Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122
Risultati da 211 a 220 di 220

Discussione: Pulizia Corpi farfallati e modifica recupero vapori olio...le foto!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Luigi675
    ragazzi scusatemi ma come mai non visualizzo le foto?inoltre volevo chiedervi due info la prima e' come si fa con tuneecu a fare l'allineamento dei corpi farfallati,la seconda una volta tappato il recupero vapori devo fare qualcosa su tuneecu? grazie mille in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Quello delle foto scomparse con imageshack è un grave problema purtroppo,magari il buon @Vaiciba ancora ce l'ha chissà

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    A me piacerebbe sapere se qualcuno ha trovato una soluzione migliore al tubo dei vapori dell'olio che va diretto sulla catena...

Un amico del forum mi raccontava che messo in quella posizione poi fa cascare sporco su tutta quell'area...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    la soluzione è lasciarlo dov'è

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    la soluzione è lasciarlo dov'è
    Si, hai ragione.Meglio che tutto quello sporco vada nel condotto di aspirzione e poi nel motore.Lasciate tutto com'è.

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe sapere se qualcuno ha trovato una soluzione migliore al tubo dei vapori dell'olio che va diretto sulla catena...
    Ed il problema dove sarebbe se un po' d'olio va sulla catena?
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Un amico del forum mi raccontava che messo in quella posizione poi fa cascare sporco su tutta quell'area...
    Quale sporco? Qualche goccia d'olio? QUALE SPORCO?
    Ultima modifica di Vaiciba; 22/02/2016 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione.Meglio che tutto quello sporco vada nel condotto di aspirzione e poi nel motore.Lasciate tutto com'è.

Ed il problema dove sarebbe se un po' d'olio va sulla catena?

Quale sporco? Qualche goccia d'olio? QUALE SPORCO?
    Ahaha io non so, ancora non ne ho visto (ho usato la moto per mezzo pieno)... Ovviamente parlavo per sentito dire!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    complice questa ennesima meravilliosa guida tentatrice (se non vi leggessi non li correrei questi rischi), ho effettuato sabato rigenerazione filtro aria e veloce pulizia corpi farfallati. La seconda non la volevo fare ma quando me li sono trovati davanti e mi hanno guardato ho approfittato.

Una volta sollevato il serbatoio mi sono impressionato e volevo rinunciare, ma ormai avevo gia' comprato il kit per la rigenerazione e non volevo riportarlo indietro.
    Alla fine e' andato tutto bene e la moto ora respira effettivamente meglio. Mi e' rimasto qualche dubbio in merito al tubo della benzina e all'attacco, non so se fanno il "giro"giusto sotto al serbatoio.
    Ho fatto una foto perche' diate una occhiata, per cortesia

http://i.imgur.com/qn2YrNi.jpg

la moto non da comunque problemi, testata ieri andando al mare.
    Effettivamente dopo la prima sosta non partiva piu', ma dopo essere sbiancato ho scoperto si era solo allentato un attacco della batteria

L'autore della guida ha una birra offerta se ci si incrocia, che da Rossano non sono tanto lontano, non e' detto che capiti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R (2010)
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    complice questa ennesima meravilliosa guida tentatrice (se non vi leggessi non li correrei questi rischi), ho effettuato sabato rigenerazione filtro aria e veloce pulizia corpi farfallati. La seconda non la volevo fare ma quando me li sono trovati davanti e mi hanno guardato ho approfittato.

Una volta sollevato il serbatoio mi sono impressionato e volevo rinunciare, ma ormai avevo gia' comprato il kit per la rigenerazione e non volevo riportarlo indietro.
    Alla fine e' andato tutto bene e la moto ora respira effettivamente meglio. Mi e' rimasto qualche dubbio in merito al tubo della benzina e all'attacco, non so se fanno il "giro"giusto sotto al serbatoio.
    Ho fatto una foto perche' diate una occhiata, per cortesia

http://i.imgur.com/qn2YrNi.jpg

la moto non da comunque problemi, testata ieri andando al mare.
    Effettivamente dopo la prima sosta non partiva piu', ma dopo essere sbiancato ho scoperto si era solo allentato un attacco della batteria

L'autore della guida ha una birra offerta se ci si incrocia, che da Rossano non sono tanto lontano, non e' detto che capiti
    Il tubo della benzina sulla mia Street passerebbe dietro a quei connettori bianchi ma se non viene schiacciato dal serbatoio quando lo rimonti va benissimo anche lì, ti confermo il passaggio dell'ultimo tratto di tubo attraverso quel ferretto fermacavi attaccato alla cassa filtro... l'unica accortezza è di stare attenti a far girare verso l'alto il connettore a pipa quando abbassi il serbatoio sulla cassa filtro altrimenti il tubo si strozza... mamma Triumph non è stata generosa con gli spazi...

TCP Rider
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    Grazie per le informazioni precise, il connettore lo avevo girato giustamente verso l'alto. Prossima volta che riapro sistemo anche il tubo al suo posto, per ora lascio cosi' che ormai ci ho fatto diversi km. e non ho rilevato nessun problema.

Anzi visto che ci sono riporto ulteriori impressioni e dico che da quando ho rimesso a nuovo il filtro, che a vederlo mi sembrava ancora decentemente pulito e oliato, e spazzolato i corpi, la moto ha avuto un periodo di erogazione "strana" , che mi sembrava meno sincera e piu' instabile. Adesso, sospetto in seguito adattamento centralina, ha una erogazione molto migliore e scatta molto meglio di prima, anche riaprendo il gas a regimi medi. E anche a orecchio, perfino io che sono abbastanza profano, sento chiaramente che l'aspirazione e' piu' libera e il motore respira e gira davvero molto meglio.

Non avevo particolari problemi nemmeno prima di fare il lavoro, anzi mi sembrava che la moto andasse bene come sempre. Mi ci sono messo piu' che altro perche' erano passati i due anni dalla pulizia fatta dal meccanico, ma non mi sarei aspettato un miglioramento di questo tipo, davvero prima non mi rendevo conto di quanto in realta' il lavoro fosse da fare

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122