Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Gruppo su Facebook

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    ciao a tutti,
    ora ci facciamo due risate insieme... (io me le sono già fatte con molti altri tigrotti tra ieri e oggi!)

ieri sono stato bannato da questo fantomatico gruppo su facebook TRIUMPH TIGER USERS, grandioso...!
    il motivo ?
    semplice, ho risposto ad un post idiota di un certo Lapo Simonetti che spero sia presente anche su questo forum.
    Questo era il post di Lapo Simonetti:
    tiger01.jpg

adesso ditemi voi se vi sembra normale che uno si metta a dare dei razzisti agli organizzatori di un motoraduno particolare come il DGR e, per questo, hanno messo delle regole !!!
    peccato che non possiate vedere i 24 commenti del post, dove a continuato a scrivere boiate ed improperi nei confronti degli organizzatori del raduno DGR !

alla fine gli abbiamo risposto in due, facendogli notare le cazzate che stava scrivendo... educatamente, sia chiaro...
    a quel punto, ha scritto che non avevamo capito cosa intendeva e ha chiuso la possibilità di aggiungere altri commenti !!
    NEANCHE ALL'ASILO SI COMPORTANO COSI !!!

L'altro utente ha deciso di postare il suo disappunto in un nuovo post e io mi sono aggregato a lui...
    ecco fatto, a quel punto ci ha cacciato fuori !

La cosa che mi fa più ridere è proprio il fatto che lui da dei razzisti agli organizzatori del DGR, ma non è neanche in grado di accettare un opinione diversa dalla sua... altro che gruppo facebook, quella è una dittatura delle banane !!!

...e dopo averci bannato, tutto contento e soddisfatto, ha postato pure questo:
    tiger02.jpg

a parte che per arrivare a Pasqua ci vuole ancora qualche mese...
    ma quanto è infantile... ma proprio un poveretto !
    ...e per fortuna che ha 50 anni !!

Dopo quanto accaduto, in diversi ci hanno mostrato la loro solidarietà e sono usciti volontariamente dal gruppo Triumph Tiger Users, questi sono solo alcuni esempi:
    tiger04.JPGtiger05.JPGtiger06.JPGtiger07.JPGtiger08.JPG

Ora vi spiego in due parole cosa fa Lapo Simonetti....
    altro che promuovere un gruppo per motociclisti, a lui interessa solo far soldi... cerca solo polli da spennare !!
    promuove magliette, gadget, caschi e altre minchiate.... questo è l'unico motivo dell'esistenza del gruppo Triumph Tiger Users !

pensate che due settimane fa mi aveva chiesto l'amicizia su facebook (che non gli ho dato) per raccontarmi tutto quello che mi poteva vendere. ...e tutto questo, solo perchè avevo messo un "mi piace" ad un suo commento in un post... probabilmente pensava che fossimo già diventati grandi amici !!!

Vorrei che rifletteste su questa questione per qualche minuto...
    e poi, se siete d'accordo con me, spargete la voce tra tutti i vostri conoscenti iscritti a questo gruppo e uscite dal gruppo.
    Personalmente non me ne frega niente, non sono di certo arrabbiato perchè mi ha bannato...
    ma non ci si può comportare in quel modo, è una questione di principio !

Tra l'altro c'è già un altro gruppo, uguale, ma gestito da gente seria.... almeno per quanto ho potuto constatare...
    Si chiama TRIUMPH TIGER & FRIENDS e tanti utenti sono iscritti ad entrambi i gruppi.

Non vi chiedo di fare questo per me, ma per voi stessi... è una questione di principio... non si deve dare importanza a dei pagliacci !!

vi ringrazio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Ho notato anch'io la grande "coerenza" di questo personaggio e tutto il carteggio intorno : tolto poco fa !
    Pensate quanto sono democratico; due domeniche fa, giro in alta langa da mattino a sera con sosta a Bergolo (detto il paese di Pietra e, ve lo consiglio) con due
    coppie di amici "scooterati" ! Il piacere é andare ( e mangiar bene in compagnia) in moto.
    Buona serata a tutti.
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ora ci facciamo due risate insieme... (io me le sono già fatte con molti altri tigrotti tra ieri e oggi!)

ieri sono stato bannato da questo fantomatico gruppo su facebook TRIUMPH TIGER USERS, grandioso...!
    il motivo ?
    semplice, ho risposto ad un post idiota di un certo Lapo Simonetti che spero sia presente anche su questo forum.
    Questo era il post di Lapo Simonetti:
    tiger01.jpg

adesso ditemi voi se vi sembra normale che uno si metta a dare dei razzisti agli organizzatori di un motoraduno particolare come il DGR e, per questo, hanno messo delle regole !!!
    peccato che non possiate vedere i 24 commenti del post, dove a continuato a scrivere boiate ed improperi nei confronti degli organizzatori del raduno DGR !

alla fine gli abbiamo risposto in due, facendogli notare le cazzate che stava scrivendo... educatamente, sia chiaro...
    a quel punto, ha scritto che non avevamo capito cosa intendeva e ha chiuso la possibilità di aggiungere altri commenti !!
    NEANCHE ALL'ASILO SI COMPORTANO COSI !!!

L'altro utente ha deciso di postare il suo disappunto in un nuovo post e io mi sono aggregato a lui...
    ecco fatto, a quel punto ci ha cacciato fuori !

La cosa che mi fa più ridere è proprio il fatto che lui da dei razzisti agli organizzatori del DGR, ma non è neanche in grado di accettare un opinione diversa dalla sua... altro che gruppo facebook, quella è una dittatura delle banane !!!

...e dopo averci bannato, tutto contento e soddisfatto, ha postato pure questo:
    tiger02.jpg

a parte che per arrivare a Pasqua ci vuole ancora qualche mese...
    ma quanto è infantile... ma proprio un poveretto !
    ...e per fortuna che ha 50 anni !!

Dopo quanto accaduto, in diversi ci hanno mostrato la loro solidarietà e sono usciti volontariamente dal gruppo Triumph Tiger Users, questi sono solo alcuni esempi:
    tiger04.JPGtiger05.JPGtiger06.JPGtiger07.JPGtiger08.JPG

Ora vi spiego in due parole cosa fa Lapo Simonetti....
    altro che promuovere un gruppo per motociclisti, a lui interessa solo far soldi... cerca solo polli da spennare !!
    promuove magliette, gadget, caschi e altre minchiate.... questo è l'unico motivo dell'esistenza del gruppo Triumph Tiger Users !

pensate che due settimane fa mi aveva chiesto l'amicizia su facebook (che non gli ho dato) per raccontarmi tutto quello che mi poteva vendere. ...e tutto questo, solo perchè avevo messo un "mi piace" ad un suo commento in un post... probabilmente pensava che fossimo già diventati grandi amici !!!

Vorrei che rifletteste su questa questione per qualche minuto...
    e poi, se siete d'accordo con me, spargete la voce tra tutti i vostri conoscenti iscritti a questo gruppo e uscite dal gruppo.
    Personalmente non me ne frega niente, non sono di certo arrabbiato perchè mi ha bannato...
    ma non ci si può comportare in quel modo, è una questione di principio !

Tra l'altro c'è già un altro gruppo, uguale, ma gestito da gente seria.... almeno per quanto ho potuto constatare...
    Si chiama TRIUMPH TIGER & FRIENDS e tanti utenti sono iscritti ad entrambi i gruppi.

Non vi chiedo di fare questo per me, ma per voi stessi... è una questione di principio... non si deve dare importanza a dei pagliacci !!

vi ringrazio.
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Ho notato anch'io la grande "coerenza" di questo personaggio e tutto il carteggio intorno : tolto poco fa !
    Pensate quanto sono democratico; due domeniche fa, giro in alta langa da mattino a sera con sosta a Bergolo (detto il paese di Pietra e, ve lo consiglio) con due
    coppie di amici "scooterati" ! Il piacere é andare ( e mangiar bene in compagnia) in moto.
    Buona serata a tutti.
    Mmmh..mi sa che il tizio non sopporti i gatti...

Comunque,io gia' ero contrario alla frammentazione dell'utenza,considerato come sia molto meglio articolato il forum rispetto ad una pagina fb,e lo feci presente anche a sallio che promuove qui il suo gruppo.Veder poi anche polemiche,vecchie e nuove,riguardante la pagina in questione,non fa che avvalorare la mia ipotesi.Comunque sallio e' qui e potete chiedere spiegazioni a lui,strettamente in privato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Concordo con Gaetano.
    Personalmente ritengo che FB e anche WA abbiano grandissimi pregi ma per il forum (questo e altri) siano deleteri.
    Il forum possiede potenzialità ben maggiori ma purtroppo in questi tempi paga un debito di "lentezza" rispetto a altre forme di social, che sono molto più immediate, e di questi tempi pare non si possa più aspettare, deve essere tutto immediato.
    Io sono per certi versi "old style"

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Concordo con Gaetano.
    Personalmente ritengo che FB e anche WA abbiano grandissimi pregi ma per il forum (questo e altri) siano deleteri.
    Il forum possiede potenzialità ben maggiori ma purtroppo in questi tempi paga un debito di "lentezza" rispetto a altre forme di social, che sono molto più immediate, e di questi tempi pare non si possa più aspettare, deve essere tutto immediato.
    Io sono per certi versi "old style"
    Quoto tutto.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Mi sono accorto di essere iscritto anch'io... ma non più, ora.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Mmmh..mi sa che il tizio non sopporti i gatti...

in realtà mi sembra che non sopporti quelli che lo contraddicono e la pensano diversamente da lui !
    comunque sia, è un suo problema, non mio... visto che ha cacciato fuori due di noi e, come conseguenza, ha perso una decina o più membri del gruppo !

Comunque,io gia' ero contrario alla frammentazione dell'utenza,considerato come sia molto meglio articolato il forum rispetto ad una pagina fb,e lo feci presente anche a sallio che promuove qui il suo gruppo.Veder poi anche polemiche,vecchie e nuove,riguardante la pagina in questione,non fa che avvalorare la mia ipotesi.

Facebook e i Forum sono due tecnologie molto diverse, oltre ad avere una differenza di età importante.
    Il Forum è impeccabile quando si tratta di discussioni tecniche...
    rimane uno storico, ben ordinato e fruibile da tutti gli utenti, non solo dal primo che solleva un problema.
    Facebook non è in grado di lavorare come "enciclopedia", però è più efficiente quando si tratta di domande e risposte rapide.
    Facebook è molto versatile per organizzare eventi, condividere immagini e creare gruppi.

per esempio, il thread "dove avete portato la vostra tigre oggi" è decisamente più una cosa da facebook...
    mentre tutti gli altri thread sono decisamente da Forum.

il fatto di dover rimpicciolire le immagini perché nel forum ci sono spazi limitati, la dice lunga...
    è un po' scomodo e tanti non sono neppure in grado di farlo.

In conclusione, non si può dire che uno è meglio dell'altro, piuttosto sono uno complementare all'altro.

Comunque sallio e' qui e potete chiedere spiegazioni a lui,strettamente in privato.

io non so chi sia Sallio, però mi sembra abbastanza evidente che non ha nessun interesse a chiarire e sistemare questa questione, visto che non è intervenuto nella discussione.
    Ma anche questo, poco importa.

9. 26/09/2016, 09:36

Motivo
    evitiamo provocazioni e/o polemiche

TCP Rider L'avatar di sallio
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Buongiorno, qualunque cosa si possa pensare di Facebook, c’è, e se c’è lo si può “usare” a nostro piacimento, nel rispetto delle regole dello stesso e delle leggi vigenti.
    Premesso questo, GC57, ho chiesto alla proprietà del Forum TCP, e mi è stato concesso di parlare e pubblicizzare il gruppo che ho creato. Si perché i signori che si lamentano tanto forse non ricordano che il gruppo l’ho ideato, creato e riempito di contenuti io, loro furono chiamati a darmi una mano, con una selezione molto approssimativa, tant’è che finirono tra gli amministratori un po’ per caso e in fretta. Resta il fatto che hanno contribuito chi più chi meno al Gruppo, chi con capacità, chi senza. Poi in un Gruppo, come qui, ci capita di tutto ed è necessario talvolta fare a meno di qualcuno. Non so quali altre spiegazioni devo dare se ho estromesso un utente (che non ha mai portato niente nel Gruppo se non contestazioni e zizzania) dal MIO Gruppo che ha tanto tempo da perdere facendo collage con quello che scriviamo sul Gruppo e quello che scrivo io.
    #staisereno
    per il fatto che ho da guadagnare, e da vendere, niente di più falso, la richiesta di fare t-shirt del Gruppo arriva dagli utenti, e ancora non abbiamo stabilito chi è che si prenderà l'onere della raccolta dei soldi e della spedizione, nonchè della fabbricazione... nessuno di noi ha contattato alcun utente per vendergli qualcosa
    se altri si vogliono mettere in coda alla porta per andarsene, sarò ben lieto di dargli una spintina...
    questa breve e insignificante vicenda mi ha però insegnato qualcosa
    chi meno fa, più parla (e scrive)

Saluti a tutti (nessuno escluso)
    PS in quanto a coerenza, sono allergico ai gatti....

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da sallio Visualizza Messaggio
    .....Si perché i signori che si lamentano tanto forse non ricordano che il gruppo l’ho ideato, creato e riempito di contenuti io, loro furono chiamati a darmi una mano, con una selezione molto approssimativa, tant’è che finirono tra gli amministratori un po’ per caso e in fretta. Resta il fatto che hanno contribuito chi più chi meno al Gruppo, chi con capacità, chi senza.

i signori che si lamentano sono "io", e in realtà non mi sto lamentando...
    ho semplicemente deciso di far sapere a tutti che razza di personaggio sei, visto che sbatti fuori dal gruppo gente (io e un certo marco noascone) che non ha scritto nulla di male, se non avere un opinione diversa dalla tua !

non so cosa siano queste tue seghe mentali riguardo "amministratori messi li un po' per caso e di fretta" e, sinceramente non lo voglio neppure sapere !

Poi in un Gruppo, come qui, ci capita di tutto ed è necessario talvolta fare a meno di qualcuno. Non so quali altre spiegazioni devo dare se ho estromesso un utente (che non ha mai portato niente nel Gruppo se non contestazioni e zizzania) dal MIO Gruppo che ha tanto tempo da perdere facendo collage con quello che scriviamo sul Gruppo e quello che scrivo io.
    come già spiegato qui sopra, ciò che tu definisci "contestazioni e zizzania" si traduce in un opinione discordante dalla tua !
    l'ultimo che ragionava come te è stato impiccato... vedi un po' tu...

a parte quel "fatidico post" e un'altro paio, io non ho mai commentato o partecipato attivamente nel TUO gruppo, di solito mi limito a leggere.
    se questo, tu lo definisci "non portare niente al gruppo"... allora dovresti sbattere fuori il 90% dei membri, visto che quelli che scrivono sono sempre "quei pochi".

io non ho tanto tempo da perdere, ma visto che non mi è piaciuto il tuo comportamento dispotico, mi sono preso la briga di spiegare a tutti com sei e cos'hai fatto !
    ...e a me non piace parlare a caso, quindi ho voluto documentare quanto scritto con tanto di "prove", è una questione di credibilità !

stai sereno lo dici al meteo !

per il fatto che ho da guadagnare, e da vendere, niente di più falso, la richiesta di fare t-shirt del Gruppo arriva dagli utenti, e ancora non abbiamo stabilito chi è che si prenderà l'onere della raccolta dei soldi e della spedizione, nonchè della fabbricazione... nessuno di noi ha contattato alcun utente per vendergli qualcosa

io ricordo bene ciò che mi hai scritto un paio di settimane fa, poi tu racconta ciò che vuoi.

se altri si vogliono mettere in coda alla porta per andarsene, sarò ben lieto di dargli una spintina...
    questa breve e insignificante vicenda mi ha però insegnato qualcosa chi meno fa, più parla (e scrive)

eh, non male...
    e da questa tua inutile affermazione si capisce perfettamente chi sei !
    prepotente e dispotico.
    ti ricordo che se il tuo gruppo esiste, è perchè ci sono dei membri dentro...
    continua a trattare le persone in questo modo... direi che hai proprio capito tutto !!

PS in quanto a coerenza, sono allergico ai gatti....

ed io agli str*§%#...
    cosa vuoi mai, ognuno ha le proprie allergie !
    Ultima modifica di il.gATTo; 28/09/2016 alle 09:35

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Iscritto (anche se per ora non cavalco una tigre...)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima