Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Gruppo di discussione Setting sospensioni - DAYTONA 675R 2013

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,040
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    mettile a 2.2 - 1.8 a freddo, adesso giri sgonfio
    2.2 anteriore a freddo forse è un pelo troppo alta, la k2 mi hanno consigliato di tenerla a 2.3-2.4 a caldo e così ho fatto ed effettivamente davati va benone e non mi ha dato problemi. Per il posteriore k3 ho sempre usato la pressione di 1.8, a volte 1.9, a caldo e devo dire che fino all'anno scorso con la street non avevo avuto di questi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    la K3 a Misano in piena estate non è il massimo, avresti avuto problemi anche con la K2 ( tanto k3 o k2 non durano un caxxo lo stesso...) ed è molto probabilmente una concausa dello strappo.
    Premesso che sul tuo mono ( se tu o un precedente proprietario non l'avete cambiata) dubito ci sia una molla da 100,sono certo che il tuo sospensionista sappia lavorare, ma il link o leveraggio della Daytona ha un rapporto diverso da quello "classico" delle moto giapponesi, per le quali di solito una molla superiore a 95 va bene per un millone . Oltretutto non lamenti alcun problema di ciclistica che possa far pensare ad un eccessivo "sostegno" al posteriore, tipo una moto troppo aggressiva in ingresso, ruota posteriore che sbandiera in staccata, poco grip ecc. Certo, per cambiare una molla non devi dare via un rene e come la metti la puoi togliere, però la tua posteriore ( a parte lo strappo) sembra aver lavorato bene. In conclusione, prima di introdurre un'altra variabile, un esperimento con la pressione lo farei, non ti costa niente.
    La moto l'ho presa usata e non so se il proprietario ha cambiato la molla, comunque leggendo i codici sulla molla ho visto che è da 100, non so eventualmente che molla monta di serie. Il problema che ho avuto ad agosto consiste nel fatto che il posteriore in piega andava via sempre anche se non tenevo un passo veloce. Il posteriore in staccata sbandiera abbastanza ma credo sia dovuto tutto al fatto che in scalata sono abbastanza brusco. Purtroppo per quest'anno non ho modo (e anche un pò per timore di sdraiarmi) di fare una prova giocando con le pressioni quindi voglio risolvere questo problema durante l'inverno per riprendere la prossima stagione in tranquillità.



    Ultima modifica di Sim0ne; 15/09/2016 alle 12:32

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Setting Daytona R 2013
    Di Batty73 nel forum Daytona
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28/09/2018, 14:34
  2. Setting standard Day 675R 2013
    Di dandius nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/06/2015, 17:38
  3. [Daytona 675] acquisto daytona 675r 2013 e accessori
    Di dandius nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/05/2015, 12:25
  4. [Daytona 675] Pezzi aftermarket per triumph daytona 675r 2013-14.
    Di Roxx nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/10/2014, 20:58
  5. Setting e modifiche quote Daytona R 2013
    Di Batty73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/06/2014, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •