Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Regolatore di tensione mosfet

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    io mi arrendo e vado a rimontare l' originale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ilbarattino Visualizza Messaggio
    Mi tocca inoltre segnalarti che FH020AA della SUN non è il vero FH020AA ma la sua copia cinesse quindi, per quanto ne so io potrebbe persino non essere a mosfet (non lo so, non ne ho idea!) (cmq esite un metodo per scoprirlo!) e paradossalmente potrebbe non generare i problemi di cui mi lamento io, è semplicemente un regolatore di tensione, magari funziona pure bene, ci assomiglia molto, ma non è quello
    Ma guarda....questo non te lo so dire....ho preso il SUN da Borrozzino moto su ebay, garantendomi che è Mosfet e l'ho pagato anche abbastanza....130,00€. Poi la SUN mi sembra che sia giapponese e non cinese e produce regolatori da un bel po' di tempo....inoltre a moto calda e toccando il regolatore di tensione e leggermente tiepido, questa caratteristica mi sembra proprio dei regolatori Mosfet. Quale sarebbe questo metodo per capire se è Mosfet?
    Ti allego la foto del regolatore e della sua scatola:

Ultima modifica di rik1955; 15/09/2016 alle 13:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    $_1.JPGIl mio ha questa scritta sul retro...non sò se è indice di originalità!
    Preso quì....http://roadstercycle.com/#2%20way%20pic
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 15/09/2016 alle 13:33

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ma guarda....questo non te lo so dire....ho preso il SUN da Borrozzino moto su ebay, garantendomi che è Mosfet e l'ho pagato anche abbastanza....130,00€. Poi la SUN mi sembra che sia giapponese e non cinese e produce regolatori da un bel po' di tempo....inoltre a moto calda e toccando il regolatore di tensione e leggermente tiepido, questa caratteristica mi sembra proprio dei regolatori Mosfet. Quale sarebbe questo metodo per capire se è Mosfet?
    Ti allego la foto del regolatore e della sua scatola:
    Può benissimo essere che sia a mosfet, io questo non lo so, come ho già detto, può anche essere che sia un buon regolatore, questo lo puoi dire tu, concediamogli anche che possa essere prodotto in jappone, ne dubito, ciò che è certo è che non è quello della Shindengen altrimenti non avrebbero scritto "ORIGINALE SUN"...
    mi spiego, se la Barilla decidesse di produrre in cina il nostro regolatore potrebbe tranquillamente scrivere "ORIGINALE BARILLA" , Barilla e SUN non sono Shindengen... Borrozzino moto tecnicamente a detto il vero!!
    Potresti postare qualche foto reale del tuo regolatore (non quella presa da Borrozzino moto)!?
    La scritta FH020AA c'è sul regolatore (non che sia una prova sufficiente)?
    Per scoprire se almeno è un regolatore a mosfet dovresti fare la lettura dei valori dei diodi con il regolatore staccato mediante un tester multimetro... non è semplice (forse più difficile da spiegare che da fare)...

Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    $_1.JPGIl mio ha questa scritta sul retro...non sò se è indice di originalità!
    Questo sembra quello "vero", se la foto è reale non scaricata dal sito del venditore...
    (servirebbe anche una foto del fondo)
    Ultima modifica di ilbarattino; 15/09/2016 alle 14:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Per fare una foto dovrei smontare l'intero codone e un po' mi scoccia......😅. Cmq la scritta FH020AA nel mio non c'è, al suo posto c'è un adesivo con la scritta Original SUN. Invece ti faccio una domanda, se toccando i cavi che partono dallo statore, essi non sono roventi ma leggermente tiepidi, questo significa che lo statore lavora in maniera corretta? Naturalmente il carter toccandolo risulta incandescente ma sarebbe utile sapere entro quanti gradi è normale che stia il carter stesso, magari usando un termometro con il sensore a penna ma penso che non c'è un dato standard per questo, del tipo è normale che stia intorno ai 100 gradi, poi lo misuri ed è magari è a 150 gradi e quindi c'è qualcosa che non va. Per adesso non ho modo di verificare perché sono fuori città.
    Ultima modifica di rik1955; 15/09/2016 alle 16:19

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    IMG-20151128-WA0020.jpg

il mio sh775 è posizionati li...brutto da vedere,ma almeno prende più aria..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    IMG-20151128-WA0020.jpg

il mio sh775 è posizionati li...brutto da vedere,ma almeno prende più aria..
    L' SH775 scalda come un normale regolatore?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    L' SH775 scalda come un normale regolatore?
    si un pochino ma niente di che
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    si un pochino ma niente di che
    Ah ok, pensavo che non riscaldava come il Mosfet

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Per fare una foto dovrei smontare l'intero codone e un po' mi scoccia....... Cmq la scritta FH020AA nel mio non c'è, al suo posto c'è un adesivo con la scritta Original SUN. Invece ti faccio una domanda, se toccando i cavi che partono dallo statore, essi non sono roventi ma leggermente tiepidi, questo significa che lo statore lavora in maniera corretta? Naturalmente il carter toccandolo risulta incandescente ma sarebbe utile sapere entro quanti gradi è normale che stia il carter stesso, magari usando un termometro con il sensore a penna ma penso che non c'è un dato standard per questo, del tipo è normale che stia intorno ai 100 gradi, poi lo misuri ed è magari è a 150 gradi e quindi c'è qualcosa che non va. Per adesso non ho modo di verificare perché sono fuori città.
    Come vedi ti sei risposto quasi da solo... capisco si possa pensare che non sia così difficile fare una scritta incisa ma se la scritta non c'è è chiaro che non è uno Shindengen autentico...
    ti faccio anche notare che anche sulla confezione (foto che hai postato) la scritta FH020AA c'è solamente su un'etichetta scritta in italiano evidentemente applicata dall'importatore non certo dal produttore... cinese o japponese che sia...
    mi spiace!
    Se i cavi sono solo tiepidi, il regolatore pure, e il voltaggio in uscita è corretto direi che è dovresti stare più tanquillo di me che ho uno Sindergen originale... poi sull'affidabilità di un prodotto "copia" chi può dirlo...
    Ultima modifica di ilbarattino; 16/09/2016 alle 01:32

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima