Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cambiare manubrio street twin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jampier
    Data Registrazione
    04/04/16
    Località
    Catanzaro, ma vivo a Roma
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Messaggi
    70
    Ma al di la della postura e del fatto estetico, non pensate che un manubrio piu largo dia piu stabilità in andatura? Magari anche sulle velocità più sostenute quando la turbolenza tende disturbare? Qual è la vostra esperienza a riguardo?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    Ma al di la della postura e del fatto estetico, non pensate che un manubrio piu largo dia piu stabilità in andatura? Magari anche sulle velocità più sostenute quando la turbolenza tende disturbare? Qual è la vostra esperienza a riguardo?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    mah sinceramente non vedo il nesso tra la larghezza del manubrio e la stabilità perchè altrimenti le motogp con i semimanubri dovrebbero essere ingovenrabili(non è un gran paragone ma rende)
    la turbolenza ce l'hai e ce l'avrai sempre a prescindere dal manubrio
    al limite un cupolino può smorzare l'aria che poi a velocità codice (max 130 in autostrada) ti aiuta un po'
    ma poi: quanto sei alto?
    io sono 197 e pure con un cupolino non mi riparo per nulla....se tu sei sotto l'180 magari un dart o un altro modello ti può aiutare se fai tanti trasferimenti in autostrada altrimenti goditi l'aria...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Jampier
    Data Registrazione
    04/04/16
    Località
    Catanzaro, ma vivo a Roma
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    mah sinceramente non vedo il nesso tra la larghezza del manubrio e la stabilità perchè altrimenti le motogp con i semimanubri dovrebbero essere ingovenrabili(non è un gran paragone ma rende)
    la turbolenza ce l'hai e ce l'avrai sempre a prescindere dal manubrio
    al limite un cupolino può smorzare l'aria che poi a velocità codice (max 130 in autostrada) ti aiuta un po'
    ma poi: quanto sei alto?
    io sono 197 e pure con un cupolino non mi riparo per nulla....se tu sei sotto l'180 magari un dart o un altro modello ti può aiutare se fai tanti trasferimenti in autostrada altrimenti goditi l'aria...
    1,75... ma l'aria non è un problema! Come dici tu, me la godo, anche perché mi piacciono le moto in versione "nuda" minimalista! Pensavo solo che un manubrio piu largo aumentando la distanza tra mani/braccia e il centro di rotazione della sterzata magari ti permette di controllare un po di più...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    1,75... ma l'aria non è un problema! Come dici tu, me la godo, anche perché mi piacciono le moto in versione "nuda" minimalista! Pensavo solo che un manubrio piu largo aumentando la distanza tra mani/braccia e il centro di rotazione della sterzata magari ti permette di controllare un po di più...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    magari se fai fuori strada, ma sulle strade normali la moto dovrebbe essere stabile anche senza mani. e nelle curve fa di più il corpo che il manubrio.
    forse in città...............

    sulle harley serve un manubrio più largo per il peso della moto , aiuta nelle manovre da fermo ed a tirar su la moto dal cavalletto laterale ma su una ST.

    poi se ti piace mettilo!
    Ultima modifica di lutor52; 03/10/2016 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    1,75... ma l'aria non è un problema! Come dici tu, me la godo, anche perché mi piacciono le moto in versione "nuda" minimalista! Pensavo solo che un manubrio piu largo aumentando la distanza tra mani/braccia e il centro di rotazione della sterzata magari ti permette di controllare un po di più...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    non credo che pochi cm siano apprezzabili su una scrambler...
    come dicevo prima se passi da un manubrio ad un semimanubrio allora il tuo discorso può anche trovare una base concreta ma tra un sixdays e un altro secondo me hai solo un comportamento soggettivo....
    concordo con @lutor52 se fai offroad un manubrio largo è ottimale....forse in città nelle manovre(ma lì interviene anche il raggio di sterzata) ma in "viaggio" direi di no...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Discussioni Simili

  1. VENDO MANUBRIO TWIN T A9638044 T.BIRD 1600
    Di Enriko74 nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/06/2017, 23:16
  2. Manubrio Tommaselli Africa Twin nero per scrambler (22 mm)
    Di maskabe nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 13:49
  3. CAMBIARE MANUBRIO
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 20:08
  4. THUNDERBIRD:MANUBRIO TWIN T
    Di Mino TB nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 11:23
  5. Cambiare manubrio
    Di Feba13 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/05/2007, 08:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •