Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Rifatte sospensioni TIGER SPORT....

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da fulbrix Visualizza Messaggio
    ...perché...informami...!!!
    Per quanto mi risulta ho qualche amico con BMW e non lamenta....parte una difficoltà ad abituarsi al cardano...ingombro cilindri in manovra...ma quelle sono scelte...lo sapevamo...come sospensioni rimanendo in tema...non ne hanno mai parlato...anzi...se non cercano l'estremo...stanno dentro a quello che è di serie...poi dimmi Tu...non si finisce mai di sapere...
    Non scrdarti che il 99% di chi compra una Bmw ci mette l' ESA che permette di suplire alle carenze delle sospensioni
    Chi non lo mette le modifica ancora piu velocemente di noi triumphisti , e lo duco perche di bmwisti ne ho conosciuti compreso qualche rivenditore
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ...perché...informami...!!!
    Per quanto mi risulta ho qualche amico con BMW e non lamenta....parte una difficoltà ad abituarsi al cardano...ingombro cilindri in manovra...ma quelle sono scelte...lo sapevamo...come sospensioni rimanendo in tema...non ne hanno mai parlato...anzi...se non cercano l'estremo...stanno dentro a quello che è di serie...poi dimmi Tu...non si finisce mai di sapere...
    bmw ha in catalogo i mono ohlins ant+post per i loro telelever/paralever
    e poi stiamo parlando di moto sportive e sport tourer,non trattori da tedeschi....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Se si parla si bmw da 20000 euro le sospensioni sono buone di serie...poi l'xr 1000 per me ha dietro un mono scadente con osteopata assicurato.
    Se si scende di prezzo e si va sugli 800... io ho provato cose non certo "eccelse"

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Se si parla si bmw da 20000 euro le sospensioni sono buone di serie...poi l'xr 1000 per me ha dietro un mono scadente con osteopata assicurato.
    Se si scende di prezzo e si va sugli 800... io ho provato cose non certo "eccelse"
    ...beh concordo sull'xr 1000...gli ultimi GS escono gia' con ESA...ma li paghi...!!!...non sto sputando nel piatto ...ben contento dello Sport...era solo una riflessione che ha quanto mi confermate accomuna tutte la marche...quindi deduco sia una politica di mercato...vendono quello che vendono e magari sono azionisti di minoranza dei maggiori marchi alfamarket...!!!

...Gente comunque sia con il nuovo upgrade lo Sport va che e' una meraviglia...!!!
    Ultima modifica di fulbrix; 21/09/2016 alle 13:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    ...beh concordo sull'xr 1000...gli ultimi GS escono gia' con ESA...ma li paghi...!!!...non sto sputando nel piatto ...ben contento dello Sport...era solo una riflessione che ha quanto mi confermate accomuna tutte la marche...quindi deduco sia una politica di mercato...vendono quello che vendono e magari sono azionisti di minoranza dei maggiori marchi alfamarket...!!!

...Gente comunque sia con il nuovo upgrade lo Sport va che e' una meraviglia...!!!
    sulla mia 08' l'upgrade sospensioni è stato fatto subito...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    L esa è il metodo di regolazione non influisce sulla qualità del mono, che su bmw mi pare nella norma , niente di che.

Sicuramente la sport ha delle sopensioni di serie meglio della prima serie del 2007...non so l'ultima versione, io ho provato la precedente ho trovato un mono piu sostenuto di molla , desiamente perfettibile nell idraulica ( e mi pare fosse anche dichiarata tra le modifiche) forcella desiamente piu apposto della 2007. decisamente piu equilibrate nella guida che la 1050 prima serie.

L'ultima per essere perfetta secondo me avrebbe necessitate di un mono completamente regolabile con precarico dotato di manettino classico per arrivare alla perfetta maturità del prodotto.

La moto ha un gran telaio e non mi ha mai creato problemi sostituire il mono, è un difetto vero se cosi lo si puo chiamare ma se una moto telaisticamente è una merda lo è anche con un mono da 1000 euro.

Nel mio caso mi è sfuggita la mano...

Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Innanzittutto come ti dicevo e un problema di fornitura...fg e in grado di fornire triumph per tutti i modelle che triumph ha in catalogo....poi non sappiamo almeno che non lavori nel head quartier della triumph quanto paghi la commessa a showa...
    lascia stare....la produzione aftermarket è ben diversa da quella di primo equipaggiamento., per sviluppo produzione ecc. son due mondi separati.

Triumph con le version R è una delel poche che monta prodotti ohlins che si trovano anche aftermarket e non sono le solite indianite che montava aprilia e ducati anni fa
    Ultima modifica di MrTiger; 21/09/2016 alle 14:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di maxuser

Tu hai pagato occhio e croce 450 euro un mono posteriore decente.
    A Triumph lo stesso mono costerebbe attorno ai 250 euro (vado a spanne), e quello di serie che montavi prima con le economie di scala e i volumi di acquisto 100 / 120 euro .... chiaro il concetto ?

TCP Rider
    ...chiaro il concetto....non si discute ...però le fanno pagare...alla faccia delle economie di scala...!!!

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Sulla mia SE 2013 ho messo il wilbers 640 e precaricato laforca originale sino alla prima tacca e non mi sembra così male per unastradale forse non così comoda sullo sconnesso ma quando sostituirò l’olio farò mettere anche leHyperpro progressive e magari i pompanti vedremo se il miglioramento sarà sensibile

NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di Scutur
    Moto
    Ex Speed triple Jet black ex Tiger 1050 sport ora BMW S1000XR
    Io sul mio Sport avevo messo il mono Wilber 641 sport , cambiato olio alla forcella... e già era un altro mondo.. poi ho cambiato moto, da 10 giorni..
    Bmw S1000XR.
    Sospensioni ESA
    Ragazzi qui è un altro pianeta !!!!
    La moto a qualunque velocità è su di un binario !!!
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima