Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: Qualche dettaglio delle nuove thruxton 1200

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Oggettivamente non posso dirti granché perchè sono ancora in rodaggio e la moto va "provata bene" secondo me prima di poterne parlare oggettivamente.
    Circa le sospensioni ho già detto in un altra discussione che per il mio peso (71kg) e la mia condizione di rodaggio ( girare a 4.000giri ad essere pignoli) sono tarate sul confort ma sostengono molto meglio delle forche della mia ex bonny sulle quali ero intervenuto solo con molle bitubo e olio più denso. Non ho ancora effettuato una frenata di emergenza per la prova dell'attacco abs, ma il doppio disco è molto più efficace di quello della mia vecchi bonny, sulla quale ero intervenuto con disco flottante e pastiglie sinterizzate.
    Credo che non siano le stesse sospensioni della t120, che mi sembra moolto molleggiata al posteriore.
    Ragazzi è un'altra moto.
    Difficile da spiegare per ex possessore di Bonneville base cerchiolegata, che con me ha fatto 5 anni e 45.000 km di grandi viaggi.

Come posso dare info sul mezzo lo faccio molto volentieri, se solo riuscissi a caricare fotografie non smetterei di parlarneimage.jpg

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Daccordo su tutto ma il prezzo di t 120 e thruxton sono un po gonfiati. Infatti vengono già proposte con sconto a neanche sei mesi dalla vendita. Cosa che con le vecchie mc non facevano neanche dopo 10anni di vendite.
    Da agosto 2016 sono state anche aumentate da mamma Triumph: €300 in più.
    Io la mia vecchia bonny la comprai con un forte sconto: €7.000 anno maggio 2011
    Anche questa thrux comprata con forte sconto nonché ottima valutazione dell'usato €5.000
    Ultima modifica di NdrLcs; 09/09/2016 alle 13:57 Motivo: Unione Post Automatica
    No comfort just stile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Bravissimo!
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    Oggettivamente non posso dirti granché perchè sono ancora in rodaggio e la moto va "provata bene" secondo me prima di poterne parlare oggettivamente.
    Circa le sospensioni ho già detto in un altra discussione che per il mio peso (71kg) e la mia condizione di rodaggio ( girare a 4.000giri ad essere pignoli) sono tarate sul confort ma sostengono molto meglio delle forche della mia ex bonny sulle quali ero intervenuto solo con molle bitubo e olio più denso. Non ho ancora effettuato una frenata di emergenza per la prova dell'attacco abs, ma il doppio disco è molto più efficace di quello della mia vecchi bonny, sulla quale ero intervenuto con disco flottante e pastiglie sinterizzate.
    Credo che non siano le stesse sospensioni della t120, che mi sembra moolto molleggiata al posteriore.
    Ragazzi è un'altra moto.
    Difficile da spiegare per ex possessore di Bonneville base cerchiolegata, che con me ha fatto 5 anni e 45.000 km di grandi viaggi.

Come posso dare info sul mezzo lo faccio molto volentieri, se solo riuscissi a caricare fotografie non smetterei di parlarneimage.jpg

Da agosto 2016 sono state anche aumentate da mamma Triumph: €300 in più.
    Io la mia vecchia bonny la comprai con un forte sconto: €7.000 anno maggio 2011
    Anche questa thrux comprata con forte sconto nonché ottima valutazione dell'usato €5.000
    Sarà che nel ricco nord est le concessionarie hanno meno bisogno di vendere! Io la mia thruxton nel 2014 l.ho pagata praticamente quasi a listino. E anche adesso facendo due conti della mia praticamente come nuova con 8000km me la valutano 6500€. Tanto è vero che ho rinunciato a permutarla per la nuova non perché mi manca la possibilità economica ma per una questione di principio. 5-6mila € sopra la mia non li metto per la thruxton E, mi sembra immorale ! Almeno a me da questa sensazione e non sono uno che di solito ci pensa tanto visto che la prossima sarebbe la 18esima.
    Anche per questo dico che i prezzi sono un po gonfiati.

TCP Rider L'avatar di stone free
    @ capocch
    ... parlando di cose serie cioè semplici, puoi dirmi qualcosa su come sia guidare con il cupolino ?
    A 80 , a 140 km/h , che turbolenze trasmette al collo , se ciò avviene ?
    Moto stupenda. Personalmente dopo il verde scuro sceglierei quel bianco. Bianco scogliere di Dover.

Moto
    Allora, non sono mai salito sopra i 150km/h e ho percorso oltre 200km in superstrada. Rispetto alla bonny stessa velocità ero ben appeso al manubrio con tutta l'aria addosso. La sensazione a stessa velocità (esagerando per capirci) ti puoi fumare una sigaretta. L'aria viene tolta solo dal petto e non è poco ed unito alla posizione un pò sdraiata sul serbatoio riesce a proteggere come mai con la bonny fatto. Non me lo aspettavo così funzionale a dirla tutta, ed a breve usciranno anche il deflettore aggiuntivo per lunghi viaggi.

La moto non vibra se paragonata alla bonny e l'aria sul collo c'è tutta.

Ho sempre pensato anche (e soprattutto ora), che il prezzo ( senza sconto) della vecchia 865 è straordinariamente immorale, la comprai lo stesso.

Ho sempre pensato anche (e soprattutto ora), che il prezzo ( senza sconto) della vecchia 865 è straordinariamente immorale, la comprai lo stesso.
    Ultima modifica di NdrLcs; 09/09/2016 alle 22:09 Motivo: Unione Post Automatica
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di stone free
    Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    Allora, non sono mai salito sopra i 150km/h e ho percorso oltre 200km in superstrada. Rispetto alla bonny stessa velocità ero ben appeso al manubrio con tutta l'aria addosso. La sensazione a stessa velocità (esagerando per capirci) ti puoi fumare una sigaretta. L'aria viene tolta solo dal petto e non è poco ed unito alla posizione un pò sdraiata sul serbatoio riesce a proteggere come mai con la bonny fatto. Non me lo aspettavo così funzionale a dirla tutta, ed a breve usciranno anche il deflettore aggiuntivo per lunghi viaggi.

La moto non vibra se paragonata alla bonny e l'aria sul collo c'è tutta.

Grazie , risposta chiara, esaustiva. Ammetto che la E mi fa sangue, s'era capito credo.
    Sul valore che con la mia 'semplice' Stree Twin , se penso agli incontri fatti con gente di una certa età,che si fermano,guardando la
    scritta sul serbatoio ed iniziano a raccontarsi e parlano degli anni '50, della loro versione militare o il loro monocilindrico Triumph che faceva faville,che andava forte ma bisognava stare attenti che le strade (allora) erano ancora bianche ... se penso a quegli incontri casuali dove le barriere crollano, io a tutto questo non so che valore dare .

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Ho sempre pensato anche (e soprattutto ora), che il prezzo ( senza sconto) della vecchia 865 è straordinariamente immorale, la comprai lo stesso.[/QUOTE]

Si è vero ! ma ne hanno vendute tante e per 12 anni. Vedremo se le nuove avranno altrettanto successo...

Moto
    io mi tocco a livello scaramantico perché con la bonny MAI un problema.
    No comfort just stile

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    Secondo me, a parte la sezione tecnica, ovviasmente superiore, il confronto estetico e' a favore della old version (non perche' e' la mia...giuro )
    T+T.jpg

e..... e "classic" appena uscite dalla fabbrica ora ci sembrano "stranamente" moderne e non in linea con quello che vorremmo il loro stile, e le vorremmo ritoccare.....
    comunque la thruxton 1200R è già di serie una bellissima moto, le[/QUOTE]

----------------------------

Non c'e' dubbio che sia una bella moto (a parere mio non bellissima, bellissime sono solo alcune special) ma a me ricorda un po' la GT 1000 Ducati ...che non mi piaceva molto

Insomma, senza polemiche sterili, la moto andra' benissimo, ovviamente meglio della mia;

ma io 15000 euro non li spendo per questa,
    magari usata tra una anno o due..., ma ora a prezzo pieno assolutamente no.
    Non mi fa battere il cuore... a sufficienza, come invece fece la old Thrux a suo tempo.
    Image1.jpgIm1.jpg
    Ultima modifica di Hannibal; 10/09/2016 alle 13:51
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima