Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
... il discorso si POTREBBE allargare ANCHE in termini di introiti, minor impatto socio-sanitario, alleggerimento del carico di lavoro dei tribunali, eccetera...
Questa sembra tanto alla storiella dell'arsenico nell'acqua potabile. Se ce n'è troppo si alza il limite e come per magia l'acqua ridiventa potabile. E' evidente anche a un babbeo che se decidiamo che certe nefandezze non sono più reato i tribunali staranno meglio. Ma le nefandezze mica spariscono, bisogna avvisare la gente che vanno sopportate in silenzio, ché non si può più andare per mano d'avvocati. Ma sono senz'altro io che capisco male...

Non ho nessun mulino cui tirare alcuna acqua, ho solo scritto il perché credo che qui non funzionerebbe. Hai citato 4 nazioni che stanno sperimentando ma ne rimangono altre centinaia. E non sono mica tutte uguali, quel che va bene in California qui potrebbe essere deleterio. E viceversa. D'altra parte il cittadino medio pensa che in america si possa scaricare dalle tasse anche un caffè...