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Discussione: Cambiare manubrio street twin

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jampier
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    Cambiare manubrio street twin

    Ciao ragazzi,
    Mi è venuta la fissa di cambiare manubrio alla mia stret twin scrambler kit.
    Vorrei metterne uno di quelli più larghi e forse un po' più alto, magari anche tipo cross con il bar centrale.
    Avete dei suggerimenti su qualche modello?
    Grazie

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  3. #2
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    Ce ne sono diversi come il fehlig o il six days o i tomaselli.
    Per esperienza ti dico che sarebbe ottimale poterli provare anche solo appongiandoli ai riser per vedere se il pullback e la larghezza sono quelli che cerchi anche perché una volta comprato se non è quello che cerchi sono casini
    Inoltre considera,forse non sarà necessario perché mon so le misure della ST, che potrebbe essere necessario cambiare i cavi


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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di oiink
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    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ce ne sono diversi come il fehlig o il six days o i tomaselli.
    Per esperienza ti dico che sarebbe ottimale poterli provare anche solo appongiandoli ai riser per vedere se il pullback e la larghezza sono quelli che cerchi anche perché una volta comprato se non è quello che cerchi sono casini
    Inoltre considera,forse non sarà necessario perché mon so le misure della ST, che potrebbe essere necessario cambiare i cavi


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    Io ho montato il six days ( https://www.cafetwin.com/prodotto/six-days-bar-nero/ ) sulla mia scrambler. Altezza e pullback ok ma era largo veramente troppo troppo. Dopo qualche prova l'ho "accorciato" levando via qualche cm da ognuna delle estremità. Ora sono soddisfatto.

    Questa è una foto (facendo un test con degli specchi bar-end che ho levato perché non mi piacevano per niente)


    Da qui forse si capisce meglio:


    Ciao
    Alex




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    --
    Alex
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lutor52
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    [QUOTE=Jampier;7254507]Ciao ragazzi,
    Mi è venuta la fissa di cambiare manubrio alla mia stret twin scrambler kit.
    Vorrei metterne uno di quelli più larghi e forse un po' più alto, magari anche tipo cross con il bar centrale.
    Avete dei suggerimenti su qualche modello?
    Grazie

    attenzione ai cavi: sulla ST sono corti.
    ho visto già due volte cristonare il meccanico del conce per cambiarli .

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jampier
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    Ma al di la della postura e del fatto estetico, non pensate che un manubrio piu largo dia piu stabilità in andatura? Magari anche sulle velocità più sostenute quando la turbolenza tende disturbare? Qual è la vostra esperienza a riguardo?

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  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    Ma al di la della postura e del fatto estetico, non pensate che un manubrio piu largo dia piu stabilità in andatura? Magari anche sulle velocità più sostenute quando la turbolenza tende disturbare? Qual è la vostra esperienza a riguardo?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    mah sinceramente non vedo il nesso tra la larghezza del manubrio e la stabilità perchè altrimenti le motogp con i semimanubri dovrebbero essere ingovenrabili(non è un gran paragone ma rende)
    la turbolenza ce l'hai e ce l'avrai sempre a prescindere dal manubrio
    al limite un cupolino può smorzare l'aria che poi a velocità codice (max 130 in autostrada) ti aiuta un po'
    ma poi: quanto sei alto?
    io sono 197 e pure con un cupolino non mi riparo per nulla....se tu sei sotto l'180 magari un dart o un altro modello ti può aiutare se fai tanti trasferimenti in autostrada altrimenti goditi l'aria...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Jampier
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    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    mah sinceramente non vedo il nesso tra la larghezza del manubrio e la stabilità perchè altrimenti le motogp con i semimanubri dovrebbero essere ingovenrabili(non è un gran paragone ma rende)
    la turbolenza ce l'hai e ce l'avrai sempre a prescindere dal manubrio
    al limite un cupolino può smorzare l'aria che poi a velocità codice (max 130 in autostrada) ti aiuta un po'
    ma poi: quanto sei alto?
    io sono 197 e pure con un cupolino non mi riparo per nulla....se tu sei sotto l'180 magari un dart o un altro modello ti può aiutare se fai tanti trasferimenti in autostrada altrimenti goditi l'aria...
    1,75... ma l'aria non è un problema! Come dici tu, me la godo, anche perché mi piacciono le moto in versione "nuda" minimalista! Pensavo solo che un manubrio piu largo aumentando la distanza tra mani/braccia e il centro di rotazione della sterzata magari ti permette di controllare un po di più...

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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lutor52
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    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    1,75... ma l'aria non è un problema! Come dici tu, me la godo, anche perché mi piacciono le moto in versione "nuda" minimalista! Pensavo solo che un manubrio piu largo aumentando la distanza tra mani/braccia e il centro di rotazione della sterzata magari ti permette di controllare un po di più...

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    magari se fai fuori strada, ma sulle strade normali la moto dovrebbe essere stabile anche senza mani. e nelle curve fa di più il corpo che il manubrio.
    forse in città...............

    sulle harley serve un manubrio più largo per il peso della moto , aiuta nelle manovre da fermo ed a tirar su la moto dal cavalletto laterale ma su una ST.

    poi se ti piace mettilo!
    Ultima modifica di lutor52; 03/10/2016 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    1,75... ma l'aria non è un problema! Come dici tu, me la godo, anche perché mi piacciono le moto in versione "nuda" minimalista! Pensavo solo che un manubrio piu largo aumentando la distanza tra mani/braccia e il centro di rotazione della sterzata magari ti permette di controllare un po di più...

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    non credo che pochi cm siano apprezzabili su una scrambler...
    come dicevo prima se passi da un manubrio ad un semimanubrio allora il tuo discorso può anche trovare una base concreta ma tra un sixdays e un altro secondo me hai solo un comportamento soggettivo....
    concordo con @lutor52 se fai offroad un manubrio largo è ottimale....forse in città nelle manovre(ma lì interviene anche il raggio di sterzata) ma in "viaggio" direi di no...
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stone free
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    Non me ne intendo ma , comprendendo le motivazioni estetiche del manubrio largo , credo favorisca alla lunga il mal di schiena.

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