



"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".


sto valutando assieme all'ingegnere elettronico che ci assiste al team di moto dove lavoro sul mettere il pulssnte con la doppia mappa ( una performance e una energy saving) per la mia bambina. Ovviamente è rigorosamente fatte al banco prova.....poi vi farò sapere
Ciao duranevefresca,
sicuramente ne sapranno più di quello che io ho accennato, visto che lo fanno di professione ci mancherebbe.
Avere il banco prova è tutto.....questo non che io non abbia la possibilità di farlo....!!!
Come accennato all'inizio di gente capace c'è ne, io sono pienamente soddisfatto delle modifiche fatte alla mia moto.
Attendiamo info in merito al pulsante con doppia mappa....!!!
Grazie
Bonny
Ciao Angelik
ti assicuro che chi guida i trattori è pienamente beato quando risparmia un bel po di soldi per i consumi........!
Poi sai ogniuno ha possibilità di farlo o no, io non dico che devo farlo io, io dico solo che con i programmi che utilizziamo vengono fuori dei bei lavori, certamente non li usiamo solo noi, ho spiegato quello che faccio, a cosa mi dedico e quali sono le mie passioni, ho fatto un po di contorno per spiegare in breve parte del mio settore.
Solo a Milano di preparatori c'è ne sono a flotte.
Grazie
Bonny
Grazie Sergio72,
hai ragione mi sono dilungato
Ciao
Bonny
Ciao strap70,
il lavoro è fatto da un professionista di cui mi fido e da noi viene parecchia gente.
Non hai mai sentito parlare di anticipo e rapporto stechiometrico in base a cosa monti su qualsiasi motore?
Rapporto C/H – Rapporto stechiometrico ARIA-COMBUSTIBILE sicuramente si e lo saprai calcolare
per questo ci sono calcoli da fare, certo è la scoperta dell'acqua calda, ma non tutti sanno calcolare.
Quindi tranquillo rapporto aria benzina, chi l'ha fatto sa il fatto suolasciamo fare a chi lo sa fare.
Hai ragione sul fatto di stare attenti a toccare rapporti aria-benzina quoto in pieno.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua moto, ma scherziamo, c'è chi si vuol rimappare la centralina a casa con programmi preconfezionati liberissimo di farlo, nulla in contrario e nessuna controindicazione.
Mi fa piacere condividere con voi, quello che ho provato le mie sensazioni, modificando la mappa della mia moto.
Grazie comunque
Bonny
Ultima modifica di bonny74; 10/07/2016 alle 21:53 Motivo: Unione Post Automatica



No. Ho detto di stare attenti agli anticipi. Una miscela scorretta in un quattro tempi al massimo si sente sulle prestazioni. Un anticipo errato può farti sbiellare o forare i pistoni . Ma se dici che sanno il fatto suo ben venga la tua esperienza. Sarebbe interessante sapere cosa costa.
Senza una prova al banco "sei solo chiacchere e distintivo"
Se smanettavi da solo con il tunecu e le mappe gia preparate da mamna triumph saresti arrivato piu o meno allo stesso risultato. Alla fine hai gli scarichi aperti e i filtri, non mi sembra una configurazione fuori dal comune...
Ciao Jimmy27,
nessuno ha detto che ho fatto una preparazione fuori dal comune non so dove lo vedi scritto.
Potrebbe anche essere che sia tutto chiacchere, perchè no, ma vedo che qui ci sono tanti esperti in materia, ma solo uno(speedpent) ha notato i materiali che vengono utilizzati, certamente spendere più di 2000€ solo per un semplicissimo "palmare" e per lo più comprato da gente "chiacchere e distintivo" è proprio uno spreco, sapendo che potevo avere gli stessi identici risultati scaricando una mappa da internet gratuita.....che babbo.
La cosa che mi fa strano è che io sono iscritto da poco in questo forum, ho postato mie sensazioni per un piacere che ci accomuna,mi pare che si dubiti delle mie sensazioni.
Non mi pare di aver detto che mi faccio gli spari con una R1.......o se l'ho scritto chiedo scusa.
Le mie proporzioni sono riferite a com'era la moto su strada prima e dopo la modifica.
Jimmy27 non so tu che mappatura hai fatto sulla tua e se l'hai fatta o per lo meno, se dovessi averla fatta, penserei che te la sei scaricata in rete e hai smanettato su tutti i parametri per trovare la soluzione migliore, se ciò fosse dacci un tuo parere della modifica che hai fatto, potremmo migliorare tutti le nostre moto.
Attendiamo un tuo resoconto,se ci riesci a indicare anche cosa hai cambiato e in che percentuale, potrebbe essere utilissimo sapere visto che la conosci anche quali tipi di parametri ti fa modificare. Grazie
Questo chiedo anche agli altri iscritti che sono intervenuti sul mio discorso , che hanno rimappato la centralina con tune ecu scaricate gratis con mappe fatte da mamma triumph e certamente scaricando la mappa in rete hanno provato la moto a banco, quali sono le sensazioni e le migliorie apportate smanettando su tutti i parametri e quali parametri hanno sulla propria moto.
Grazie
Bonny



Ma scusa ma hai parlato tanto ma di concreto non hai detto niente visto che hai parlato di sensazioni.
Che mappa hai caricato? Te la hanno fatta su misura? Che parametri hanno impostato senza riscontro sul banco?
Quelli che conosco che fanno mappatura hanno tutti un banco prova.
Questi professionisti in che modo fanno le mappe.
Scusa ma da come hai messo giù la cosa sembra più una promozione di chi ti ha fatto il lavoro che voler raccontare la propria esperienza!
E poi quanto te la fanno pagare questa mappatura?
che bello.... ricordo quando preparavamo il gsxr750 uso pista, lavori al motore, mappature al banco, poi in pista per ottimizzare e migliorare il tempo sul giro... poi penso, ma ho una fantastica bonnie, e qui si parla di una moto che va dolcissima, passeggiare e divertirsi godendosi la moto piacevole e comoda.... le elaborazioni super lasciamole alle moto che devono fare altro... sinceramente i suoi 70cv. raffreddati ad aria già sono abbastanza.
Ciao Strap70,
la mappa è fatta su misura sulla mia moto, non devo fare gare l'ho voluta fare a mia sensazione di guida,sappiamo le curvature di combustione inserite, non a orecchio, ma a grafici su computer, poi da quello che leggo mi sa che tutto il discorso è partito male.
La mappa è fatta su moto "mia" in collaborazione con il mio socio, non ho pagato visto che siamo collaboratori.
La mappa è a banco tramite la Dim sport, come base, poi partendo da questo, abbiamo giocato su calibrazioni, visto che se ne parla e non l'ho specificato fino adesso , visto che dite di pubblicità eccola......collaboriamo siamo installatori centraline della DimSport e facciamo corsi e aggiornamenti ecco il link: (adesso spero che si capisca che non siamo in una cantina a fare centraline)
DIMSPORT - ENGINE CALIBRATION SPECIALISTS
Ho fatto tanta di quella pubblicità prima che non ho messo mai il nome fino adesso.... pensa un po'.
DimSport di mappature sono tra i migliori, banchi prova direi che ne abbiamo, la mia mappa è stata fatta su misura ......
La mia moto ha cavi,candele,bobina Nology, direi che a combustione qualcosina cambia da impianto di serie, questo non l'avevo detto in precedenza, mi insegnate che ogni scarico ha il suo specifico rapporto di uscita aria,alcuni scaricano troppo dando perdita di pressione ai bassi regimi,ecc...., ogni dimensione e modello filtro aria ha la sua portata,sono tantissimi i fattori che ogni moto ha diversa l'una dall'atra, caricare una mappa prefabbricata, qualsiasi mappa, quando caricata, chi la guida tutti i giorni si accorge che il motore è cambiato, giusto?
Quindi se io monto la stessa mappa "confezionata" con parametri standar su 3 moto differenti :
una originale, una con solo filtri aria, una con scarico e filtri, bobina cavi e candele e altro , il risultato è uguale?
Non credo, addirittura la stessa mappatura su moto identiche,non da gli stessi risultati l'una dall'altra.
Poi non è detto che non vadano bene anzi altro esempio,
due proprietari due moto originali con la stessa mappa saranno comunque soddisfatti, dato che le loro moto rispondono diversamente da prima in versione originale.
Scusate il dilungare.
PS: non è che avere il banco prova vuol dire che sai quello che fai......se io ho la Ferrari non vuol dire che sono un pilota.
Comunque visto che se ne parla, appena si può , smanettiamo cambiamo altri parametri, sono curioso di vedere altre soluzioni.
Grazie
Ciao Setteemmezzo,
Quoto pienamente quello che hai detto
hai centrato il mio significato, non ho mai detto che cerco potenza sulla mia bonny,banchi prova e quant'altro, ma qui solo a correre sembra che si pensa, mappatura = massime prestazioni, parametri e solo chiacchere.
Si può mappare per svariati motivi, ma a quanto pare non tutti lo sanno, una volta si andava a orecchio altro che banchi prova.
Io ho sottolineato le sensazioni di guida, non ho parlato che cambio a 3000/5000/7000 ecc.
La Bonny adesso va molto meglio, più fluida più godibile, morbida e piacevole e che a 180 vibra da paura,che i 220km/h sono una cosa lontana e se si vuole una moto che corre, allora bisogna sicuramente cambiare moto.
La moto va goduta questa moto sopratutto....!!!
Precisavo che non esiste più il fastidioso "ON-OFF" che non lo noti a 180km/h , ma pare che qui serva il banco prova per tutto, forse anche per l'on/off.....!!!!
Condivido pienamente
Grazie Settemmezzo.
Ultima modifica di bonny74; 11/07/2016 alle 22:44 Motivo: Unione Post Automatica
Dato che la mia moto come la tua non è un astronave e ha solo lo scarico e i filtri senza tirare in ballo gli ingegneri della nasa ho caricato e provato un paio di mappe gia preconfezionate e ho trovato le tue stesse impressioni.
Di piu non serve.
Ecco una discussione interessante sulle mappe per le nostre motorette:
http://www.forumtriumphchepassione.c...25-ad-e10.html
Ultima modifica di jimmy27; 12/07/2016 alle 06:31 Motivo: Unione Post Automatica