Originariamente Scritto da
Dave67
la Yamaha XJR è una moto che estite dagli anni 80'
venderla oggi a 10000mila euro anche con gli ohlins.... è un FURTO, molto più di una T120 od una Thrux1200.
lo so che non vuoi continuare la polemica, ma so anche che non per forza TUTTI debbano comprendere certe "economie" di mercato....
la triumph non ha i numeri di yamaha ed ha dovuto anche investire parecchio per decentrare la produzione.
il ritorno su una moto completamente ripensata, dal telaio al motore si avrà mooooolto alla lunga.
Vuoi mettere con la XJR ?
Quei 10mila sono tutti "grasso che cola".... e già che c'erano potevano anche fare uno sforzo sulla forka e magari riprogettare qualcosa per abbassare il peso... per non parlare dell'ABS e non vado avanti.... diecimila.....
si si ed è come tutti gli altri ammo delle moto di serie.... se sia uno stampo piuttosto che un altro tipo di lavorazione non lo so, ma io vedo solido acciaio e vedo anche una saldatura ben fatta.
Onestamente, non penserai che quella stessa parte, fatta al tornio ed in ergal, sia veramente "più efficace" di questa... vero ?
Gli ammo "belli" sono così perchè devono pesare meno, essere Racing e durare meno, altrimenti l'aftermarket crollerebbe
Senti, invece, mi permetti una considerazione ?
Se ti lamenti che la forcella è troppo cedevole.... perchè hai precaricato il posteriore addirittura alla 3^ tacca ? Così dietro è "ferma" e il davanti deve svolgere tutto il lavoro..., ma se la forka è cedevole, è chiaro che sui curvoni ondeggi... non hai equlibrio tra le parti.
spero di aver reso l'idea.
comunque ho già capito che sei un Lutor52 !!!