@AXA, ti leggo molto talebano, credo che un po di dubbio sulle cose che dici, anche molto pertinenti, ci stia.
Poi non è sbagliato quello che dici, ma se lo riporti per mille zone in giro per l'Italia, capisci anche tu che ogniuno finirà che le sue ferie o fine settimana le passi nei centyri commerciali.
Credo di interpretare il pensiero di molti, quello di limitarela libertà, di andare in montagna per i sentieri in santa pace, ma anche quello di poter andare in giro in moto.
Poi vogliamo mettere in regola moto, macchine, bus, camion: ok ma non facciamo figli e figliastri.
Dal giornale di oggi, notizia che sui vari passi nel we hanno fermato 256 persone, di queste 226 erano motociclisti, con alcune multe per velocità e rumore.
Può essere un buon inizio, chi vuole và e sà che troverà i controlli.

Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
Se non ricordo male hanno una durata di 2 anni.
Al momento comunque non si parla di pedaggi a pagamento.

BRAVO.
Non mi metto neanche ad elencarti i costi di gestione che può avere una strada che supera i 2000m di dislivello.
Con le persone a cui tutto è dovuto "perchè pagano" inutile iniziare una discussione.

Prima tiri fuori, senza motivo, l'esempio dei danni economici relativi ai controlli sul Muraglione e poi proponi di fare la stessa cosa sui passi Alto Atesini. Avanti così