Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Se si parla si bmw da 20000 euro le sospensioni sono buone di serie...poi l'xr 1000 per me ha dietro un mono scadente con osteopata assicurato.
Se si scende di prezzo e si va sugli 800... io ho provato cose non certo "eccelse"
...beh concordo sull'xr 1000...gli ultimi GS escono gia' con ESA...ma li paghi...!!!...non sto sputando nel piatto ...ben contento dello Sport...era solo una riflessione che ha quanto mi confermate accomuna tutte la marche...quindi deduco sia una politica di mercato...vendono quello che vendono e magari sono azionisti di minoranza dei maggiori marchi alfamarket...!!!
...Gente comunque sia con il nuovo upgrade lo Sport va che e' una meraviglia...!!!
Ultima modifica di fulbrix; 21/09/2016 alle 13:25 Motivo: Unione Post Automatica

L esa è il metodo di regolazione non influisce sulla qualità del mono, che su bmw mi pare nella norma , niente di che.
Sicuramente la sport ha delle sopensioni di serie meglio della prima serie del 2007...non so l'ultima versione, io ho provato la precedente ho trovato un mono piu sostenuto di molla , desiamente perfettibile nell idraulica ( e mi pare fosse anche dichiarata tra le modifiche) forcella desiamente piu apposto della 2007. decisamente piu equilibrate nella guida che la 1050 prima serie.
L'ultima per essere perfetta secondo me avrebbe necessitate di un mono completamente regolabile con precarico dotato di manettino classico per arrivare alla perfetta maturità del prodotto.
La moto ha un gran telaio e non mi ha mai creato problemi sostituire il mono, è un difetto vero se cosi lo si puo chiamare ma se una moto telaisticamente è una merda lo è anche con un mono da 1000 euro.
Nel mio caso mi è sfuggita la mano...
lascia stare....la produzione aftermarket è ben diversa da quella di primo equipaggiamento., per sviluppo produzione ecc. son due mondi separati.
Triumph con le version R è una delel poche che monta prodotti ohlins che si trovano anche aftermarket e non sono le solite indianite che montava aprilia e ducati anni fa
Ultima modifica di MrTiger; 21/09/2016 alle 14:52 Motivo: Unione Post Automatica
...chiaro il concetto....non si discute ...però le fanno pagare...alla faccia delle economie di scala...!!!

Sulla mia SE 2013 ho messo il wilbers 640 e precaricato laforca originale sino alla prima tacca e non mi sembra così male per unastradale forse non così comoda sullo sconnesso ma quando sostituirò l’olio farò mettere anche leHyperpro progressive e magari i pompanti vedremo se il miglioramento sarà sensibile
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Io sul mio Sport avevo messo il mono Wilber 641 sport , cambiato olio alla forcella... e già era un altro mondo.. poi ho cambiato moto, da 10 giorni..
Bmw S1000XR.
Sospensioni ESA
Ragazzi qui è un altro pianeta !!!!
La moto a qualunque velocità è su di un binario !!!
Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!