Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96

Discussione: Messner propone la chiusura di alcuni passi dolomitici ai veicoli a motore riservandoli alle bici

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    @AXA, ti leggo molto talebano, credo che un po di dubbio sulle cose che dici, anche molto pertinenti, ci stia.
    Poi non è sbagliato quello che dici, ma se lo riporti per mille zone in giro per l'Italia, capisci anche tu che ogniuno finirà che le sue ferie o fine settimana le passi nei centyri commerciali.
    Credo di interpretare il pensiero di molti, quello di limitarela libertà, di andare in montagna per i sentieri in santa pace, ma anche quello di poter andare in giro in moto.
    Poi vogliamo mettere in regola moto, macchine, bus, camion: ok ma non facciamo figli e figliastri.
    Dal giornale di oggi, notizia che sui vari passi nel we hanno fermato 256 persone, di queste 226 erano motociclisti, con alcune multe per velocità e rumore.
    Può essere un buon inizio, chi vuole và e sà che troverà i controlli.



    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male hanno una durata di 2 anni.
    Al momento comunque non si parla di pedaggi a pagamento.




    BRAVO.
    Non mi metto neanche ad elencarti i costi di gestione che può avere una strada che supera i 2000m di dislivello.
    Con le persone a cui tutto è dovuto "perchè pagano" inutile iniziare una discussione.




    Prima tiri fuori, senza motivo, l'esempio dei danni economici relativi ai controlli sul Muraglione e poi proponi di fare la stessa cosa sui passi Alto Atesini. Avanti così
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/12
    Località
    Rovereto (TN)
    Moto
    675R
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    @AXA, ti leggo molto talebano, credo che un po di dubbio sulle cose che dici, anche molto pertinenti, ci stia.
    Poi non è sbagliato quello che dici, ma se lo riporti per mille zone in giro per l'Italia, capisci anche tu che ogniuno finirà che le sue ferie o fine settimana le passi nei centyri commerciali.
    Credo di interpretare il pensiero di molti, quello di limitarela libertà, di andare in montagna per i sentieri in santa pace, ma anche quello di poter andare in giro in moto.
    Perché bisogna riportarla in altre zone d'Italia? Si sta parlando di alcuni passi altoatesini, ogni situazione va analizzata nel suo contesto. Un discorso generalizzato ha poco senso.
    Non mi sembra che andrebbe limitata la possibilità di andare in moto chiudendo a rotazione un passo per un giorno all'anno 3 ore.

  4. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio




    BRAVO.
    Non mi metto neanche ad elencarti i costi di gestione che può avere una strada che supera i 2000m di dislivello.
    Con le persone a cui tutto è dovuto "perchè pagano" inutile iniziare una discussione.




    pagliacco, ehi, comincia a elencare

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio

    Prima tiri fuori, senza motivo, l'esempio dei danni economici relativi ai controlli sul Muraglione e poi proponi di fare la stessa cosa sui passi Alto Atesini. Avanti così
    PRIMA ti ho riportato un esempio pratico, reale e verificabile di danno economico derivante dal netto calo di transiti motociclistici..

    POI ho proposto il controllo delle emissioni sonore delle moto ( e degli inquinanti in generale per tutti i veicoli) e NON l'istituzione di trappole per motociclisti come quelle della forestale ( auto civetta che inducono all'infrazione, velox nascosti, ecc.ecc..).. quello che propongo è semplice controllo del territorio..

    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
    Perché bisogna riportarla in altre zone d'Italia? Si sta parlando di alcuni passi altoatesini, ogni situazione va analizzata nel suo contesto. Un discorso generalizzato ha poco senso.
    Non mi sembra che andrebbe limitata la possibilità di andare in moto chiudendo a rotazione un passo per un giorno all'anno 3 ore.
    Un discorso generalizzato HA senso, fino a prova contraria il TAA è in Italia.. una volta permessa una boiata simile non vedo perché non possa essere applicata in altre zone... Ricominceremo a pagare le gabelle ad ogni paesino attraversato?

    PS veramente Messner propone di chiudere i passi dalle 10 alle 15 in luglio ed in agosto, non si tratta di 3 ore una volta l'anno a rotazione...
    Ultima modifica di robygun; 05/08/2016 alle 10:35

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Con la mia età, di situazioni del genere in altri campi ne ho già viste, ma comunque rispetto la tua posizione ma non mi trovo d'accordo
    A me la libertà di poter girare, ma anche in altre cose è importante, e che me la vietino con alcune scuse , infastidisce.
    Sarò fatto strano, ma se sono in regola non vedo il perchè qualcuno debba decidere per me se voglio andare a fare un giro o no.
    Propongo allora che le chiudano il martedì ed il giovedì.
    Chiaramente scherzo........ ma non troppo


    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
    Perché bisogna riportarla in altre zone d'Italia? Si sta parlando di alcuni passi altoatesini, ogni situazione va analizzata nel suo contesto. Un discorso generalizzato ha poco senso.
    Non mi sembra che andrebbe limitata la possibilità di andare in moto chiudendo a rotazione un passo per un giorno all'anno 3 ore.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  7. #76
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    PRIMA ti ho riportato un esempio pratico, reale e verificabile di danno economico derivante dal netto calo di transiti motociclistici..

    POI ho proposto il controllo delle emissioni sonore delle moto ( e degli inquinanti in generale per tutti i veicoli) e NON l'istituzione di trappole per motociclisti come quelle della forestale ( auto civetta che inducono all'infrazione, veloce nascosti, ecc.ecc..).. quello che propongo è semplice controllo del territorio..



    Un discorso generalizzato HA senso, fino a prova contraria il TAA è in Italia.. una volta permessa una boiata simile non vedo perché non possa essere applicata in altre zone... Ti cominceremo a pagare le gabelle ad ogni paesino attraversato?

    PS veramente Messner propone di chiudere i passi dalle 10 alle 15 in luglio ed in agosto, non si tratta di 3 ore una volta l'anno a rotazione...
    AMEN

  8. #77
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/12
    Località
    Rovereto (TN)
    Moto
    675R
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    pagliacco, ehi, comincia a elencare





    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    PRIMA ti ho riportato un esempio pratico, reale e verificabile di danno economico derivante dal netto calo di transiti motociclistici..

    POI ho proposto il controllo delle emissioni sonore delle moto ( e degli inquinanti in generale per tutti i veicoli) e NON l'istituzione di trappole per motociclisti come quelle della forestale ( auto civetta che inducono all'infrazione, velox nascosti, ecc.ecc..).. quello che propongo è semplice controllo del territorio..
    Scusa, ho travisato il "van banstonate" e "Controllo, multone e via in revisione"

  9. #78
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    talebano pezzente... sicuramente con tre cm di vergogna sul posteriore..

    grazie al cielo ste puttanate, a oriente, sono barzellette.

  10. #79
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/12
    Località
    Rovereto (TN)
    Moto
    675R
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    talebano pezzente... sicuramente con tre cm di vergogna sul posteriore..

    grazie al cielo ste puttanate, a oriente, sono barzellette.


    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    pagliacco, ehi, comincia a elencare
    Su queste strade le condizioni climatiche fanno la differenza. Durante l'inverno (e non solo) il freddo e la neve lasciano il segno quindi: consolidazione delle strade, manutenzione dei muri di contenimento, ripristino dei paracarri e segnaletica, ... .Oltre ai lavori di sgombero neve e pulizia di inizio stagione tutt'altro che semplici.
    L'extra budget inoltre viene investito per il miglioramento del manto stradale, ampliamento di tornanti e tratti stradali, aree parcheggio integrate nell'ambiente, interventi strutturali, ...
    Il tutto a beneficio di una maggiore sicurezza e migliore esperienza per chi transita. Questo quello che offrono le strade panoramiche austriache.

    Mi ero ripromesso di non risponderti neanche su questo ma le tue provocazioni le evito sicuramente. Buona giornata.

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio




    Su queste strade le condizioni climatiche fanno la differenza. Durante l'inverno (e non solo) il freddo e la neve lasciano il segno quindi: consolidazione delle strade, manutenzione dei muri di contenimento, ripristino dei paracarri e segnaletica, ... .Oltre ai lavori di sgombero neve e pulizia di inizio stagione tutt'altro che semplici.
    ....
    Problemi comuni ad ogni strada montana.. dai Pirenei agli Urali.. però, a parte qualche caso austriaco (e pochi altri), in tutta Europa non si paga per percorrerle... Anzi, spesso paghi il tunnel che bypassa il passo..

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio passi dolomitici
    Di Le89le nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/08/2013, 16:15
  2. Consiglio passi dolomitici
    Di Le89le nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/08/2013, 09:54
  3. 4 passi DoloMitici
    Di streetTux nel forum Report degli eventi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 09:39
  4. MCM sui passi Dolomitici
    Di CHRISTIANTILT nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/08/2011, 09:04
  5. Passi... DOLOMITICI! Che passione!
    Di verybastardinside nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/07/2010, 20:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •