Originariamente Scritto da
Naexim
Prego non c'è di che, avevo immaginato che fosse un'errore di battitura,
ma sai sono un po' stronzo e non ho resistito a "punzecchiarti", venendo alle moto la tua effettivamente non la conosco,la ho criticata solo per il semplice fatto che hai paragonato un mio "ragionamento" ad una sua parte, che capisco ma che c' azzecca abbastanza poco. Per concludere il discorso moto, affermo che in passato ho avuto ben due Triumph speedtriple una 2005 e l'altra 2008, ci tenevo a precisarlo perchè io ho il mio "ego" più o meno direttamente proporzionale alla lunghezza del pene, mi devo pur vantare (da italiano medio borioso)di possedere due bei cancelli. oh no?
Lasciando da parte la classe politica passata, attuale e futura di questo paese senza fare nomi e cognomi di persone che tanto non serve, per una buona parte è gente che non sa cosa sia il significato di lavorare ed essere al servizio sociale del proprio paese.
Si ci credo davvero che se di immigrati ciondolanti,delinquenti,parassiti,sul territorio ve ne fossero di meno proporzionalmente ci sarebbero meno atti criminali.
Basta ragionare con i numeri, meno popolazione=meno affollamento=più risorse=meno competizione=meno criminalità=di rimando PIU' benessere per chi ci vive.
Altro esempio con i numeri, preso da quello che scrivi, la Francia ha una superfice territoriale doppia rispetto all'italia con una popolazione di poco superiore alla nostra "se dovessi risponderti in modo razzista ti direi semplicemente che: Ahi voglia che di "negri" ce ne entrano ancora in Francia..bhè è tanto grande". (naturalmente lo dico per gli utenti del forum che si scaldano subito lo scritto virgolettato è solo uno scherzo provocatorio) D'accordo che questa sia una semplicistica considerazione e che i parametri per una corretta valutazione siano ennemila più complessi.
Esempio simile (sempre preso da ciò che affermi) sulla Germania superficie assimilabile a quella italica ma più popolata,ma anche con una capacità e tessuto industriale di gran lunga superiore a quello italico in grado (sempre in teoria di avere una maggiore densità abitativa)
In Italia a mio avviso le condizioni per un costante e considerevole aumento della popolazione dovuta ad immigrazione decisamente incontrollata NON CI SONO.
Perchè: Non siamo più una potenza economica,manifatturiera come lo eravamo in passato, prima dell'engresso della (sciagurata)comunità europea e nella (ancor peggio)moneta unica perlomeno dalla fine degli anni ottanta.
Punto.
A tutta questa (sciagurata e sfortunata) gente migrante che costantemente ci "invade" (sempre rivolgendomi a te,"Lupocanuto") che cazzo gli facciamo fare? siamo in grado di offrirgli un'esistenza dignitosa basata su una vita esistenziale simile a quella nostra e di nostri concittadini basata sul LAVORO?
Per me NO, e aggiungo neanche se fossimo 5 o 7 milioni di individui in meno sarebbe possibile.
Queste popolazioni,per come la vedo io l'unica piccola possibilità e contributo che possiamo dargli è quello di (per quanto possibile) sostenerli,aiutarli,aducarli a vivere nei loro territori.
Toglierli dall'ignoranza culturale e religisa da cui sono soggiogati da secoli,questo potremmo fare,ma in modo serio,non alla solita maniera "all'italiana" arraffo soldi-non faccio un cazzo.
Questi non mi sembrano ragionamenti fanciulleschi,cosa ne dici "fratello meridionale"? (non ti offenderai mica è? meridionale si potrà scrivere)
Che poi la situazione odierna di disagio faccia comodo a molti è una conseguenza di quello che siamo, i migranti sono per alcuni (schifosi e disonesti) fonte di reddito,magari anche in modo legale contribuiscono a produrre reddito tramite chi gli accoglie li cura ecc.
Non sarà un problemone, ma intanto è una stronzata,un'insulto a chi lavora onestamente tutti i giorni per un tozzo di pane
O non ti torna?