Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: sospensioni nuova Bonnie T120

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Al di la dei discorsi sulla qualità triumph. Se pesi 90kg sei fuori dallo standard di peso per cui qualsiasi costruttore pensa ad allestire una moto. Quindi ti troveresti abbastanza male su qualsiasi moto di media fascia che non monta sospensioni pluri regolabili. I costruttori calcolano le sospensioni su un peso medio di 75kg , chi si allontana abbastanza da questo standard deve adattarsi o cercare qualcuno che gli fa delle sospensioni personalizzate. Ovviamente a caro prezzo. Bitubo,ohlins ecc hanno mediamente tre tipi di molla per personalizzare al meglio la sospensione. In alternativa rivolgersi a un dietologo
    Ultima modifica di strap70; 02/09/2016 alle 13:52

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    la Yamaha XJR è una moto che estite dagli anni 80'
    venderla oggi a 10000mila euro anche con gli ohlins.... è un FURTO, molto più di una T120 od una Thrux1200.

lo so che non vuoi continuare la polemica, ma so anche che non per forza TUTTI debbano comprendere certe "economie" di mercato....

la triumph non ha i numeri di yamaha ed ha dovuto anche investire parecchio per decentrare la produzione.
    il ritorno su una moto completamente ripensata, dal telaio al motore si avrà mooooolto alla lunga.

Vuoi mettere con la XJR ?
    Quei 10mila sono tutti "grasso che cola".... e già che c'erano potevano anche fare uno sforzo sulla forka e magari riprogettare qualcosa per abbassare il peso... per non parlare dell'ABS e non vado avanti.... diecimila.....

si si ed è come tutti gli altri ammo delle moto di serie.... se sia uno stampo piuttosto che un altro tipo di lavorazione non lo so, ma io vedo solido acciaio e vedo anche una saldatura ben fatta.
    Onestamente, non penserai che quella stessa parte, fatta al tornio ed in ergal, sia veramente "più efficace" di questa... vero ?
    Gli ammo "belli" sono così perchè devono pesare meno, essere Racing e durare meno, altrimenti l'aftermarket crollerebbe

Senti, invece, mi permetti una considerazione ?
    Se ti lamenti che la forcella è troppo cedevole.... perchè hai precaricato il posteriore addirittura alla 3^ tacca ? Così dietro è "ferma" e il davanti deve svolgere tutto il lavoro..., ma se la forka è cedevole, è chiaro che sui curvoni ondeggi... non hai equlibrio tra le parti.
    spero di aver reso l'idea.

comunque ho già capito che sei un Lutor52 !!!
    il concetto é formalmente esatto ma la mia terza tacca da solo ( é molto dura effettivamente) deriva dai "fondo corsa" presi da solo frequentissimi a 1 tacca e frequenti a 2 ........mi é chiaro certamente che la compressione non fa altro che "ritardare" la funzionalitá elastica della molla......quindi alla fine viene fuori che una ammortizzatore senza freni idraulici in "giú" e in "su" per me almeno non va bene. peso 94,5 nudo.....quindi vestito mi sa che ai 100 arrivo e dubito che gli ammo , almeno, siano stati tarati pe r pesi simili al mio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Sandromagno Visualizza Messaggio
    Per inciso, ma vi sembra normale che uno prenda una Bonneville t120 gli cambi un po di elettronica (da high torque ad high power...) a costo molto, molto basso in produzione, serbatoio e manubrio diverso e hop-la : Truxton
    Magari cambiasse solo l'elettronica, sarebbe facilissimo potenziare le T120 da 72 cv alla ruota a 87 (valori T120 e Thruxton da dyno su TriumphRat).

Sulla Thruxton (anche la base) il rapporto di compressione è più alto e la distribuzione è più spinta (camme diverse).

Moto
    Bonneville T120

sospensioni nuova Bonnie T120

.
    Ultima modifica di Sandromagno; 11/06/2017 alle 14:10

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Sì sono ovviamente d'accordo con la differenza di listino sproporzionata rispetto alla differenza di costo industriale; era solo per non generare false illusioni in chi magari deve ancora decidere se prendere un modello o l'altro.

Peraltro altri costruttori fanno di molto peggio...!

Alla fine il miglior rapporto qualità/prezzo ormai da decenni l'hanno le giapponesi. Io ne ho avute due di seguito, sempre inappuntabili, per carità, però l'altra faccia della medaglia è la mancanza di personalità, io almeno non riesco ad affezionarmici.
    Invece ero affezionato alla mia vecchia Guzzi, e sto riconoscendo un "qualcosa" in questa Bonnie che ho appena preso.

Moto
    Bonneville T120

sospensioni nuova Bonnie T120

.
    Ultima modifica di Sandromagno; 11/06/2017 alle 14:11

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Magari cambiasse solo l'elettronica, sarebbe facilissimo potenziare le T120 da 72 cv alla ruota a 87 (valori T120 e Thruxton da dyno su TriumphRat).

Sulla Thruxton (anche la base) il rapporto di compressione è più alto e la distribuzione è più spinta (camme diverse).
    ed a costo di essere "tedioso e saputello" aggiungo, a beneficio di noi tutti, che cambia anche la ciclistica (interasse ed inclinazione cannotto) che non è poco (anzi...)

Ma giusto per rimanere anche in tema all'affermazione di Sandromagno, sarebbe comunque una cosa positiva avere una certa "economia di scala" in fase progettuale/produttiva è chiaro che poi noi possiamo percepire questa cosa come un "eh ma allora per Triumph è semplice e ci specula" che in parte può anche essere vera, ma è anche vero che ogni impresa deve generare dei buoni utili e prima lo fa e meglio è anche per il futuro, sopratutto in un comparto come quello motoristico, oggi molto incerto e troppo vincolato alle mode.

Questa discussione forse la avevamo anche già in parte affrontata ed alla fine si desume che forse il peggior rapporto qualità/prezzo ce l'ha proprio la T120 (che è quella che maggiormente rispecchia il passato e la filosofia Bonneville degli anni 2000 e che quindi racchiuderebbe maggiori estimatori, si sono fatti bene i conti insomma), laddove la STwin rappresenterebbe invece la possibilità di catturare nuove utenze e le Thrux invece il "prodotto di nicchia" (che in quanto tali sono comunque soggetti a poco recupero economico nell'immediato e quindi.... costano).

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    ed a costo di essere "tedioso e saputello" aggiungo, a beneficio di noi tutti, che cambia anche la ciclistica (interasse ed inclinazione cannotto) che non è poco (anzi...)

Ma giusto per rimanere anche in tema all'affermazione di Sandromagno, sarebbe comunque una cosa positiva avere una certa "economia di scala" in fase progettuale/produttiva è chiaro che poi noi possiamo percepire questa cosa come un "eh ma allora per Triumph è semplice e ci specula" che in parte può anche essere vera, ma è anche vero che ogni impresa deve generare dei buoni utili e prima lo fa e meglio è anche per il futuro, sopratutto in un comparto come quello motoristico, oggi molto incerto e troppo vincolato alle mode.

Questa discussione forse la avevamo anche già in parte affrontata ed alla fine si desume che forse il peggior rapporto qualità/prezzo ce l'ha proprio la T120 (che è quella che maggiormente rispecchia il passato e la filosofia Bonneville degli anni 2000 e che quindi racchiuderebbe maggiori estimatori, si sono fatti bene i conti insomma), laddove la STwin rappresenterebbe invece la possibilità di catturare nuove utenze e le Thrux invece il "prodotto di nicchia" (che in quanto tali sono comunque soggetti a poco recupero economico nell'immediato e quindi.... costano).

Sarà sempre cosi!!!!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Sandromagno Visualizza Messaggio
    concordo pienamente sia sui giappo ( moto perfette ma senz'anima come diceva Cocciante! ne ho avute diverse...) che sul fatto economico in genere : hai notato che vista la crisi ( in miglioramento fortunatamente ) delle moto i costruttori si sono rifatti sugli scooter : il prezzo degli MP3, TMax e dei vari 300/400 cc in confronto ai prezzi delle moto é ispirato alla "magnanimitá" della agenzia delle entrate, ma che ci vuoi fare, anche gli spacciatori usano questo sistema....domanda-offerta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    A me hanno fatto un prezzo della trx 1200e con un bel sconto. Un utente ha appena portato a casa una t 120 con 700€ di sconto. Forse che si sono accorti che questi due modelli sono un po fuori prezzo vista la componentistica che montano?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    A me hanno fatto un prezzo della trx 1200e con un bel sconto. Un utente ha appena portato a casa una t 120 con 700€ di sconto. Forse che si sono accorti che questi due modelli sono un po fuori prezzo vista la componentistica che montano?
    A Settembre iniziano i saldi.

12. 05/09/2016, 20:20

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima