede, se non dovesse uscire, infila la chiave(quella non spezzata) ed aiutati a sfilarlo.
- se è rimasta la chiave bloccata dentro, con il bloccasterzo inserito a questo punto devi trapanare con la punta adatta e distruggere la serratura(e non il bloccasterzo, attenzione). Se la chiave è bloccata dentro, ma il bloccasterzo non è inserito, non dovrebbero esserci problemi e quindi non è necessario l'utilizzo del trapano
- fai attenzione quando lo sfili che con il bloccasterzo vieni via anche la molla.
Per rimontare il nuovo segui la procedura inversa, cioè metti la molla e subito dopo il bloccasterzo nuovo, ed "chiudi"(cioè inserisci) il bloccasterzo in modo tale che non esca dalla sede. Metti a questo punto il dischetto e il perno e martellalo nella sede(con un martello di gomma)
